continuavano a chiamarli i due piloti piu' matti del mondo regia di Mariano Laurenti Italia 1972

continuavano a chiamarli i due piloti piu' matti del mondo (1972)

locandina del film CONTINUAVANO A CHIAMARLI I DUE PILOTI PIU' MATTI DEL MONDO

Titolo Originale: CONTINUAVANO A CHIAMARLI I DUE PILOTI PIÙ MATTI DEL MONDO

RegiaMariano Laurenti

InterpretiFranco Franchi, Ciccio Ingrassia, Lino Banfi, Ivana Novak, Francesco D'Adda, Marisa Merlini, Didi Perego, Sergio Leonardi, Isabelle Marchall, Enzo Andronico

NazionalitàItalia 1972
Al cinema nel Gennaio 1972

•  Altri film di Mariano Laurenti

Trama del film Continuavano a chiamarli i due piloti piu' matti del mondo

I figli di un miliardario dirottano un aereo perché il padre è contrario alla loro storia d'amore con due povere ragazze

Voti e commenti su Continuavano a chiamarli i due piloti piu' matti del mondo, 1 opinioni inserite

Testu  @  18/11/2021 10:41:00
Pellicola piuttosto calma, mancante di guizzi, ma senza quelle cadute registiche alla "i due pezzi da 90". Rimane però uno di quei casi in cui l'unico punto valido è la presenza del duo siciliano. Il loro allievo Banfi, ridicolmente invecchiato con due spruzzate di borotalco, fa pochino, per quanto abbia comunque più spazio di altre pellicole come: "Don Franco e Don Ciccio" o i "Due Pompieri". Avrebbe mosso i primi passi rilevanti con Il brigadiere Zagaria giusto l'anno dopo".

Sprecati i due tizi lamentosi che condividono la tavolata nella pensioncina dei due piloti, e anche un po' la Merlini come proprietaria, oltre al versatile e prezzemolino Andronico, con la sua perenne aria losca. Inesistente qualsivoglia aspettativa verso la gioventù innamorata, composta dalle solite graziose anonime e da due maschi dalla presenza diametralmente opposta. Il figlio dell'imprneditore volendo avrebbe potuto adattarsi a un ruolo più simpatico, ma nel suo serioso leggero non è né carne né pesce, mentre lo spasimante della figlia dell'imprenditore ha una faccia e un'aria... non proprio da bravo ragazzo, più adatta a roba più sanguigna e meno leggera. La signora Perego nei panni della moglie/madre fa il suo dovere al punto giusto.

Il trovata del dirottamento a più fasi è stupidissimo, così come la questione del risarcimento. L'unica fonte trovata di questa pellicola mancava di almeno 20 minuti, proprio prima della scena finale, in pratica monca della "genialata" risolvitutto.

banel e adama
glory hole