il terrore corre sul fiume regia di John Guillermin Gran Bretagna 1959

il terrore corre sul fiume (1959)

locandina del film IL TERRORE CORRE SUL FIUME

Titolo Originale: TARZAN'S GREATEST ADVENTURE

RegiaJohn Guillermin

InterpretiSean Connery, Anthony Quayle, Scilla Gabel, Gordon Scott, Sara Shane

NazionalitàGran Bretagna 1959
Genereavventura
Al cinema nel Luglio 1959

•  Altri film di John Guillermin

Trama del film Il terrore corre sul fiume

Da un romanzo di E.R. Burroughs, lo scrittore statunitense che ide˛ Tarzan cui diedero il volto pi¨ di quindici attori, di cui cinque all'epoca del cinema muto.

Voti e commenti su Il terrore corre sul fiume, 1 opinioni inserite

topsecret  @  04/07/2022 14:07:59
Riesce a ricreare una certa curiosità ma la sceneggiatura di questo ennesimo film su Tarzan fa davvero parecchia fatica a ingranare. Dai dialoghi banali ma soprattutto alla caratterizzazione quasi ridicola dei personaggi, autori di comportamenti e atteggiamenti senza senso.
Nel cast, più di tutti, spicca la fisicità delle due attrici: l'italianissima Scilla Gabel, che iniziò la carriera cinematografica come sosia della Loren, e Sara Shane meno conosciuta ma ugualmente affascinante, mentre Connery ricopre un ruolo da comprimario.
Regia sufficiente, così pure il ritmo narrativo ma nel complesso non credo meriti una considerazione pienamente positiva.

1899 - stagione 1a spasso col panda - missione bebe'acqua e anice
improvvisamente natalein viaggioincroci sentimentaliio sono l'abisso
ipersonniala californiala notte del 12la pantera delle nevi
one piece film red
orlando (2022)
pearl (2022)per niente al mondo
storia di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreamsthe menuthe munstersthe retaliators
una mamma contro g. w. bush
vicini di casawar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'