extinction regia di Ben Young USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

extinction (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film EXTINCTION

Titolo Originale: EXTINCTION

RegiaBen Young

InterpretiMichael Peña, Lizzy Caplan, Israel Broussard, Tom Riley, Mike Colter

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2018
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 2018

•  Altri film di Ben Young

Trama del film Extinction

Un uomo deve salvare la sua famiglia da una minaccia proveniente da un altro mondo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,05 / 10 (10 voti)6,05Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Extinction, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  16/02/2019 13:00:59
   6 / 10
Film che sembra non aver molto da raccontare fin dalle prime battute, la prima parte non mi è infatti piaciuta più di tanto, poi nell'ultima mezzora si sveglia, e anche discretamente, in una tematica - è vero abusata - ma per nulla buttata lì. Nel complesso non vado oltre la sufficienza.

Jumpy  @  25/01/2019 18:04:30
   5 / 10
Come altri, lo spunto alla base sarebbe stato anche bello ed interessante, ma il film a 'sto giro, non regge, proprio non regge.
A cominciare dal protagonista che mi è sembrato poco calibrato sul ruolo, oltre che per le incongruenze che son state fatte notare prima di me.

platypus  @  25/12/2018 01:34:56
   6 / 10
La vera fantascienza è vedere una donna con il senso d'orientamento: la protagonista che indica al marito la direzione per uscire da un labirinto sotterraneo :-)

Neurotico  @  11/11/2018 08:00:31
   6½ / 10

E'una versione carina

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

D'altra parte però ho avuto quella sensazione di "presa per il naso". L'aspetto grafico/registico è da apprezzare.

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/12/2018 08.18.25
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/09/2018 22:10:03
   6 / 10
Senza dubbio a oltre metà film c'è lo spoilerone che decide la svolta ad un film fino a quel momento abbastanza introspettivo e che cominicava a girare su se stesso. La svolta senza dubbio funziona, crea sorpresa e pone la storia sotto tutta un'altra ottica, cambiando anche in maniera radicale il ritmo, decisamente più action di fronte ad una invasione su larga scala. Bisogna fare dei patti solidi con una sceneggiatura che converge sistematicamente al colpo di scena, ma si lascia dei buchi non riempiti. Se non ci si fa troppo caso, è una visione che passa.

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  @  20/08/2018 22:07:37
   4 / 10
Nuovo film Netflix abbastanza brutto. C'era una perla in questo film che poteva essere una vera genialata...ma è stato reso male male male, lasciando troppe domande senza risposta. E poi veramente...possibile che tutti gli attori che sono ben capaci in questi film devono scordarsi come si recita. Michael Peña in questo film ha sempre la stessa espressione e sembra che non ci provi nemmeno, e poi per non parlare della moglie e delle BAMBINE che sono di una roba insopportabile.
La storia sarebbe stata molto interessante ma è stata resa male, lenta, noiosa e lascia un sacco di domande a cui non puoi non rispondere.
Gli effetti visivi sono Ni, nella prima parte sono accettabili ma nella seconda e soprattutto nella scena finale sono un qualcosa di aberrante, roba da film Asylum. Ed è assurdo che ci siano questi affetti perché il budget era anche abbastanza alto...ma sti soldi in cosa li hanno spesi?
Un'occasione veramente mancata, poteva venire fuori una film interessante ma qui non c'è stato impegno. E poi si scopre una cosa che scommetto che tutti avranno detto o diranno: Wooo! Che Genialata!
No c***o, perché se poi ti metti a riflettere capisci che non torna un c***o e poi come fai ad accettare che in una scena di pericolo una bambina va a prendere il pupazzo che aveva lasciato in quell'altra stanza e non c'è nessuno che la ferma! Ma siamo ammattiti. Veramente da evitare, e scommetto che ad alcuni piacerà (per quella genialata...mancata) ma pensate alle conseguenze di quell'avvenimento e mi saprete ridire.
La regia è inesistente, non c'è nessun guizzo interessante...la sceneggiatura fa c****e e i personaggi soprattutto quelle c***o di bambine sarebbero da prendere e dagli fuoco.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  02/08/2018 22:28:09
   6 / 10
Gira che ti rigira il messaggio è sempre lo stesso: l'uomo è la rovina del mondo. Crea e distrugge a suo piacimento, perso tra le contraddizioni del suo essere, tra creatività e rimpianti, rimorsi e pentimenti, con la solita voglia di primeggiare su tutto.
In sintesi, è questo il fulcro di EXTINCTION. Un fanta-action che parte bene regalando tensione e una certa atmosfera oppressiva, data dall'invasione che subiscono i protagonisti. Tutto procede bene fino a metà della storia, quando si giunge alla svolta che segna il destino del film di Young, mostrando il vero volto del messaggio critico-etico-morale che ormai non rappresenta di certo una novità in ambito cinematografico e che, personalmente, ha un po' stufato. Se poi ci aggiungiamo l'odio provato in alcuni momenti verso le bambine protagoniste, ecco che il mio voto si giustifica da solo.
La visione di EXTINCTION non ha grandi pecche, ma neanche particolari meriti, regalando quel minimo sindacale di coinvolgimento e d'interesse che, inizialmente, ribadisco, era piuttosto alto ma che poi è andato leggermente scemando in corso d'opera.
Bene il cast e il comparto visivo.

maxi82  @  01/08/2018 16:54:05
   7 / 10
Una bella sorpresa....Non pensavo...un dubbio iniziale lo avuto ma non pensavo di ricredermi su un film che non gli davo una lira e invece consiglio di vederlo

Mattealus  @  01/08/2018 16:29:08
   7 / 10
Ottima sorpresa

peppe87  @  31/07/2018 19:02:50
   7 / 10
bella sorpresa

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettoeasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunno
 NEW
la vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001689 commenti su 43203 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net