e poi c'e' katherine regia di Nisha Ganatra USA 2019

e poi c'e' katherine (2019)

locandina del film E POI C'E' KATHERINE

Titolo Originale: LATE NIGHT

RegiaNisha Ganatra

InterpretiEmma Thompson, Mindy Kaling, John Lithgow, Reid Scott, Amy Ryan, Denis O'Hare, Hugh Dancy, Max Casella, Paul Walter Hauser, John Early, Megalyn Echikunwoke, Ike Barinholtz, Halston Sage, Seth Meyers, Bill Maher, Faith Logan, Annaleigh Ashford, Marc Kudisch, Jake Tapper, Maria Dizzia, Sakina Jaffrey

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nel Settembre 2019

•  Altri film di Nisha Ganatra

Trama del film E poi c'e' katherine

Katherine Newberry è una leggenda della televisione americana. Unica donna alla conduzione di un talk-show serale trentennale, ha smesso da tempo di mettersi in discussione e comanda con dispotismo uno staff di autori, tutti maschi, che non si degna nemmeno di incontrare di persona. Ma i tempi cambiano, gli ascolti calano, Katherine viene accusata di odiare le donne e minacciata di essere sostituita. Improvvisamente costretta a correre ai ripari, ordina al suo staff di rendere lo show nuovamente alla moda e divertente, e assume per caso la "quota rosa" Molly Patel, un giovane inesperta di origini indiane, cresciuta con il sogno di diventare un giorno come lei.

Voti e commenti su E poi c'e' katherine, 3 opinioni inserite

topsecret  @  13/11/2019 18:35:35
I paragoni con IL DIAVOLO VESTE PRADA, tutto sommato, ci possono stare ma il film diretto da Ganatra ha meno fascino e forse è un po' più enfatico.
Il cast è bravo, la co-protagonista è simpatica e riesce a reggere a l'onda d'urto della Thompson, i dialoghi offrono qualche risata e complessivamente la visione è piacevole e non risente dell'eccesso di retorica che, in alcuni momenti, risulta piuttosto evidente.

Mauro@Lanari  @  03/10/2019 20:44:04
Cos'abbia da spartire questo film con "Il diavolo veste Prada" non m'è chiaro per nulla. Nell'opera di Frankel del 2006 avveniva un plagio della megera Streep ai danni della biancaneve Hathaway, in questo caso invece ci s'aggira nei paraggi di "Qualcosa è cambiato" (Brooks, 1997), cioè in prossimità con la chimera antropologica che a noi sia concessa una qualche evoluzione caratteriale. Idea balorda finora sempre confutata, ma che il garbo dello script e delle prove attoriali trasforma in una favola in cui per un attimo è confortante credere.

(Mauro Lanari)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/10/2019 17:00:29
Commedia di intrattenimento carina, lineare nello sviluppo.
Brava Emma Thompson, che regge l'intero film.
Godibile, ma non memorabile.

18 regali1917adoration (2019)
caterinacena con delitto - knives out
fabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovato
fantasy islandfigli (2020)
 NEW HOT R
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti