dead end run regia di Sogo Ishii Giappone 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dead end run (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film DEAD END RUN

Titolo Originale: DEAD END RUN

RegiaSogo Ishii

InterpretiTadanobu Asano, Urara Awata, Mikako Ichikawa

Durata: h 0.59
NazionalitàGiappone 2003
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2003

•  Altri film di Sogo Ishii

Trama del film Dead end run

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (3 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dead end run, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  01/03/2011 20:15:08
   7½ / 10
Bello visivamente, piacevolissimo e per nulla noioso. Uno Sogo Ishii che per una volta, oltre che il talento visuale, ha il pieno controllo del tempo filmico, realizzando un thiller d'azione che gioca con generi e tecniche visive e narrative. Bellissimo il secondo episodio, tutto basato sulle inquietudini, le attese, le musiche e gli sguardi; bello il primo, che pare un delirio musicale sotto allucinazione. Il più debole è il terzo, bello, ma troppo convenzionale. Immenso, come sempre, Tadanobu Asano. Splendida e sensualissima la Mikako Ichikawa di "Glasses".

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  03/10/2007 14:24:54
   7 / 10
Visionario e criptico, questo mediometraggio si mostra più nella parte tecnica (oltre che in alcune singolari scelte) che nella trama in tre episodi che si, ripresentano temi e, nel caso dei primi due, anche gli stessi luoghi ma non riescono a rendere l'intera pellicola un lavoro unico che sia in grado di coinvolgere per tutta la, seppur breve, durata.
Sogo Ishii, tuttavia, sa come fare per affascinare chi guarda, anche solo attraverso aspetti più tecnici che altro. La regia è a volte vorticosa, estremamente mossa, altre volte, al contrario, estremamente lenta (vedi nel secondo episodio quando i due continuano a studiarsi); l'uso dei ralenti è dosato sapientemente e fa la sua parte in special modo negli episodi iniziali, dominati, oltretutto, da atmosfere stupende ed ambientazioni (in realtà un unico vicolo cieco) perfette nel loro essere accattivanti.
Ad ogni modo, ripeto, la pellicola nel suo insieme non risulta particolarmente scorrevole ed i centellinati momenti comici non sono in grado, da soli, di cambiare tale condizione.
Giusto qualcosa in più di un mero esercizio di stile, insomma.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  02/07/2007 19:12:32
   6½ / 10
Confermo quello scritto nel commento di Electric Dragon.
Sogo Ishii ha una capacità tecnica nell'uso del digitale come ben pochi hanno e una dedizione nei dettagli in ogni singola scena veramente ammirabile.
Anche se un tema di fondo è chiaramente identificabile, la sua regia è basata essenzialmente sulla suggestione delle immagini e dei suoni combinati ad esse. Cosi come alcune parti risultano d'effetto, altre non convincono pienamente.

Da quel poco che ho letto su di lui, è un regista visionario che ultimamente si dedica assenzialmente a mediometraggi con questo personalissimo stile di regia. Sarei curioso di vedere una sua opera con una struttura narrativa più complessa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#annefrank - vite parallele1968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaad astra
 NEW
ailo - un'avventura tra i ghiacciangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieattraverso i miei occhibrave ragazzeburning - l'amore brucia
 HOT
c'era una volta a... hollywoodchiara ferragni - unposted
 NEW
citizen rosideep - un'avventura in fondo al marediego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)gemini mangli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orograzie a diohole - l'abissoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil pianeta in mareil piccolo yetiil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
 HOT R
jokerla belle epoquela famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala mafia non e' piu' quella di una voltala scomparsa di mia madrela verita' (2019)la voce del mare
 NEW
le mans '66 - la grande sfidale ragazze di wall streetl'eta' giovanelou von salome'l'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'maleficent 2: signora del malemanta raymetallica and san francisco symphony: s&m2mio fratello rincorre i dinosaurimisereremotherless brooklyn - i segreti di una citta'nato a xibetnell'erba altanon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)pavarotti
 NEW
pupazzi alla riscossa - uglydollsrambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)scary stories to tell in the darkse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonsole
 NEW
sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!
 NEW
the bra - il reggipettothe gallows act iithe informer - tre secondi per sopravviverethe irishmanthe kill team
 NEW
the reporttolkientorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutto il mio folle amoreuna canzone per mio padrevicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxweathering with you - la ragazza del tempoyesterday (2019)

994358 commenti su 42432 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net