curve - insidia mortale regia di Iain Softley Usa 2015

curve - insidia mortale (2015)

locandina del film CURVE - INSIDIA MORTALE

Titolo Originale: CURVE

RegiaIain Softley

InterpretiJulianne Hough, Teddy Sears, Madalyn Horcher, Drew Rausch

NazionalitàUsa 2015
Al cinema nell'Agosto 2015

•  Altri film di Iain Softley

Trama del film Curve - insidia mortale

In viaggio da sola per raggiungere gli amici, una giovane ragazza da un passaggio ad uno sconosciuto. Ben presto si renderà conto che l'uomo è un serial killer e l'unico modo per provare a salvarsi è schiantarsi con la macchina.

Voti e commenti su Curve - insidia mortale, 10 opinioni inserite

gemellino86  @  20/07/2016 09:00:27
Thriller già visto e con poche idee. Mi è sembrato un copia-incolla di "The Hitcher". Abbastanza scontato e prevedibile. Però ha dalla sua parte la bella e giovane protagonista Julianne Hough. Molto discutibile la parte finale.

chem84  @  08/04/2016 12:34:49
Ma che cazz., te lo insegnano fin da piccoli (anzi è la prima cosa che ti insegnano) che non si danno passaggi agli sconosciuti e tu che fai? Infrangi la regola solo perché il belloccio di turno ti aggiusta la macchina, in modo tra l'altro neppure troppo convincente, e poi ti lamenti se diventi la protagonista di questo gioco pericoloso che risponde al nome di "Curve"? E poi, aggravante della faccenda, questo in macchina manco ci voleva salire, o forse semplicemente sapeva che non volerci salire era il modo migliore alla fine per salirci.
Fatto sta che alla fine il tizio ottiene quello che probabilmente aveva sin da subito desiderato e inizia il viaggio, che si protrae nei dialoghi più inutili sino alla sua fantastica (per tempismo e nonchalance) uscita sul rapporto tra il suo arnese e la bocca di lei; la faccia della ragazza è meravigliosa, e vorrei ben vedere.
E a questo punto ci si inizia ad interrogare su dove il film voglia andare a parare, se si tratterà di un Road Movie sullo stile di "The Hitcher" oppure, dopo l'incidente in auto, se si indirizzerà verso una sorta di survivor strizzando probabilmente l'occhio a quel "Wrecked", di cui ho letto distrattamente la trama prima di scaricarlo, ma che non ancora visto e quindi potrei anche dire una fesseria. Vi sono poi diverse idee e situazioni che rimandano ad altre pellicole più o meno illustri come il chiaro riferimento a "Saw" quando la sega sembra essere l'unico rimedio valido per poter salvare il salvabile o un'atmosfera alla "Frozen" che d'accordo non c'entra una mazza con questo film, ma che mi ha ricordato in più di un'occasione per l'impotenza dei malcapitati di turno di sfuggire alla trappola in cui si sono cacciati.
Alcune scene risultano riuscite (vedi attacco dei topi con conseguente spiedino che avrebbe sicuramente reso Bear Grylls fiero di lei), altre meno, come per esempio il noioso anche se breve e grottesco interrogatorio sulle prime esibizioni sessuali della ragazza, che nel complesso se la cava piuttosto bene a livello di prova recitativa.
Più passa il tempo poi, più sale anche una discreta tensione (perché a dirla tutta prima non è che se ne avvertisse molta), soprattutto con l'arrivo dell'acqua, che inevitabilmente scatena alcuni episodi forzati che da lì conducono ad finale passabile, ma da cui mi sarei aspettato un po' di cattiveria in più

Più che sufficiente nel complesso, discreto intrattenimento ma nulla di più.

maxi82  @  21/02/2016 07:12:15
Nonostante la trama e stata copiata mille volte qualcosa di innovativo c'è e la brava attrice tiene a galla la pellicola...finale brutto...

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  21/12/2015 10:59:26
Un miscuglione tra THE HITCHER, WRECKED e un rape & revenge a caso (senza il "rape") con forzature assortite e alcuni momenti di nonsense totale....ma in fondo non è poi così malvagio.....

Giovans91  @  14/12/2015 17:21:00
Una ragazza dà incautamente un passaggio in auto a uno sconosciuto che si rivelerà un serial killer. Unica via di salvezza è provocare un incidente.
Ecco, siamo nel 2015, e un film con una trama del genere ormai non vai più da nessuna parte, non fa più effetto allo spettatore, sa di già visto e rivisto, una fotocopia di altri film simili… però, nonostante il déjà-vu, qualcosa da salvare c'è: l'attrice Julianne Hough, e la parte centrale del film (dove la protagonista rimane incastrata all'interno della macchina). Il finale però è orribile, peccato, qui l'originalità è veramente pari a 0!
Il film è guardabile, ma preferisco rivedere il remake di The Hitcher del 2007 con la bella Sophia Bush rispetto a questo film, lì il divertimento è maggiore e il ritmo anche.

sixx79  @  09/12/2015 20:36:20
Eddai su, e bastaaaaaaa!!!!!

Ennesimo film, tutto uguale senza un briciolo di tensione.
Porca paletta.

deliver  @  01/12/2015 11:21:29
Poteva essere un thriller di onesta fattura, ma né il regista, né i produttori hanno voluto metterci "gli attributi". Ne esce così un film tronco, statico per buona parte, un po' Wricked, un po' The Hitcher, ma con un epilogo frettoloso e che per nulla premia l'attesa dello spettatore, costretto a sorbirsi per buona parte dello stesso le paturnie di una ragazza incastrata in un automobile. Proprio nel finale infatti il respiro si spezza, ci si immagina un duello più succulento tra la protagonista e il cattivo e invece tutto si risolve troppo presto e sbrigativamente, in barba a ogni climax tipico del genere. Bah, più si scorre nella visione, più perde punti. Dimenticabile.

alex94  @  22/11/2015 13:27:40
Un film che sa molto di già visto (inizialmente mi aveva ricordato un po "The Hitcher") ma che riesce quantomeno ad intrattenere senza risultare particolarmente irritante.
Un revenge-movie realizzato decentemente dal punto di vista tecnico ed interpretato in modo tutto sommato convincente.
Riesce anche a trasmettere un pochino di tensione....... via questa volta sarò buono e gli do la sufficienza.........guardabile ma non imprescindibile.

TheLory  @  22/11/2015 11:11:00
Filmino che provoca deja vu, deja sentì e altri deja vari assortiti. Non sarebbe nemmeno male, alcune scene provocano ribrezzo, ce la fanno,ma deja ne ho visti troppi sul genere. Boh

topsecret  @  29/10/2015 20:00:15
Per quasi tre quarti di film ricorda un po' WRECKED, poi nell'ultimo quarto si trasforma in un classico rape and revenge.
Nel complesso CURVE è un thriller godibile, non mancano momenti interessanti così come non mancano purtroppo le scene che con la logica hanno poco a che fare, ma l'atmosfera di tensione che si respira è piuttosto palpabile e certamente aiuta nella visione che, seppure non eccelsa, non annoia ed intrattiene in maniera sufficientemente valida.
Bravino il cast ma nulla di eccezionale.

clifford - il grande cane rossoclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuore
la signora delle rosel'arminuta
lasciarsi un giorno a romales choses humainesl'incorreggible (2021)
l'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)
pompei - eros e mitopromisesquerido fidel
scompartimento n.6shepherdsotto le stelle di parigispace jam - new legendsthe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectory
the girl in the fountainthe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is up
trafficante di virusultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleuna famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan