extinction regia di Ben Young USA 2018

Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 2018

•  Altri film di Ben Young

Trama del film Extinction

Un uomo deve salvare la sua famiglia da una minaccia proveniente da un altro mondo.

Voti e commenti su Extinction, 10 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  16/02/2019 13:00:59
Film che sembra non aver molto da raccontare fin dalle prime battute, la prima parte non mi è infatti piaciuta più di tanto, poi nell'ultima mezzora si sveglia, e anche discretamente, in una tematica - è vero abusata - ma per nulla buttata lì. Nel complesso non vado oltre la sufficienza.

Jumpy  @  25/01/2019 18:04:30
Come altri, lo spunto alla base sarebbe stato anche bello ed interessante, ma il film a 'sto giro, non regge, proprio non regge.
A cominciare dal protagonista che mi è sembrato poco calibrato sul ruolo, oltre che per le incongruenze che son state fatte notare prima di me.

platypus  @  25/12/2018 01:34:56
La vera fantascienza è vedere una donna con il senso d'orientamento: la protagonista che indica al marito la direzione per uscire da un labirinto sotterraneo :-)

Neurotico  @  11/11/2018 08:00:31

E'una versione carina

D'altra parte per˛ ho avuto quella sensazione di "presa per il naso". L'aspetto grafico/registico Ŕ da apprezzare.

Ultima risposta 03/12/2018 08.18.25
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/09/2018 22:10:03
Senza dubbio a oltre metà film c'è lo spoilerone che decide la svolta ad un film fino a quel momento abbastanza introspettivo e che cominicava a girare su se stesso. La svolta senza dubbio funziona, crea sorpresa e pone la storia sotto tutta un'altra ottica, cambiando anche in maniera radicale il ritmo, decisamente più action di fronte ad una invasione su larga scala. Bisogna fare dei patti solidi con una sceneggiatura che converge sistematicamente al colpo di scena, ma si lascia dei buchi non riempiti. Se non ci si fa troppo caso, è una visione che passa.

Invia una mail all'autore del commento LorixTVÖ  @  20/08/2018 22:07:37
Nuovo film Netflix abbastanza brutto. C'era una perla in questo film che poteva essere una vera genialata...ma è stato reso male male male, lasciando troppe domande senza risposta. E poi veramente...possibile che tutti gli attori che sono ben capaci in questi film devono scordarsi come si recita. Michael Peña in questo film ha sempre la stessa espressione e sembra che non ci provi nemmeno, e poi per non parlare della moglie e delle BAMBINE che sono di una roba insopportabile.
La storia sarebbe stata molto interessante ma è stata resa male, lenta, noiosa e lascia un sacco di domande a cui non puoi non rispondere.
Gli effetti visivi sono Ni, nella prima parte sono accettabili ma nella seconda e soprattutto nella scena finale sono un qualcosa di aberrante, roba da film Asylum. Ed è assurdo che ci siano questi affetti perché il budget era anche abbastanza alto...ma sti soldi in cosa li hanno spesi?
Un'occasione veramente mancata, poteva venire fuori una film interessante ma qui non c'è stato impegno. E poi si scopre una cosa che scommetto che tutti avranno detto o diranno: Wooo! Che Genialata!
No c***o, perché se poi ti metti a riflettere capisci che non torna un c***o e poi come fai ad accettare che in una scena di pericolo una bambina va a prendere il pupazzo che aveva lasciato in quell'altra stanza e non c'è nessuno che la ferma! Ma siamo ammattiti. Veramente da evitare, e scommetto che ad alcuni piacerà (per quella genialata...mancata) ma pensate alle conseguenze di quell'avvenimento e mi saprete ridire.
La regia è inesistente, non c'è nessun guizzo interessante...la sceneggiatura fa c****e e i personaggi soprattutto quelle c***o di bambine sarebbero da prendere e dagli fuoco.

topsecret  @  02/08/2018 22:28:09
Gira che ti rigira il messaggio è sempre lo stesso: l'uomo è la rovina del mondo. Crea e distrugge a suo piacimento, perso tra le contraddizioni del suo essere, tra creatività e rimpianti, rimorsi e pentimenti, con la solita voglia di primeggiare su tutto.
In sintesi, è questo il fulcro di EXTINCTION. Un fanta-action che parte bene regalando tensione e una certa atmosfera oppressiva, data dall'invasione che subiscono i protagonisti. Tutto procede bene fino a metà della storia, quando si giunge alla svolta che segna il destino del film di Young, mostrando il vero volto del messaggio critico-etico-morale che ormai non rappresenta di certo una novità in ambito cinematografico e che, personalmente, ha un po' stufato. Se poi ci aggiungiamo l'odio provato in alcuni momenti verso le bambine protagoniste, ecco che il mio voto si giustifica da solo.
La visione di EXTINCTION non ha grandi pecche, ma neanche particolari meriti, regalando quel minimo sindacale di coinvolgimento e d'interesse che, inizialmente, ribadisco, era piuttosto alto ma che poi è andato leggermente scemando in corso d'opera.
Bene il cast e il comparto visivo.

maxi82  @  01/08/2018 16:54:05
Una bella sorpresa....Non pensavo...un dubbio iniziale lo avuto ma non pensavo di ricredermi su un film che non gli davo una lira e invece consiglio di vederlo

Mattealus  @  01/08/2018 16:29:08
Ottima sorpresa

peppe87  @  31/07/2018 19:02:50
bella sorpresa

crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
in fabricjuliet, naked