david e golia regia di Ferdinando Baldi, Richard Pottier Italia 1960

david e golia (1960)

locandina del film DAVID E GOLIA

Titolo Originale: DAVID E GOLIA

RegiaFerdinando Baldi, Richard Pottier

InterpretiOrson Welles, Eleonora Rossi Drago, Ivica Pajer, Giulia Rubini, Massimo Serato, Emma Baron, Fabrizio Capucci, Hilton Edwards, Dante Maggio, Gabriele Tinti

NazionalitàItalia 1960
Generestorico
Al cinema nel Gennaio 1960

•  Altri film di Ferdinando Baldi
•  Altri film di Richard Pottier

Trama del film David e golia

Saul, Re d'Israele, dopo essere stato sconfitto nella guerra contro i Filistei, ha perso la fiducia in se stesso. Il suo primo ministro, Abner, che aspira a succedergli al trono, cerca di approfittare della situazione e spinge i sudditi di Re Saul a sfidu

Voti e commenti su David e golia, 2 opinioni inserite

alex94  @  06/08/2020 11:22:53
Peplum che poteva contare su un certo budget e che non manca di suscitare una certa curiosità per la presenza nel cast di Orson Welles.
Purtroppo però alla resa dei conti siamo davanti ad una pellicola piuttosto deludente che si perde in mezzo ad una marea di dialoghi,inutili e terribilmente tediosi,ulteriormente penalizzata da un cast composto da grandi nomi ma che riserva un interpretazione decisamente sottotono.
Di buon livello scenografie e costumi,così come ben realizzata la battaglia finale,troppo poco per raggiungere la sufficienza e permettere a questo prodotto di elevarsi al di sopra dello standard degli altri film di questo genere che uscivano in quegli anni.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/09/2019 15:40:14
Davide e Golia è un peplum dai discreti mezzi produttivi per l'epoca, ma dalla resa non certo all'altezza. Certamente la storia è arcinota ma non sussiste nulla di particolare per differenziare un plot che rimane abbastanza canonico. Cast attoriale diviso tra ottime presente come quella di Welles e la Rossi Drago e ceppi monoespressivi come Serato e Pajer.