criminali come noi regia di Sebastián Borensztein Argentina, Spagna 2019
HAL9000 novitŕ NEWS

criminali come noi (2019)

locandina del film CRIMINALI COME NOI

Titolo Originale: LA ODISEA DE LOS GILES

RegiaSebastián Borensztein

InterpretiRicardo Darín, Luis Brandoni, Chino Darín, Verónica Llinás, Daniel Aráoz, Carlos Belloso, Rita Cortese, Andrés Parra, Marco Antonio Caponi, Guillermo Jacubowicz , Alejandro Gigena, Ailín Zaninovich, Luciano Cazaux

NazionalitàArgentina, Spagna 2019
Tratto dal libro "La notte degli eroici perdenti" di Eduardo Sacheri
Al cinema nel Febbraio 2020

•  Altri film di Sebastián Borensztein

Trama del film Criminali come noi

Il film č ambientato nel 2001 in una cittadina sperduta nei pressi di Buenos Aires. Racconta la storia di alcuni amici che decidono di raccogliere una somma di denaro, necessaria per acquistare alcuni silos abbandonati cosě da fondare una cooperativa agricola. Purtroppo, perň, la crisi economica incombe e il gruppo viene truffato dal direttore della banca e da un legale e finiscono per perdere tutti i loro soldi, tra cui i pochi risparmi che avevano. Non volendo arrendersi cosě, decidono di vendicarsi del danno subito, improvvisarsi criminali e "rubare in casa di ladri"...

Voti e commenti su Criminali come noi, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/08/2020 11:42:04
Una visione gradevole che non annoia.
Buon cast.
Ho apprezzato anche l'ambientazione.
Niente di imperdibile, ma se capita uno sguardo lo merita.

Goldust  @  17/07/2020 15:47:48
Sullo sfondo della terribile crisi finanziari argentina del 2001 s'innesta questo scanzonato heist movie dove un'improvvisata cooperativa di ladri à la Robin Hood ruba ai cattivi - cioè al direttore di banca senza scrupoli - per dare ai buoni - cioè a loro stessi. Non mancano veloci digressioni drammatiche sul difficile momento del Paese e su alcune situazioni famigliari del protagonista, tuttavia il tono generale si mantiene sull'allegro misto al nostalgico per un periodo passato dove i problemi economici non erano così pressanti. Se lo si vuole paragonare a forza con qualche pellicola famosa potrebbe forse calzare l'accostamento con "Ocean's eleven", anche se qui è tutto più ruspante e meno laccato. Il grande Ricardo Darin guida un cast eterogeneo dove ognuno porta con costrutto il proprio mattoncino alla causa. Visione godibile anche se un quarto d'ora in meno avrebbe giovato.

#unfit - la psicologia di donald trumpabout endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecosa sarŕcreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandi predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrŕlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modiglianimi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusmurdershownel nome della terranomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domanipaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay stillsul piu' bello
we are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000