corpo e anima regia di Ildikó Enyedi Ungheria 2017

Durata: -
NazionalitàUngheria 2017
Al cinema nel Gennaio 2018

•  Altri film di Ildikó Enyedi

Trama del film Corpo e anima

Endre, direttore amministrativo di un mattatoio industriale, č sospettoso nei confronti di Mária, nuova responsabile del controllo qualitŕ inviata dalle autoritŕ. Endre pensa che Mária sia eccessivamente formale e troppo concentrata su sé stessa. E trova anche che sia troppo severa nel valutare la qualitŕ delle carni. Semplicemente, Mária applica sul lavoro lo stesso ordine che utilizza nella gestione della sua vita. Nel corso di colloqui di routine, una psicologa scopre che Mária ed Endre condividono lo stesso ricorrente sogno. Introversi, non sanno che cosa significhi e si sentono a disagio. Il giorno successivo verificano un'altra volta: hanno fatto ancora lo stesso identico sogno. Diventa cosě chiaro che Mária ed Endre si incontrano ogni notte in un territorio comune: una foresta innevata, calma, dove sono due leggiadri cervi che si amano. Esitando, Mária ed Endre accettano quella strana coincidenza. Non possono ignorare l'intimitŕ che li lega cosě facilmente nei loro sogni. Per due persone in apparenza del tutto estranee all'amore non č semplice ricreare nell'ampia luce del giorno la relazione armoniosa delle loro notti solitarie...

Voti e commenti su Corpo e anima, 3 opinioni inserite

wicker  @  10/06/2018 20:00:05
Condivido quanto detto da Gaunt anche se secondo me rispetto a Kaurismaki qui si accentua particolarmente il lato nascosto o meglio cerebrale della storia mentre per il maestro finlandese erano le complessità delle situazioni a suggerire le emozioni . Comunque bel film ,molto ben recitato e montato con le sequenze dei sogni al momento giusto .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/04/2018 16:52:37
Due individui diversi fra di loro, accomunati soltanto dal grigiore esistenziale della solitudine. Una storia d'amore destinata a non nascere sulla carta su una dimensione puramente reale. L'irrompere sulla del piano onirico crea quel primo contatto fondamentale che induce due persone a parlarsi e scoprire quella connessione da far maturare sul piano reale e quotidiano. Un film particolare, dall'umorismo raggelato che può ricordare certi lavori di Kaurismaki.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento williamdollace  @  15/04/2018 18:11:23
Un "lasciami entrare" nei tuoi sogni e io ti lascerò entrare nei miei, prima nell'anima, poi nel corpo, prima nel silenzio, poi nella pace, prima nel prima, dopo nel dopo, quel dopo che è una mattina eterna senza sogni con il sole che filtra e trova finalmente una foresta vuota di anime divenuti corpi.

crazy & richdark halldead triggerdeadpool 2dei
die in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dogmandopo la guerradoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertestate 1993eva (2018)famiglia allargatafavola (2018)fino all'inferno (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?giu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhereditary - le radici del malehostilehotel gagarinhurricane - allerta uraganoil codice del babbuinoil dubbio - un caso di coscienzail sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiinterruptionio sono valentina nappiio, dio e bin ladenippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitŕ del criminela bella e le bestiela guerra del maialela prima notte del giudiziola settima musala settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marele ultime 24 orel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 2luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournel nome di anteanobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoour houseoverboardpapillon (2018)parigi a piedi nudipeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera piů assurda di sempreprigioniero della mia liberta'rabbia furiosa - er canaroresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonauta
shark - il primo squaloshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianiskyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuper troopers 2
the darkest minds