quelli che mi vogliono morto regia di Taylor Sheridan Canada, USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

quelli che mi vogliono morto (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film QUELLI CHE MI VOGLIONO MORTO

Titolo Originale: THOSE WHO WISH ME DEAD

RegiaTaylor Sheridan

InterpretiAngelina Jolie, Nicholas Hoult, Finn Little, Jon Bernthal, Aidan Gillen, Tyler Perry, Jake Weber, Medina Senghore, James Jordan, Tory Kittles, Lora Martinez, Laura Niemi, Alma Sisneros, Dylan Kenin, Sofia Embid, Howard Ferguson Jr., Matt Medrano, David Phyfer, Stephanie Hill, Jacob Browne

Durata: h 1.40
NazionalitàCanada, USA 2021
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2021

•  Altri film di Taylor Sheridan

Trama del film Quelli che mi vogliono morto

Un adolescente testimone di un omicidio si ritrova inseguito da due gemelli assassini nelle terre selvagge del Montana con un esperto di sopravvivenza incaricato di proteggerlo e un incendio boschivo che minaccia di travolgerli tutti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,41 / 10 (11 voti)5,41Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Quelli che mi vogliono morto, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BenRichard  @  09/10/2022 08:09:27
   5½ / 10
Bravino il giovane attore Finn Little, presenti giusto un paio di scene interessanti, bello il brano di chiusura. Per il resto un film che manca di trasporto. Tutto gestito superficialmente. In una sola parola insipido. Lo si guarda senza troppi problemi, se non altro è abbastanza scorrevole, ma una volta concluso lo si dimentica subito. Angelina Jolie piuttosto anonima. Talvolta dialoghi palesemente poco ispirati, ma come del resto lo è un po' tutto il film (poco ispirato).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/10/2021 13:54:20
   4½ / 10
Film d'azione pieno di deja vu' e forzature di sceneggiatura che lo relegano nel dimenticatoio.
I due "cattivissimi" sicari a cui viene dedicato il titolo sono davvero spietati fino...a quando non incontrano i protagonisti. Un minuto prima uno di loro dice all'altro: "Dobbiamo sparare in faccia a chiunque incontriamo"...ma magari!
E invece a partire dall'incontro con la donna incinta divento improvvisamente piu' misericordiosi e con una pessima mira.
Altro punto negativo lo darei agli effetti speciali relativi agli incendi, davvero poco credibili, mi viene da dire "tutto fumo e niente arrosto".
Malgrado il cast un film davvero fatto male.

Noodles71  @  17/10/2021 16:42:52
   6 / 10
Una caccia all'uomo o meglio all'adolescente nella splendida cornice delle foreste del Montana. Due spietati killer , un vice sceriffo intrepido ed una vigile del fuoco tormentata dai rimorsi sono i protagonisti di un thriller modesto che non annoia ma neanche appassiona più di tanto... Angelina Jolie pelle ed ossa assolutamente fuori ruolo, molto più cazzuta la moglie del vice sceriffo... Di impatto le scene con l'incendio.

Mauro@Lanari  @  27/07/2021 09:49:12
   5 / 10
Non è il solito film con l'eroico protagonista che deve far'i conti con un PTSD. La Jolie ha il cuore infranto a cui s'aggiungono le ferite a mani e piedi. Insomma pure Zaillian s'adatta producendo un film dove le figure cristologicamente stimmatizzat'e messianicamente salvifiche sono donn'e madri, mentre noi maschietti veniamo giudicati sacrificabili (unica eccezione ammessa: s'apparteniamo alla loro prole). La caccia all'uomo o quasi è ben diretta, ma non regge tale fardello ideologico così trendy e fazioso: paradossalmente, opere come "Rosso d'autunno" (Beresford 1994) o "Codice Mercury" (Becker 1998) hanno mostrato maggior coraggio coi loro esempi di virilità accudente.

Mauro Lanari

Wilding  @  18/07/2021 12:23:41
   6 / 10
Strappa la sufficienza ma la trama è deboluccia, poco coinvolgente, gli interpreti poco credibili. Si segue sino alla fine ma si dimentica subito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  06/07/2021 19:51:50
   5 / 10
Deboluccio, un pò dramma (prima) un pò azione (dopo).
Fuori contesto e poco credibile la Jolie , sceneggiatura semplicistica e intuibile , non naufraga del tutto per il buon utilizzo degli effetti speciali del fuoco nella seconda parte , dove riesce a creare anche un minimo di tensione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/06/2021 19:36:23
   7½ / 10
Come in Wind River la natura fa sempre da sottofondo alle storie di Sheridan. Se i paesaggi innevati del suo film precedente era la cornice della vicenda, in questo caso sono boschi incendiati a fare da contorno ad una spietata caccia all'uomo come un moderno western. La storia brilla per la semplicità dell'intreccio sempre lineare e con un buon ritmo nella narrazione. Inoltre c'è l'essenzialità dei personaggi, funzionali all'azione ma mai ridotti a macchietta, come i due killer tanto per fare un esempio. E funzionale è anche l'utilizzo degli effetti speciali soprattutto nella parte finale dove il divampare dell'incendio raggiunge vette spettacolari, ma mai invasivi nei confronti del racconto. Io l'ho apprezzato.

Bartok  @  04/06/2021 16:35:40
   5 / 10
Thrillerino di basso livello, con una sceneggiatura troppo superficiale, personaggi e storia poco approfonditi, inoltre ho trovato angelina jolie totalmente fuori ruolo..un film dimenticabile, niente di che..

topsecret  @  01/06/2021 13:58:43
   5½ / 10
La confezione è discreta, un po' meno la sostanza, soprattutto all'inizio dove non viene spiegato granchè e alla fine, troppo artificioso per essere totalmente credibile.
Di sicuro non ci si annoia, anche perchè l'azione c'è e si vede, il ritmo narrativo non cala e il cast fa il suo dovere in maniera abbastanza precisa.
Un thriller boschivo quasi sufficiente.

VincVega  @  25/05/2021 14:07:40
   5½ / 10
Taylor Sheridan era partito benissimo con le sceneggiature di "Sicario", "Hell or High Water" e "I segreti di Wind River" (in quest'ultimo anche regista). Poi ha perso un po' il mordente, forse l'ispirazione, perchè "Soldado" e "Senza rimorso" non sono ai livelli dei primi lavori.
Ed ecco quest'ultima prova (anche da regista), "Those wish me dead", tratto da un romanzo di Michael Koryta. Un thriller non troppo originale, che ricorda quelli degli anni '90, con un cast abbastanza ricco, ma forse è proprio il ruolo da protagonista affidata alla Jolie a non essere convincente. L'attrice è pessima perchè non riesce ad essere credibile e l'ho trovata fuori ruolo (comunque ho sempre ritenuto la Jolie un'attrice sopravvalutata). Però il film mi ha intrattenuto, nonostante certe banalità e forzature che da uno come Sheridan non mi aspettavo. Finale visivamente buono ma scialbo e scontato nella narrazione. "Those wish me dead" mi è sembrato quasi un mix di "Killshot", "Codice Mercury" e "Fuoco Assassino".

TheLegend  @  25/05/2021 00:23:13
   4 / 10
Film che vale poco,annoia e non coinvolge .

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a' la recherchea passo d'uomoamazing - fabio de luigi - stagione 1anatomia di una cadutaancora volano le farfalleappendagearkie e la magia delle luciassassinio a veneziaasteroid cityballerina (2023)bersaglio d'amore
 NEW
buon natale da candy cane lanecallas - parigi, 1958casanova operapop - il filmcassandroc'e' ancora domanicento domenichecimitero vivente - le originicinque stanzeclub zero
 NEW
colpo di fortunacomandante (2023)con la grazia di un diodark harvestdiabolik chi sei?do not disturb (2023)doggy styledogman (2023)doppia coppiadoppio passodream scenario - hai mai sognato quest'uomo?elf meenzo jannacci vengo anch'iofair play (2023)felicita'fisherman's friendsfive nights at freddy'sflora and sonfoto di famiglia
 NEW
godzilla minus onegood vibesgorgonagran turismo - la storia di un sogno impossibileheartless - senza cuoreholidayhome education - le regole del malehunger games - la ballata dell'usignolo e del serpentei limoni d'invernoi mercen4ri - expendablesil caftano bluil canto del pavoneil castello invisibileil cielo bruciail confine verdeil convegnoil faraone, il selvaggio e la principessail grande carroil lato oscuro della luz del mundoil libro delle soluzioni
 NEW
il male non esiste (2023)il meglio di teil migliore dei mondiil mio amico tempestail mio grosso grasso matrimonio greco 3il paese dei jeans in agostoil paese del melodrammail pi¨ bel secolo della mia vitail terrorista nella testa
 NEW
improvvisamente a natale mi sposoin fila per duein the fireinfinitiio capitanojoika - a un passo dal sognokillers of the flower moonla caduta della casa degli usher - miniseriela chimera
 NEW
la chiocciolala festa del ritornola fortuna e' in un altro biscottola guerra dei nonnila guerra del tiburtino iiila moglie di tchaikovskyla seconda chancela sediala verita' secondo maureen k.l'altra vial'esorcista: il credentel'imprevedibile viaggio di harold fryl'invenzione della nevelubol'ultima luna di settembrel'ultima volta che siamo stati bambinimafia mammamamma qui comando iomary e lo spirito di mezzanotte
 NEW
may decemberme contro te: il film - vacanze in transilvaniami fanno male i capellimimi' - il principe delle tenebremisericordiamurnapoleon (2023)nata per tenessuno ti salvera'non credo in nientenormalenyad - oltre l'oceanoold dadspaesaggio con mano invisibilepain hustlers - il business del dolorepalazzina lafpasolini. cronologia di un delitto politicopatagoniapaw patrol - il super filmpetites - la vita che vorrei... per tephobiapovere creature!
 NEW
prendi il voloquiz ladyreptileretributionriabbracciare parigirustinsaw xsick of myselfsilent night - il silenzio della vendettaslotherhouseslysoldato petersorella mortestrange way of lifesuitable fleshtalk to me (2022)thanksgiving (2023)the burial ľ il caso o 'keefethe creatorthe holdovers - lezioni di vitathe killer (2023)the marvelsthe new toythe nun 2the old oakthe palacethe pigeon tunnel - ritratto di john le carre'the piper (2023)titinatotally killertrenque lauquentrolls 3 - tutti insiemeun anno difficileun weekend particolareuna sterminata domenicauomini da marciapiedevolevo un figlio maschioyuku e il fiore dell'himalaya

1045135 commenti su 50129 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ABERRANCEADAM (2020)ANNIE DEL KLONDIKECELLO (2023)CRACKEASTER BUNNY MASSACRE: THE BLOODY TRAILERGASTOLOFEED (2022)FROM ZERO TO I LOVE YOUGO WEST YOUNG MANHAPPY ENDING - IL SEGRETO DELLA FELICITA'I VANTAGGI DEL TRADIMENTOINVITO A UN ASSASSINIOLE PRIGIONIERE DELL'ISOLA DEL DIAVOLOLE SEDICENNIMACH 2MARY HAD A LITTLE LAMBMY LITTLE CHICKADEENIGHT OF THE HUNTEDONCE UPON A STUDIOOPERATION ORIENTPASSIONE - IL RAGAZZO D'OROPRELUDIO D'AMORERETURN OF KRAMPUSRITORNA IL TERZO UOMOSEXTETTESHY GUYTHE FORBIDDEN PLAYTHE PUPPETMANTHERE'S SOMETHING IN THE BARNTHREE BLIND MICEUN GRIDO D'AIUTOUNA SPOSA QUASI PERFETTAVINDICTA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net