emanuelle - perche' violenza alle donne? regia di Joe D'Amato Italia 1977
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

emanuelle - perche' violenza alle donne? (1977)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film EMANUELLE - PERCHE' VIOLENZA ALLE DONNE?

Titolo Originale: EMANUELLE - PERCHE' VIOLENZA ALLE DONNE?

RegiaJoe D'Amato

InterpretiLaura Gemser, Ivan Rassimov, Karin Schubert, Don Powell

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 1977
Generethriller
Al cinema nel Luglio 1977

•  Altri film di Joe D'Amato

Trama del film Emanuelle - perche' violenza alle donne?

Emanuelle, famosa fotoreporter di un periodico per soli uomini, smaschera un santone che dice di poter avere coiti infiniti. Naturalmente sperimenta di persona le sue doti. Quindi si reca in diverse cittÓ per smascherare l'organizzazione internazionale de

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,67 / 10 (6 voti)5,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Emanuelle - perche' violenza alle donne?, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Evarg Nori  @  15/10/2020 11:47:19
   6 / 10
Seguito di "Emanuelle in America".Si tira in ballo il il femminismo e la denuncia alla violenza sulle donne per cercare di dare più serietà alle solite situazioni e dialoghi da fotoromanzo,e si riconferma la svolta exploitation più trucida già utilizzata nel film precedente.Le scene di sesso comprendono stupri e una parentesi zoofila piuttosto sgradevole ancora oggi(non mancarono i sequestri all'epoca)..La regia è sempre professionale(D'Amato cura come sempre la fotografia e si concede un' apparizione nel ruolo di Kilev)e le musiche di Nino Fidenco sempre piacevoli.E la Gemser sempre magnifica.Sempre divertente per gli standard odierni la rappresentazione dei vari personaggi ricchi o potenti,dallo spassoso Eastman nel ruolo del santone indù(che si concede anche una parentesi soft e pare un Gesù gigantone)ai ricchi pervertiti e sfruttatori.Tra i più amati prodotti i genere nostrano vecchio stile.Il camionista del prologo è il pornoattore Paul Thomas.Stavolta Gabriele Tinti,marito della Gemser dal primo Emanuelle,non appare.La versione straniera contiene le solite sequenze hard.

Invia una mail all'autore del commento Rawley Wilkes  @  26/10/2019 23:46:17
   7 / 10
Quarto capitolo della saga di Emanuelle nera e il terzo diretto da Joe D'Amato (Aristide Massaccesi) che con la Gesmer realizzò tantissime pellicole.
Il film non è male e riprende il livello dei titoli passati dopo un mezzo scivolone col precedente Emanuelle in America, per altro rovinato da scene hard molto volgari aggiunte per il mercato estero.
Questo titolo si distingue per le tante ambientazioni in cui è girato: Hong Kong, New York, India e Roma, mostrando quindi una disposizione di budget non indifferente.
Laura Gesmer sempre al top.

alex94  @  15/04/2016 14:37:18
   6½ / 10
Sicuramente uno dei capitoli più riusciti della serie,girato in numerose nazioni del mondo e con una maggiore attenzione da parte del regista per la trama, che questa volta si muove sui binari del thriller nonostante come al solito non manchino numerose scene erotiche.
Presente anche qualche scena violenta e disturbante.........
Di discreto livello il cast dove, a parte la solita Laura Gemser,troviamo anche Ivan Rassimov e George Eastman nei panni del santone indiano.
Di buon livello la fotografia (curata dallo stesso D'Amato) e la regia.
I difetti,sopratutto per quanto riguarda la sceneggiatura,non mancano....... però via insomma se si va a vedere un film del vecchio Joe ci si aspetta tutto tranne che una sceneggiatura perfetta,godibile.

gemellino86  @  03/03/2012 18:54:39
   3 / 10
Il solito film erotico all'italiana che non si distingue dalla massa. Pessimo in tutto. Attori imbarazzanti e regia ignobile. Da evitare.

baskettaro00  @  14/01/2011 21:02:20
   6½ / 10
Ciò che colpisce di più di questo film sono i vari luoghi nei quali è stato girato, dall'India A Roma, passando per la Cina e arrivando a New York.
La fotografia è molto curata, realizzata dallo stesso regista mi pare, che nel film ha anche un piccolo cameo.
Esistono due versioni, una censurata dalla durata di 97 minuti, e una(quella che ho visto io) non censurata che dura 5 minuti in più, nei quali il regista ci da dentro con vari tipi di follie, tra qui la zoofilia e banane messe in posti strani.
Nei panni del Guru troviamo il fidatissimo attore Luigi Montefiori, aka George Eastman, attore che il regista ha voluto in molti dei suoi film.
In quelli della reporter c'è la Gemser, che neanche in questo caso esita troppo a mostrarsi nuda davanti alla telecamera.
La storia è abbastanza impegnata e affronta argomenti seri come la violenza alle donne.
Da quello che ho potuto vedere del regista romano(per adesso circa 12-13 film)Ho potuto constatare che ha fatto molti alti e bassi, e questa pellicola si inserisce nella prima categoria, pur non essendo un titolo imperdibile ha comunque il suo fascino e, come detto, una trama valida.

Cannibal Bunny  @  28/10/2010 21:25:36
   5 / 10
Questo è l'episodio della serie con le migliori location, nonché più varie dato che si fa una sorta di giro del mondo. La trama è solito pretesto per mostrare scene di sesso, che spaziano come sempre in tutti i generi (come la zoofilia), ma ben girate dal maestro Massaccesi, passando da momenti sgangherati ad altri più cattivi come da sempre ci ha abituati questo grande regista.
Guardabile, coloratissimo, ma alla lunga noiosetto. Solo per appassionati.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
2028: la ragazza trovata nella spazzaturaa letto con sartreacqua alle cordeanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8ant-man and the wasp: quantumaniaargentina, 1985argonuts - missione olimpo
 NEW
armageddon time - il tempo dell'apocalisseassassin clubasterix & obelix - il regno di mezzoavatar - la via dell'acquababylon (2022)benedettabigger than us - un mondo insiemebillie eilish: live at the o2bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaracocainorsocreed iiidecision to leave
 NEW
delta (2023)diario di speziedisco boydomino 23 - gli ultimi non saranno i primieducazione fisicaemancipation - oltre la liberta'empire of lighteoera oraernest e celestine - l'avventura delle 7 noteeverything everywhere all at once - la vita, il multiverso e tutto quantofairytale - una fiabagigi la leggegli occhi del diavologli spiriti dell'isolagodland - nella terra di diograzie ragazziheadshot (2023)hidden - verita' sepolteholy spiderhometown - la strada dei ricordii migliori giornii nostri ieriil boemoil cacio con le pereil capofamigliail corsetto dell'imperatrice
 NEW
il frutto della tarda estateil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil primo giorno della mia vitail ritorno (2022)
 NEW
il viaggio leggendarioio vivo altrove!
 NEW
john wick 4jung_ekill me if you cankiller her goatsklondikela fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela memoria del mondola primavera della mia vitala seconda vialadri di natalelaggiu' qualcuno mi amale otto montagnele vele scarlattel'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteril'ombra di goyal'ultima notte di amorel'uomo che disegno' diol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?magic mike - the last dancemarcel the shellmasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giungla
 NEW
miracle (2023)missing (2023)mixed by errymoney shot: la storia di pornhubmummie - a spasso nel temponannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costi
 NEW
navalnynezouh - il buco nel cielonon cosi' vicinopamela, a love storyparlate a bassa voceperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropreparativi per stare insieme per un periodo indefinito di tempoprimadonnaprofetiromantichesaint omersbagliando s'imparascream visharpershazam! furia degli deisi', chef! - la brigade
 NEW
stranizza d'amuritarterezinthe fabelmansthe honeymoon - come ti rovino il viaggio di nozzethe leechthe mean onethe offering (2022)the pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe quiet girlthe sonthe straysthe whaletill - il coraggio di una madretramite amiciziatre di troppotre minutitrieste e' bella di nottetutto in un giornoun bel mattinoun matrimonio esplosivoun uomo feliceun vizio di famigliauna relazione passeggera
 NEW
verawhat's love?whitney - una voce diventata leggendawomanwomen talking - il diritto di scegliereyakari: un viaggio spettacolare

1038322 commenti su 49066 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

10 PASSI DELL'AMOREA CHRISTMAS PRINCESSAGENT GAMEALONE AT NIGHTAMITYVILLE THANKSGIVINGASSASSINO AMERICANOCALL JANECHRISTUSE' STATO TUTTO BELLO - STORIA DI PAOLINO E PABLITOFEAR (2023)FIRE - NESSUNA VIA D'USCITAI CACCIATORI DEL CIELOINFIESTOLA MIA VERSIONE DELL'AMORELA SIGNORA DEI TROPICILANDLOCKEDLEGENDARY - LA TOMBA DEL DRAGONELEGIONSLO STRANGOLATORE DI BOSTON (2023)MALEDICTION - LA MALEDIZIONE DI ARTHURNIGHT OF THE BASTARDNON MOLLARE MAIPLAY DEAD (2022)PRINCIPESSA PER CASOR.M.N.SFORTUNATA IN AMORESHADOW (2018)SILENZIO: SI UCCIDETADDEO L'ESPLORATORE E IL SEGRETO DI RE MIDATADDEO L'ESPLORATORE E LA TAVOLA DI SMERALDOTEN TIGERS FROM KWANGTUNGTHE DEVIL CONSPIRACYTHE LAST EXECUTIONTHE SILENT FORESTTHE UNTOLDTRUE SPIRITUNA STORIA AMBIGUA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net