dead end run regia di Sogo Ishii Giappone 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dead end run (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEAD END RUN

Titolo Originale: DEAD END RUN

RegiaSogo Ishii

InterpretiTadanobu Asano, Urara Awata, Mikako Ichikawa

Durata: h 0.59
NazionalitàGiappone 2003
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2003

•  Altri film di Sogo Ishii

Trama del film Dead end run

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (3 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dead end run, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  01/03/2011 20:15:08
   7½ / 10
Bello visivamente, piacevolissimo e per nulla noioso. Uno Sogo Ishii che per una volta, oltre che il talento visuale, ha il pieno controllo del tempo filmico, realizzando un thiller d'azione che gioca con generi e tecniche visive e narrative. Bellissimo il secondo episodio, tutto basato sulle inquietudini, le attese, le musiche e gli sguardi; bello il primo, che pare un delirio musicale sotto allucinazione. Il più debole è il terzo, bello, ma troppo convenzionale. Immenso, come sempre, Tadanobu Asano. Splendida e sensualissima la Mikako Ichikawa di "Glasses".

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  03/10/2007 14:24:54
   7 / 10
Visionario e criptico, questo mediometraggio si mostra più nella parte tecnica (oltre che in alcune singolari scelte) che nella trama in tre episodi che si, ripresentano temi e, nel caso dei primi due, anche gli stessi luoghi ma non riescono a rendere l'intera pellicola un lavoro unico che sia in grado di coinvolgere per tutta la, seppur breve, durata.
Sogo Ishii, tuttavia, sa come fare per affascinare chi guarda, anche solo attraverso aspetti più tecnici che altro. La regia è a volte vorticosa, estremamente mossa, altre volte, al contrario, estremamente lenta (vedi nel secondo episodio quando i due continuano a studiarsi); l'uso dei ralenti è dosato sapientemente e fa la sua parte in special modo negli episodi iniziali, dominati, oltretutto, da atmosfere stupende ed ambientazioni (in realtà un unico vicolo cieco) perfette nel loro essere accattivanti.
Ad ogni modo, ripeto, la pellicola nel suo insieme non risulta particolarmente scorrevole ed i centellinati momenti comici non sono in grado, da soli, di cambiare tale condizione.
Giusto qualcosa in più di un mero esercizio di stile, insomma.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  02/07/2007 19:12:32
   6½ / 10
Confermo quello scritto nel commento di Electric Dragon.
Sogo Ishii ha una capacità tecnica nell'uso del digitale come ben pochi hanno e una dedizione nei dettagli in ogni singola scena veramente ammirabile.
Anche se un tema di fondo è chiaramente identificabile, la sua regia è basata essenzialmente sulla suggestione delle immagini e dei suoni combinati ad esse. Cosi come alcune parti risultano d'effetto, altre non convincono pienamente.

Da quel poco che ho letto su di lui, è un regista visionario che ultimamente si dedica assenzialmente a mediometraggi con questo personalissimo stile di regia. Sarei curioso di vedere una sua opera con una struttura narrativa più complessa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049643 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net