cosa avete fatto a solange? regia di Massimo Dallamano Italia, Germania 1972

cosa avete fatto a solange? (1972)

locandina del film COSA AVETE FATTO A SOLANGE?

Titolo Originale: COSA AVETE FATTO A SOLANGE?

RegiaMassimo Dallamano

InterpretiFabio Testi, Christine Galbo, Karin Baal, Joachim Fuchsberger

NazionalitàItalia, Germania 1972
Generegiallo
Al cinema nell'Agosto 1972

•  Altri film di Massimo Dallamano

Trama del film Cosa avete fatto a solange?

Tre ragazze sono state assassinate in un collegio cattolico a Londra e una era l'amichetta di Enrico Rosseni, docente di italiano e sposato. Riconciliatosi con la moglie, il professore indaga e capisce che al centro del caso c'è una misteriosa Solange che, insieme alle vittime, conduceva una vita sregolata. Prima di giungere alla soluzione dell'enigma vengono a galla altri segreti, uno meno edificante dell'altro.

Voti e commenti su Cosa avete fatto a solange?, 38 opinioni inserite

CyberDave  @  27/09/2019 15:35:57
Uno dei migliori film che abbia visto di questo filone italiano tanto in voga negli anni 70, davvero una bella sorpresa.
Giallo classico con omicidi, indagini e tanto mistero sulla vicenda, il protagonista che da accusato cerca di trovare le prove della sua colpevolezza, un colpo di scena nella parte centrale che regala ancora più incertezza fino ad arrivare alla conclusione, che sarebbe stata migliore con alcuni accorgimenti a mio parere.
Manca il vero colpo di genio alla Dario Argento che avrebbe reso la pellicola indimenticabile, di sicuro anche cosi resta un grande film del genere.
Assolutamente da vedere.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi