con chi viaggi regia di Niccolò Celaia, Antonio Usbergo Italia 2022

con chi viaggi (2022)

locandina del film CON CHI VIAGGI

Titolo Originale: CON CHI VIAGGI

RegiaNiccolò Celaia, Antonio Usbergo

InterpretiLillo Petrolo, Fabio Rovazzi, Alessandra Mastronardi, Michela De Rossi

NazionalitàItalia 2022
Al cinema nel Maggio 2022

•  Altri film di Niccolò Celaia
•  Altri film di Antonio Usbergo

Trama del film Con chi viaggi

Quattro sconosciuti si incontrano grazie ad una app per condividere un viaggio in auto. Tutto sembra scorrere normalmente ma, come spesso accade, la realtà non è quella che sembra. Paolo (Lillo) è un irrequieto uomo dall’aspetto simpatico che sembra nascondere qualcosa. Michele (Fabio Rovazzi) e Anna (Alessandra Mastronardi) nascondono di aver avuto un passato insieme. Elisa (Michela De Rossi) non sa di avere con Paolo un rapporto decisamente speciale.

Voti e commenti su Con chi viaggi, 5 opinioni inserite

Wilding  @  19/06/2022 14:30:32
Commedia "nera" molto piacevole e "divertente". Bravi gli interpreti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/06/2022 17:32:54
Non è un film propriamente comico, quanto una black comedy su spazio ridotto, cioè ambientata nell'auto per un viaggio Roma-Gubbio. Indubbiamente Lillo è un po' il direttore d'orchestra di questo quartetto d'attori. Da lui partono sempre spunti e situazioni e gli altri tre a fare da contrappunto come coro. Le tonalità thriller che prende il film si infilano gradualmente nei personaggi e non fa altro che riflettere le paranoie che abbiano al giorno d'oggi su coloro che ci sono vicino, anche fisicamente. E'un racconto che nasconde svariati sottintesi che verrano svelati nella parte finale. Personalmente sono rimasto piuttosto indifferente. Fiacco come dark comedy perchè i dialoghi non sono molto efficaci e come thriller sa costruire un minimo di tensione, che peò viene smorzata dalla gag di turno.

marcogiannelli  @  10/06/2022 08:56:34
70 minuti perché non sapevano che fa, è evidente.
Un road movie statico, e quindi di quei film che io adoro, ma che purtroppo risulta insulso.
La parte comica non è abbastanza comica e la parte thriller-drammatica è altrettanto scialba.
Poi Lillo come potenziale serial killer non è mai credibile, e in generale il casting sembra randomico.
Peccato perché ho sperato fino all'ultimo che venisse fuori una piccola perla e, invece, ho visto un film non brutto sicuramente ma dimenticabilissimo.

topsecret  @  08/06/2022 21:50:54
Commedia on the road divertente e ben girata, gioca con gli equivoci in una simpatica alternanza tra i personaggi, capitanati da un divertente Lillo che si dimostra piuttosto abile nel destreggiarsi tra dialoghi e scenette spiritose.
La chiosa finale si diverte a lasciare un dubbio sul protagonista principale, come in un gioco delle parti quasi beffardo e, a suo modo, inquietante.
Commedia simpatica, si segue con piacere e non provoca nessun fastidio...se vi sapete divertire senza pretese.

winning  @  06/06/2022 16:08:30
Peccato, l'idea era anche carina, ma il film è scandaloso, girato quasi amatorialmente, senza senso. Dialoghi e storia senza una motivazione valida, il regista pensava anche di creare suspence ,ma è girato talmente amatorialmente che una recita scolastica delle elementari crea più appeal.

non sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostra

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN