crossing over regia di Wayne Kramer USA 2009

Trailer Trailer CROSSING OVER

locandina del film CROSSING OVER

Titolo Originale: CROSSING OVER

RegiaWayne Kramer

InterpretiHarrison Ford, Sean Penn, Ray Liotta, Ashley Judd, Alice Braga, Cliff Curtis, Jim Sturgess, Alice Eve, Summer Bishil, Jacqueline Obradors, Justin Chon, Melody Khazae, Merik Tadros, Marshall Manesh, Nina Nayebi, Naila Azad

NazionalitàUSA 2009
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di Wayne Kramer

Trama del film Crossing over

Affresco corale con al centro del plot immigrati di diverse nazionalitÓ intenti a combattere ognuno la propria battaglia personale per ottenere il legale permesso di soggiorno a Los Angeles.

Voti e commenti su Crossing over, 32 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

StIwY  @  31/10/2015 22:07:51
Dopo 10 minuti si tira in ballo l'11 settembre. Ormai anche i neonati sanno che è stata tutta una montatura. Posto, questo, ci ritroviamo un filmetto scialbo e stucchevole con un Harrison Ford ormai stanco, demotivato e monoespressivo, e quattro storielle farcite di clichè, piuttosto prevedibile quanto si parla di immigrazione statunitense. Appena terminate le due ore di visione, ve ne dimenticherete subito.

MonkeyIsland  @  11/02/2014 00:36:02
Ammetto che ho visto questo film solo spinto dal cast e dall'immensa stima che ho verso la Judd come attrice..
Dopo 10 minuti avevo già capito di trovarmi di fronte all'ennesima riproposizione di Crash di Haggis (film che tra l'altro detesto) dato che pure Fuqua ci provo in un certo senso con brooklyn's finest e la voglia di stoppare tutto è stata molta.
Al contrario di come mi aspettavo nel cast recitano eccetto Liotta tutti malino e in modo quasi svogliato in particolare la Judd probabilmente alla sua peggior performance in carriera.
Il ritmo non è nemmeno malvagio nonostante l'immensa durata, ma i difetti di questo film sono palesi : retorico come pochi, forzato a livello di sceneggiatura cercando di dare un minimo di connessione alle storie e con dei personaggi dallo spessore della carta velina.
Evitabile.

Trixter  @  12/11/2012 22:19:20
Come non essere d'accordo con i due commenti precedenti? sin dalle prime battute non è difficile scorgere un'atmosfera alla "Crash" di Haggis, film comunque meglio strutturato e più corposo di questo Crossing Over. Kramer confeziona una pellicola un pò ruffiana, molto retorica, dal ritmo blando e connotata da una costante freddezza nelle inquadrature, nella fotografia e nella sceneggiatura.
Le singole storie s'intrecciano debolmente e la coralità è affievolita da vicende che non coinvolgono più di tanto. Discrete le interpretazioni (mi è piaciuto Liotta) tranne l'impalpabile Ashley Judd. Anche in patria fu accolto con una certa diffidenza vuoi per la pesantezza della narrazione vuoi per il ritmo sonnolento. Si poteva fare di più.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/03/2012 10:54:42
Sono d'accordo con il commento precedente.
Anche a me ha ricordato"Crash-Contatto fisico", film che non mi aveva comunque esalatato. Questo è ancor più retorico e inconcludente, visto che la maggior parte delle storie raccontate si dissolve senza avere un finale all'altezza.
Anche gli attori sono sottotono.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  23/05/2011 23:53:52
Affresco sociale sulla scia del fortunato "Crash" di Haggis.
Intenti lodevoli ma il risultato è ruffianissimo e di irrefrenabile retorica, e anche i tanti spunti di riflessione che vengono sollevati si disperdono in un meccanismo artificioso, meccanico ed emotivamente piatto.
Attori allo sbando ma regia curata.
Boicottato alla sua uscita in patria.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/07/2010 23:11:27
Storie che si intrecciano per ottenere la tanto agognata cittadinanza. Film dove si avvertono i vari squilibri delle tante trame, ma con un unico fattore di una certa freddezza del racconto. Solo la storia di Talisha, la ragazza che legge il tema sugli attentori dell'11 settembre riesce a toccare le giuste corde, ma sinceramente troppo poco per una pellicola dallo spessore emotivo basso.

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)atlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skybon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
dune (2021)earwig e la strega
ennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walbergil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasiail mostro della cripta
il silenzio grandein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruise
katekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the dark
madres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafia
schumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbirdspiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volarethe book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)the protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicida
the voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020831 commenti su 46275 film