finche' dura siamo a galla regia di Thom Eberhardt Italia 1992

finche' dura siamo a galla (1992)

locandina del film FINCHE' DURA SIAMO A GALLA

Titolo Originale: CAPTAIN RON

RegiaThom Eberhardt

InterpretiKurt Russell, Martin Short, Mary Kay Place, Roselyn Sanchez

NazionalitàItalia 1992
Genereavventura
Al cinema nel Luglio 1992

•  Altri film di Thom Eberhardt

Trama del film Finche' dura siamo a galla

Martin Harvey, uomo d'affari, decide di fare una crociera con la famiglia sullo yacht ereditato dallo zio. La barca Ŕ piccola, in pessime condizioni e il capitano non se ne intende. Si avventurano ugualmente nel Mar dei Caraibi.

Voti e commenti su Finche' dura siamo a galla, 6 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  15/01/2021 17:37:08
Ricevuto in eredità uno yacht disastrato, un uomo d'affari vorrebbe trascorrervi una tranquilla vacanza nel Mar dei Caraibi con moglie e figli, ma non ha fatto i conti col capitano assunto per l'occasione, arruffone, sparaballe ed attira-guai di prima categoria... Filmetto d'avventure che ripone gran parte delle chances di divertimento nel contrasto caratteriale fra i due protagonisti ed in effetti sia Short che Russell - il primo apprensivo, l'altro spaccone - sono simpatici nei rispettivi ruoli, ma vengono mal supportati da una sceneggiatura fiacca.

BlueBlaster  @  04/09/2013 01:18:02
La classica commedia per famiglie di quegli anni in stile "on the road" ma sta volta "on the sea"...non che sia indimenticabile ma ha un discreto ritmo e qualche gag riuscita, diverte a sufficienza e Kurt Russell offre un'ottima interpretazione da pseudo-pirata!
La storia fila liscia e ci si diverte, grazie anche alle location caraibiche, a sufficienza anche se ci si poteva aspettare qualcosa di più da Martin Short...comunque guardabile per una serata spensierata in vecchio stile.

StIwY  @  04/01/2013 14:56:17
Una commedia senza troppe pretese......una delle tante che i mitici anni 90 ci hanno regalato.

Il fatto che non si basi sulla volgarità o stupido umorismo come il 90% delle commedie moderne di sicuro è un valore aggiunto.

Ottima prova di Short e Russel a mio parere.

topsecret  @  26/06/2012 10:30:07
La strana coppia Russell-Short è protagonista di siparietti gustosi che tengono a galla questa commediola sgangherata, riuscendo nell'intento di strappare due risate allo spettatore, traghettandolo fino alla fine di una storia che non manca di simpatia e vivacità.
Nulla di trascendentale ma passatempo gradevole e leggero.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  26/01/2012 14:01:10
Commedietta disneyana spensierata e scanzonata tenuta a "galla" dalla simpatica canaglia Kurt Russell (qui nelle vesti di Snake Plissken versione pasticciona).
Prodotto per famiglie innocuo e strappasorrisi, meritevole di una visioncina in totale relax.

emasen4  @  31/12/2011 17:30:41
Commedia "on the boat" con due interpreti molto simpatici e bravi come Kurt Russell nei panni del Capitano Ron e Martin Short in quelli di Martin Harvey impiegato un pò imbranato. La storia è molto semplice e non offre particolari sorprese, ma il film scorre comunque leggero e la visione resta piacevole e in puro stile disney. In conclusione un film per famiglie leggero e spensierato interpretato molto bene dai due attori principali. Vale una visione sicuramente. Voto 6,5.

a declaration of loveacque profonde (2022)adorazioneafter loveagainst the ice
alcarras - l'ultimo raccoltoali & ava - storia di un incontroaltrimenti ci arrabbiamo (2022)ambulanceamerican nightamma's way - un abbraccio al mondoananda (2022)anima bellaanimali fantastici: i segreti di silenteapollo 10 e mezzoarthur rambo - il blogger maledettoassassinio sul nilo (2022)atlantis (2019)bad roads - le strade del donbassbe my voicebeautiful mindsbelfastbella ciao - per la liberta'big bugbla bla babybocche inutilibrotherhood (2021)calcinculocaliforniecaveman - il gigante nascostoc'era una volta il criminecip e ciop: agenti specialicitta' novecentoc'mon c'mon
con chi viaggicorro da tecriminali si diventacyranodakotadarklingdio e' in pausa pranzodoctor strange nel multiverso della folliadownfall: il caso boeingdownton abbey 2: una nuova eradue donne al di la' della leggee buonanotteelizabeth (2022)ennio: the maestroesterno nottefemminile singolarefinale a sorpresa - official competitionfleefragilefresh (2022)full time - al cento per centofuriozagagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgiovanna, storie di una vocegiulia - una selvaggia voglia di liberta'gli amori di anaisgli amori di suzanna andlergli idoli delle donnegli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hope (2019)hopper e il tempio perdutoi cassamortarii cieli di alicei crimini di jimmy savilei segni del cuoreil discorso perfettoil filo invisibile
il fronte internoil legionarioil male non esisteil mondo a scattiil muto di gallurail naso o la cospirazione degli anticonformistiil palazzoil peggior lavoro della mia vitail ritratto del ducail sesso degli angeliio e lulu'io lo so chi sieteio restoio sono veraitalia. il fuoco, la cenerejackass forever
karate manking - un cucciolo da salvarekoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla cena delle spiela cena perfettala fantastica signora maisel - stagione 4la figlia oscurala fortuna di nikukola grande guerra del salentola macchina delle immagini di alfredo c.la nuova scuola genovesela promessa: il prezzo del poterela scuola degli animali magicila tana (2021)l'accusal'altro buio in salalambl'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizioneleonardo - il capolavoro perdutoleonora addio
l'eta' dell'innocenza (2022)
lettera a francolicorice pizzal'incendiaria (2022)lizzy e red - amici per semprel'ombra del giornoluigi proietti detto gigilunana - il villaggio alla fine del mondomancino naturalemarry me - sposamimartin luther king vs fbimemory boxmistero a saint-tropezmoonfallmorbiusnavalnyno exitnoi due
nostalgiaocchiali nerionly the animals - storie di spiriti amantiour fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrovĺs flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosa
quel che conta e' il pensieroradiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placeseance - piccoli omicidi tra amichesecret team 355senza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionsul sentiero blusulle nuvolesundowntapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe rescue - il salvataggio dei ragazzithey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pittura
top gun: mavericktra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un figlioun mondo in piu'una femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunwelcomevecchie canaglievesuvio - ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcanivetrovoyage of time - il cammino della vitawindfallwyrmwood: apocalypsex (2022)you won't be alone

GLI ANNI DELL'AVVENTURAL'ASSEDIO DI SILVERTONTHE VALET