criminali come noi regia di Sebastián Borensztein Argentina, Spagna 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

criminali come noi (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CRIMINALI COME NOI

Titolo Originale: LA ODISEA DE LOS GILES

RegiaSebastián Borensztein

InterpretiRicardo Darín, Luis Brandoni, Chino Darín, Verónica Llinás, Daniel Aráoz, Carlos Belloso, Rita Cortese, Andrés Parra, Marco Antonio Caponi, Guillermo Jacubowicz , Alejandro Gigena, Ailín Zaninovich, Luciano Cazaux

Durata: h 1.56
NazionalitàArgentina, Spagna 2019
Generecommedia
Tratto dal libro "La notte degli eroici perdenti" di Eduardo Sacheri
Al cinema nel Febbraio 2020

•  Altri film di Sebastián Borensztein

Trama del film Criminali come noi

Il film č ambientato nel 2001 in una cittadina sperduta nei pressi di Buenos Aires. Racconta la storia di alcuni amici che decidono di raccogliere una somma di denaro, necessaria per acquistare alcuni silos abbandonati cosě da fondare una cooperativa agricola. Purtroppo, perň, la crisi economica incombe e il gruppo viene truffato dal direttore della banca e da un legale e finiscono per perdere tutti i loro soldi, tra cui i pochi risparmi che avevano. Non volendo arrendersi cosě, decidono di vendicarsi del danno subito, improvvisarsi criminali e "rubare in casa di ladri"...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,70 / 10 (5 voti)6,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Criminali come noi, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  17/12/2020 23:57:02
   6½ / 10
Gradevole commedia di Borensztein che non raggiunge mai i picchi anche dramamtici del precedente "Cosa piove dal cielo?" e resta sempre nei limiti senza mai oltrepassarli.
Una piccolissima comunita', dove si conoscono tutti, che decide di lottare per riprendersi del denaro che gli è stato sottratto ingiustamente.
Cast simpatico e qualche bel momento in film comunque facilmente dimenticabile.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  12/11/2020 22:57:33
   7 / 10
Dopo essere stati derubati da una banca, alcuni degli abitanti di una piccola cittadina argentina studiano un colpo per vendicarsi,mettendo in opera un ingegnoso progetto non privo di rischi di insuccesso. Commedia agile e serena, nonostante la tematica (la crisi finanziaria del 2001) risolta soprattutto in chiave "l'unione fa la forza" in nome di principi sacrosanti e della solidarietà amicale. Tra il brillante cast pieno di verve e genuinità, emerge di gran lunga il mestiere e la duttilità di Darin e Brandoni.Il regista indovina il tono della pellicola, tra commedia e farsa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/11/2020 21:15:51
   7 / 10
Questo film argentino ha tutto per piacere allo spettatore. Lo status dei protagonisti, interpretati da un cast di tutto rispetto, un villain antipatico quanto basta er evitare qualsiasi forma di empatia ed il contesto argentino gli inizi degli anni 2000 che ne causarono di fatto il default della nazione. Tutto raccontato con estrema linearità dosando in maniera equilibrata i momenti brillanti da quelli più seri. Due ore di buon intrattenimento con un genere, l'heist movie, che di per sè ha tutte le carte per non annoiare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/08/2020 11:42:04
   6½ / 10
Una visione gradevole che non annoia.
Buon cast.
Ho apprezzato anche l'ambientazione.
Niente di imperdibile, ma se capita uno sguardo lo merita.

Goldust  @  17/07/2020 15:47:48
   6½ / 10
Sullo sfondo della terribile crisi finanziari argentina del 2001 s'innesta questo scanzonato heist movie dove un'improvvisata cooperativa di ladri à la Robin Hood ruba ai cattivi - cioè al direttore di banca senza scrupoli - per dare ai buoni - cioè a loro stessi. Non mancano veloci digressioni drammatiche sul difficile momento del Paese e su alcune situazioni famigliari del protagonista, tuttavia il tono generale si mantiene sull'allegro misto al nostalgico per un periodo passato dove i problemi economici non erano così pressanti. Se lo si vuole paragonare a forza con qualche pellicola famosa potrebbe forse calzare l'accostamento con "Ocean's eleven", anche se qui è tutto più ruspante e meno laccato. Il grande Ricardo Darin guida un cast eterogeneo dove ognuno porta con costrutto il proprio mattoncino alla causa. Visione godibile anche se un quarto d'ora in meno avrebbe giovato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049636 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net