danse serpentine regia di Georges Méličs Francia 1896

Generecorto
Al cinema nel Gennaio 1900

•  Altri film di Georges Méličs

Trama del film Danse serpentine

Primo film ad essere stato considerato osceno nella storia del cinema, "Danse Serpentine" mostra una donna danza su un palco vestita di un abito ampio...

Voti e commenti su Danse serpentine, 10 opinioni inserite

alex94  @  23/11/2014 16:23:24
Interessante cortometraggio realizzato da Georges Méliès nel 1896.
Molto affascinante.

7219415  @  17/04/2013 22:32:37
Beh difficile da votare un corto di 40 secondi di 115 anni...non mi ha colpito granchè comunque.

DarkRareMirko  @  29/11/2012 23:55:41
A dire il vero non lo conoscevo, comunque ne ho apprezzato la coreografia e la bravura dell'attrice.

Qualcosa magari verrà usato più in là anche da Maya Deren.

Storico, con tutti i pro e i contro.

topsecret  @  28/06/2011 18:35:33
Uno dei primissimi esperimenti cinematografici targato 1896. Da apprezzare gli "effetti speciali" del colore dovuti alla colorazione a mano di ogni singolo fotogramma.
Un corto che storicamente assume un grande valore cinematografico.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  12/03/2010 09:08:33
Nulla di particolare ma le opere di Méliès mantengono un fascino raro a trovarsi in altri registi dell'epoca.
Esperimento storicamente rilevante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/01/2010 18:43:05
Semplice esperimento di cinema di uno dei creatori della settima arte!
Utile solo a livello storico!

pinhead88  @  28/12/2009 04:17:45
una danza energica e briosa,ma nula di che.

Ciaby  @  29/10/2009 16:41:39
Uno dei primi vagiti del cinema. Gioiello.

Ultima risposta 31/10/2009 10.01.03
bulldog  @  29/10/2009 16:13:14
Il mago Melies in uno dei suoi corti più famosi dal peso storico notevole per la cinematografia che verrà.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/08/2009 12:07:33
Aldilà della danza in sè non è nulla di particolare.

Ultima risposta 29/10/2009 18.01.11

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivandoc'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)pamela, a love storyperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putin
tarterezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun matrimonio esplosivoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare

ACCELERATIONBEACON POINTBENVENUTI ALLA MONSTER HIGHCAMPING PON PONCORSA CONTRO LA PAURADIMENSIONI PARALLELEDOOMSDAY DEVICEERBARME DICH - MATTHÄUS PASSION STORIESFERNANDAGERONIMO! (1962)GIOCO TRAGICOGUERRA TRA POLIZIEIL BAR DEL TELEFONOIL PRODIGIOSO MAURICEIL TANGO DEL VEDOVO E IL SUO SPECCHIO DEFORMANTEINFINITY POOLKARAOKELA RIVOLTA DEI SEMINOLELA TELENOVELA ERRANTELA VESPA E LA REGINAMAD HEIDIMETE MIEDOOSSESSIONE (2015)PRIGIONIERA DEL PASSATOQUEI DUE - EDDA E GALEAZZO CIANOROMULUS - STAGIONE 2SANTA BARBARATHE BLACKOUTTHE DOMESTICTHE LAST BATTLETHE MISFITSTHE TIME MACHINE (1978)UNA FAVOLA FANTASTICAUN'ESTATE A MAURITIUSZACK, CANE EROE