ecco il film dei muppet regia di James Frawley USA 1979

ecco il film dei muppet (1979)

locandina del film ECCO IL FILM DEI MUPPET

Titolo Originale: THE MUPPET MOVIE

RegiaJames Frawley

InterpretiJim Henson, Frank Oz, Jerry Nelson, Richard Hunt, Dave Goelz, Charles Durning, Austin Pendleton, Edgar Bergen, Milton Berle, James Coburn, Dom DeLuise, Elliott Gould, Cloris Leachman, Bob Hope, Madeline Kahn, Carol Kane, Steve Martin, Richard Pryor, Telly

NazionalitàUSA 1979
Al cinema nel Luglio 1979

•  Altri film di James Frawley

Trama del film Ecco il film dei muppet

I protagonisti del leggendario Muppet show riuniti per il film in cui raccontano le loro origini.

Voti e commenti su Ecco il film dei muppet, 5 opinioni inserite

BlueBlaster  @  13/04/2020 10:16:01
Il primo film dei Muppet è quello che ritengo più riuscito...
Dinamico e divertente con inoltre la spiegazione di come si è "formato" il gruppo di celebri pupazzi.
Sono parecchi i momenti in cui si ride ed in particolare mi ha fatto sbellicare la scene al ristorante con un semi-esordiente Steve Martin!

DarkRareMirko  @  01/01/2020 23:06:51
Buon esordio cinematografico per i Muppets; animati veramente divinamente (vanno anche in auto!!!), possono contare su dialoghi divertenti ("la pellicola che avvolge il cibo è meglio di questa pellicola!" XD XD) e su di un numero impressionante di guest stars (Welles, Martin, Brooks, ecc.).

A mio avviso questi pupazzi son sempre una garanzia: molto divertimento in un buon film.

Wally  @  07/02/2012 22:26:38
Che barba, che noia! Da bambino ne andavo pazzo! Ho ancora la videocassetta! L avrò guardato mille volte assieme ai Goonies e a Beetlejuice con l unica differenza che quei due ancora mi piacciono e mi danno emozioni, questo invece mi annoia a morte!

A parte la mia impressione comunque c'è da lodare che nonostante l annata questo film sia veramente una bomba innovativa! effetti speciali a manetta, animazioni dei pupazzi fatti a regola d arte... davvero ben strutturato!

Per non parlare poi delle ottime piccole parti recitate da grandi attori come Mel Brooks o Steve Martin tanto per citarne due...

Un 6- ci sta tutto!

gemellino86  @  23/11/2011 09:11:55
Lontano ricordo questo primo lungometraggio dei Muppet. Un buon film che vale sicuramente la pena vedere. Entrato nei ricordi di tanti bambini.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  31/03/2010 00:52:26
Vaghi ricordi d'infanzia mi legano all'esordio cinematografico dei pupazzi creati da Jim Henson. Tra cosce di rana, romantiche fughe a Parigi, duelli western e un finale che rilegge l'intero film all'interno della sala, c'è di che divertirsi. Forse stucchevole, forse troppo raffinato, forse troppo americano. Ma ironico, divertente e intelligente. Incredibile parterre di star impegnate in brevissimi ruoli.

mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
palazzo di giustizia