david e golia regia di Ferdinando Baldi, Richard Pottier Italia 1960
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

david e golia (1960)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DAVID E GOLIA

Titolo Originale: DAVID E GOLIA

RegiaFerdinando Baldi, Richard Pottier

InterpretiOrson Welles, Eleonora Rossi Drago, Ivica Pajer, Giulia Rubini, Massimo Serato, Emma Baron, Fabrizio Capucci, Hilton Edwards, Dante Maggio, Gabriele Tinti

Durata: h 1.53
NazionalitàItalia 1960
Generestorico
Al cinema nel Gennaio 1960

•  Altri film di Ferdinando Baldi
•  Altri film di Richard Pottier

Trama del film David e golia

Saul, Re d'Israele, dopo essere stato sconfitto nella guerra contro i Filistei, ha perso la fiducia in se stesso. Il suo primo ministro, Abner, che aspira a succedergli al trono, cerca di approfittare della situazione e spinge i sudditi di Re Saul a sfidu

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,83 / 10 (3 voti)5,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su David e golia, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  31/08/2020 01:11:43
   6½ / 10
A dire il vero sembra più un peplum che non un film biblico; lascia perplessi il fatto che mostri Davide direttamente adulto quando, secondo la Bibbia, all'inizio era un bambino. Visto che dovevano tessere una storia su un avvenimento che nei testi sacri occupa poco spazio, è ovvio che le licenze e le invenzioni sono numerose: qui ad esempio viene detto qualcosa in più circa la figura di Golia, il rapporto tra Davide e Saul (un poco utile Orson Welles) è appena accennato ed il finale sembra pura fantasia. Tuttavia quello che colpisce sono le mastodontiche scene di battaglia con grande dispendio di uomini e mezzi, e le grandi e sfarzose scenografie che rendono il tutto se non altro un piacere per l'occhio; il ritmo non manca e la narrazione alla fin fine è avvincente. Forse il più discutibile tra i film biblici ma a parer mio non è da buttare.

alex94  @  06/08/2020 11:22:53
   5½ / 10
Peplum che poteva contare su un certo budget e che non manca di suscitare una certa curiosità per la presenza nel cast di Orson Welles.
Purtroppo però alla resa dei conti siamo davanti ad una pellicola piuttosto deludente che si perde in mezzo ad una marea di dialoghi,inutili e terribilmente tediosi,ulteriormente penalizzata da un cast composto da grandi nomi ma che riserva un interpretazione decisamente sottotono.
Di buon livello scenografie e costumi,così come ben realizzata la battaglia finale,troppo poco per raggiungere la sufficienza e permettere a questo prodotto di elevarsi al di sopra dello standard degli altri film di questo genere che uscivano in quegli anni.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/09/2019 15:40:14
   5½ / 10
Davide e Golia è un peplum dai discreti mezzi produttivi per l'epoca, ma dalla resa non certo all'altezza. Certamente la storia è arcinota ma non sussiste nulla di particolare per differenziare un plot che rimane abbastanza canonico. Cast attoriale diviso tra ottime presente come quella di Welles e la Rossi Drago e ceppi monoespressivi come Serato e Pajer.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorella
 NEW
felicita'gli oceani sono i veri continenti
 NEW
gran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)
 NEW
i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacolishark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2the storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1042953 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net