diario di una schiappa 2 - la legge dei piu' grandi regia di David Bowers USA 2011

diario di una schiappa 2 - la legge dei piu' grandi (2011)

locandina del film DIARIO DI UNA SCHIAPPA 2 - LA LEGGE DEI PIU' GRANDI

Titolo Originale: DIARY OF A WIMPY KID: RODRICK RULES

RegiaDavid Bowers

InterpretiZachary Gordon, Devon Bostick, Rachael Harris, Robert Capron, Steve Zahn, Connor Fielding, Owen Fielding, Peyton List, Laine MacNeil, Grayson Russell

NazionalitàUSA 2011
Generecommedia
Tratto dal libro "Diario di una schiappa" di Jeff Kinney
Al cinema nell'Agosto 2011

•  Altri film di David Bowers

•  Link al sito di DIARIO DI UNA SCHIAPPA 2 - LA LEGGE DEI PIU' GRANDI

Trama del film Diario di una schiappa 2 - la legge dei piu' grandi

Greg inizia a frequentare la seconda media. Ormai si è ambientato, si è liberato del "formaggio ammuffito" che lo ha fatto tanto penare, e ora pensa che le cose stiano andando per il verso giusto. C'è solo un problema: suo fratello Rodrick ce la sta mettendo tutta per rovinargli la vita.

Film collegati a DIARIO DI UNA SCHIAPPA 2 - LA LEGGE DEI PIU' GRANDI

•  DIARIO DI UNA SCHIAPPA, 2011
 •  DIARIO DI UNA SCHIAPPA 3 - VITA DA CANI, 2012
 •  DIARIO DI UNA SCHIAPPA: PORTATEMI A CASA!, 2017

Voti e commenti su Diario di una schiappa 2 - la legge dei piu' grandi, 14 opinioni inserite

Oh Dae-su  @  22/10/2013 09:55:50
Massì! ..per un oretta e mezza si torna ragazzi e ci si immedesima in una storia carina e simpatica..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  25/02/2013 22:39:22
Il secondo capitolo si concentra sul rapporto tra i due fratelli divagando ogni tanto su temi amorosi...siamo vicini alle prime cotte.
Sempre divertente.

topsecret  @  08/01/2013 15:32:58
Vale lo stesso discorso fatto per il primo.
Una commedia per ragazzi che pur non avendo grande originalità nè mezzi comici escusivi offre un gradevole intrattenimento ludico.

calso  @  25/10/2012 10:22:26
Carino, ma niente di eccezionale...i personaggi sono simpatici, ma la trama un pò esagerata e quindi debole...divertente comunque il rapporto tra i due fratelli...

MidnightMikko  @  19/08/2012 12:31:52
Commediola scialba ed inconcludente.
Le solite gag scontate e imbarazzanti (la cacca che fa sempre ridere pensavo fosse un marchio tipicamente italiano, ma vedo che anche all'estero tira), trama inesistente, non vengono chiuse nemmeno le sottotrame principali. Dire che è noioso è un complimento. Osceno.

vale1984  @  17/07/2012 13:47:29
piuttosto carino e divertente, una seconda parte all'altezza della prima. Fa sorridere ed è realistico sotto molti aspetti.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  20/06/2012 01:42:08
Ci ho visto una paio di buone novità. C'è il legame tra i fratelli che cresce, sono meno presenti però le storie di contorno ed anche i ragazzini co-protagonisti appaiono poco lascaindo spazio praticamente solo al protagonista, al fratello e all'amico del cuore, non più tanto impacciato come nel primo episodio.

Manca di brio. Il primo gode di molte più situazioni aperte e chiuse in modo corretto. Qui ci sono poche vicende sostanzialmente e non tutte, quasi nessuna, risulta essere così bizzarra come era nel primo episodio la formaggite, la notte di halloween, la visita in casa dell'amico solo per fare invidia al compagno perso e soprattutto il gran inizio dove ci sta la sveglia del bambino al primo giorno di scuola.... (non svelo nulla per spoiler).

Ecco diciamo che non vedo dove questo secondo episodio sia migliore del primo.

Un film che si ripete e non si rinnova, non lo posso valutare positivo. Rimandato ad un prossimo episodio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  13/06/2012 15:09:03
Ehi, è simpaticissima questa commediola sui pischelli delle medie!
In particolar modo ho apprezzato come ha giocato con l'assurdo e il parodistico.
Leggera e canzonatoria.

sweetyy  @  17/03/2012 02:04:02
Leggermente superiore al precedente, ma più o meno siamo là...

The Cellular  @  30/09/2011 17:43:28
buon film, forse meglio del primo... vale la pena vederlo

erbdal  @  02/09/2011 15:29:22
Mi è piaciuto molto. Merita.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  30/08/2011 23:28:39
ottimo secondo capitolo , il film è davvero divertente....
Forse è più spensierato e divertente del primo capitolo. PROMOSSO.

sognatore  @  08/08/2011 01:12:19
Vale lo stesso commento del primo.
Non è ripetitivo e sposta dalla scuola alla famiglia le problematiche adolescenziali di un ragazzino un po imbranato, ma tanto simpatico e sensibile.

explorer7  @  06/08/2011 21:53:50
Rilassante, divertente e spensierato. Più spensierato del primo capitolo vale la pena di vederlo.