l'avvertimento regia di Damiano Damiani Italia 1980

Generepoliziesco
Al cinema nell'Agosto 1980

•  Altri film di Damiano Damiani

Trama del film L'avvertimento

Il commissario Barresi scopre che un anonimo ha versato ben cento milioni sul suo conto. Nessuna spiegazione, solo una telefonata: si comporti bene nel corso di un'inchiesta a venire. E l'inchiesta effettivamente arriva: un suo superiore Ŕ stato ucciso proprio mentre stava per interrogare un teste decisivo. Barresi riceve l'incarico e capisce subito che si tratta di un complesso intreccio di traffico di droga e di alta finanza...

Voti e commenti su L'avvertimento, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/04/2013 00:38:45
Affresco su corruzione e alta finanza condotto con mestiere da Damiano Damiani che anticipa in certi aspetti La Piovra televisiva. Non è il solito poliziesco d'azione, ma si concentra soprattutto sui personaggi e sull'indagine in corso che, pur avendo una trama con qualche dubbio sulla sua plausibilità, è comunque piuttosto accattivante e si segue con estrema fluidità. Messa in scena più povera del solito con una fotografia non su livelli eccellenti, ma nonostante i suoi difetti un prodotto dignitoso.