esterno notte regia di Marco Bellocchio Italia 2022

esterno notte (2022)

locandina del film ESTERNO NOTTE

Titolo Originale: ESTERNO NOTTE

RegiaMarco Bellocchio

InterpretiFabrizio Gifuni, Margherita Buy, Toni Servillo, Fausto Russo Alesi, Gabriel Montesi, Daniela Marra, Paolo Pierobon, Fabrizio Contri, Bebo Storti, Pier Giorgio Bellocchio, Antonio Piovanelli, Bruno Cariello, Gigio Alberti, Luca Lazzareschi, Federico Torre, Mattia Bisonni, Gloria Carovana, Francesco Rossini, Emmanuele Aita, Davide Mancini, Lidia Vitale, Lorenzo Lavia

NazionalitàItalia 2022
Al cinema nel Maggio 2022

•  Altri film di Marco Bellocchio

Trama del film Esterno notte

1978. L'Italia Ŕ dilaniata da una guerra civile. Da una parte le Brigate Rosse, la principale delle organizzazioni armate di estrema sinistra, e dall'altra lo Stato. Violenza di piazza, rapimenti, gambizzazioni, scontri a fuoco, attentati. Sta per insediarsi, per la prima volta in un paese occidentale un governo sostenuto dal Partito Comunista (PCI), in un'epocale alleanza con lo storico baluardo conservatore della Nazione, la Democrazia Cristiana (DC). Aldo Moro, il Presidente della DC, Ŕ il principale fautore di questo accordo, che segna un passo decisivo nel reciproco riconoscimento tra i due partiti pi¨ importanti d'Italia. Proprio nel giorno dell'insediamento del governo che con la sua abilitÓ politica Ŕ riuscito a costruire, il 16 marzo 1978, sulla strada che lo porta in Parlamento, Aldo Moro viene rapito con un agguato che ne annienta l'intera scorta.

ESTERNO NOTTE

non sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostra

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN