cyborg regia di Albert Pyun USA 1989

Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 1989

•  Altri film di Albert Pyun

Trama del film Cyborg

La Terra è appena uscita da un'apocalisse nucleare e bande di delinquenti scorazzano per ogni dove cercando di impadronirsi di tutto ciò che può servire loro per sopravvivere. Un cyborg agguerrito lotta contro queste temibili gang che uccidono, rubano e godono nell'infierire sulle persone più deboli. La guerriglia, ben presto, diventa senza quartiere e vedrà impegnato il nostro eroe in una battaglia serrata. Chi riuscirà ad avere la meglio?

Film collegati a CYBORG

•  CYBORG 2: GLASS SHADOW, 1993
 •  CYBORG 3, 1994

Voti e commenti su Cyborg, 9 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  01/02/2013 03:17:04
Una trashata fine '80 senza ne capo ne coda. Una trama ridicola che non affascina e non emoziona ma anzi, tutto l'opposto. Anche se ci sono cose ( quasi ) buone non riesco a salvare nulla di questo film diretto da un regista di serie c. Fantascienza scadente.

BuDuS  @  30/08/2011 14:48:25
Uno dei film peggiori che ho visto, con un Van Damme che non può bastare.

john_doe  @  07/01/2011 18:08:02
Visto su Mediaset extra, intorno alle 4 della mattina...
Beh, le scene di combattimento non sono poi tanto male, ma tutto il resto, che oscenità...

Febrisio  @  29/08/2010 10:59:24
Sufficienza regalata per affetto verso le assurdità proposte in questo film, ma in passato mi sembravan gran cosa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/03/2010 22:59:05
Van Damme per me è un'idolo, e questo suo film mi è sempre piaciuto, anche se lui lo considera il peggiore della sua carriera. Ma sul piano qualitativo, è veramente un poverissimo filmaccio tarocco che rasenta il trash e che cerca di emulare malamente Mad Max. La regia di Pyun è pessima, le musiche sono inascoltabili, gli attori sotto la soglia della decenza, il montaggio ridicolo con stacchi deliranti e quei pochi fx sono datatissimi anche per l'epoca. In più, per riempire gli spazi morti, alcune scene, anche lunghe 5 minuti e già lente di loro, vengono fatte rivedere tali e quali più volte quando ripercorriamo il passato del protagonista.
In film così difetti del genere sono irrilevanti. Azione e combattimenti comunque non mancano, non sempre privo di ritmo e per gli amanti del genere e di quelli che si accontentano di poco, godibile.
5, perchè mi sento in colpa dare di meno, ora premo invia e...

Ultima risposta 20/12/2013 23.30.02
DarkRareMirko  @  06/09/2009 13:44:33
Appena sufficiente film diretto dal Pyun di Kickboxer 2 e 4.

Molta noia, doppiaggio italiano non memorabile, molta prolissità, si salvan solo qualche momento audiovisivo azzeccatto e il simpatico Jean Claude.

Il film ebbe pure due sequel.

Abbastanza, per un mainstream, la violenza mostrata.

Vale un'occhiata.

Flagg  @  21/06/2008 19:28:01
Noioso.
Van Damme tenta di interpretare un personaggio che sia un po' Mad Max, un po' Kenshiro e un po' pistolero vendicatore di Sergio Leone, ma ottiene solo uno straccione che per quaranta minuti ha sempre un'espressione ebete. Il risultato è scadente. La prima parte del film non passa più, combattimenti inclusi, dato che mancano totalmente di spacconate o acrobazie. Non parliamo poi degli effetti speciali... era meglio se non tentavano di inserirli. Si risolleva negli ultimi quindici-venti minuti, per questo non do un voto davvero irrecuperabile.

Ultima risposta 27/09/2013 21.15.38
Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  07/09/2007 18:00:22
Non male,però visto il tema si poteva fare molto di meglio!

shogun  @  07/06/2007 15:42:30
tra i primi film di van Damme, pressochè sconosciuto, non eccelle per dialoghi e capacità recitative. Prevalentemente basato sull'azione e sui muscoli si lascia ricordare per un ambientazione futuristica alquanto malaugurante, stile ken il guerriero.