con chi viaggi regia di Niccolò Celaia, Antonio Usbergo Italia 2022

con chi viaggi (2022)

locandina del film CON CHI VIAGGI

Titolo Originale: CON CHI VIAGGI

RegiaNiccolò Celaia, Antonio Usbergo

InterpretiLillo Petrolo, Fabio Rovazzi, Alessandra Mastronardi, Michela De Rossi

NazionalitàItalia 2022
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2022

•  Altri film di Niccolò Celaia
•  Altri film di Antonio Usbergo

Trama del film Con chi viaggi

Quattro sconosciuti si incontrano grazie ad una app per condividere un viaggio in auto. Tutto sembra scorrere normalmente ma, come spesso accade, la realtà non è quella che sembra. Paolo (Lillo) è un irrequieto uomo dall’aspetto simpatico che sembra nascondere qualcosa. Michele (Fabio Rovazzi) e Anna (Alessandra Mastronardi) nascondono di aver avuto un passato insieme. Elisa (Michela De Rossi) non sa di avere con Paolo un rapporto decisamente speciale.

Voti e commenti su Con chi viaggi, 10 opinioni inserite

biagio82  @  17/09/2023 22:22:31
ok, non sarà un film che farà storia o si ricorderà per chissà quale scena o innovazione, ma è comunque un film divertente, leggero, con una buona idea ed ottimi attori, perfetti nei ruoli che gli sono assegnati, pure Rovazzi non mi è sembrato imbarazzante come in altre prodotti.
la storia scorre bene, con una buona dose di mistero e delle buone trovate.
io mi sono divertito

Interista90  @  31/08/2023 22:59:26
Non capisco il perchè di così tanti voti bassi. Il film è gradevole, carino. Nonostante buona parte delle riprese è ambientata nella macchina non ci sia annoia, e c'è anche questa tonalità di thriller comico. La Mastronardi bravissima come sempre: una delle migliori attrici italiane. Forse l'ultima parte poteva essere migliore, ma la mia valutazione è comunque positiva. Durata corta, ideale quando la sera si comincia a vedere un film che è già tardi.

Mauro@Lanari  @  10/04/2023 21:43:45
On the road movie, dark commedy, commedia degl'equivoci, thriller, satira sociale sulla smart generation, remake: tant'opzioni, una meno riuscita dell'altra anche per via del miscasting in cui Lillo è un pesce fuor d'acqua e pure gl'altri tre. Sottoscrivo chi ha giudicato migliore il programma TV "Milano-Roma" (1997-2002). Celebri come videoclippari, gli Younuts! hanno sperato di salvare la baracca evocando una claustrofobica e perversa tensione con in soundtrack "Stuck in the Middle With You" da "Le iene" e "Venus in Furs". Disastroso loro 3° film, nel successivo riusciranno a inventarsi qualcosa di non così indecente.

daniele64  @  13/09/2022 15:28:24
Su di un' auto in car sharing tra Roma e Gubbio viaggiano tre passeggeri che non si fidano dell' autista ... Ancora un remake italiano di un film spagnolo di pochi anni fa . Stavolta lo girano gli Younuts , giovane duo specializzato in video musicali e già autore di un paio di pellicole discutibili . In questo caso si dedicano ad una breve commedia nera , che sfrutta il classico espediente del road movie per movimentare un minimo una situazione quasi claustrofobica . E sì , perchè la pellicola è girata quasi tutta all' interno di un' automobile , con i quattro protagonisti ( gli unici personaggi ) che dialogano tra loro , cercando di stuzzicare la curiosità del pubblico grazie ad una situazione equivoca che si crea . Il ritmo va quindi un po' in altalena e ci vuole tutta la naturale simpatia di Lillo per non fare distrarre lo spettatore . Simpatia che però è anche un' arma a doppio taglio , perchè rende difficilmente credibile aver paura di lui ... Gli altri tre personaggi non brillano di luce propria ma non demeritano , persino Rovazzi fa il suo , con un ruolo abbastanza defilato e silenzioso . Rimane ad ogni modo un film che non fa troppo ridere come commedia e non inquieta abbastanza come thriller , nonostante il finale , comunque prevedibile . Per me vale un 5 o poco più ...

pak7  @  05/09/2022 00:37:06
Si è vero, intrattiene. Ma manca qualcosa e il finale è abbastanza prevedibile.

Wilding  @  19/06/2022 14:30:32
Commedia "nera" molto piacevole e "divertente". Bravi gli interpreti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/06/2022 17:32:54
Non è un film propriamente comico, quanto una black comedy su spazio ridotto, cioè ambientata nell'auto per un viaggio Roma-Gubbio. Indubbiamente Lillo è un po' il direttore d'orchestra di questo quartetto d'attori. Da lui partono sempre spunti e situazioni e gli altri tre a fare da contrappunto come coro. Le tonalità thriller che prende il film si infilano gradualmente nei personaggi e non fa altro che riflettere le paranoie che abbiano al giorno d'oggi su coloro che ci sono vicino, anche fisicamente. E'un racconto che nasconde svariati sottintesi che verrano svelati nella parte finale. Personalmente sono rimasto piuttosto indifferente. Fiacco come dark comedy perchè i dialoghi non sono molto efficaci e come thriller sa costruire un minimo di tensione, che peò viene smorzata dalla gag di turno.

marcogiannelli  @  10/06/2022 08:56:34
70 minuti perché non sapevano che fa, è evidente.
Un road movie statico, e quindi di quei film che io adoro, ma che purtroppo risulta insulso.
La parte comica non è abbastanza comica e la parte thriller-drammatica è altrettanto scialba.
Poi Lillo come potenziale serial killer non è mai credibile, e in generale il casting sembra randomico.
Peccato perché ho sperato fino all'ultimo che venisse fuori una piccola perla e, invece, ho visto un film non brutto sicuramente ma dimenticabilissimo.

topsecret  @  08/06/2022 21:50:54
Commedia on the road divertente e ben girata, gioca con gli equivoci in una simpatica alternanza tra i personaggi, capitanati da un divertente Lillo che si dimostra piuttosto abile nel destreggiarsi tra dialoghi e scenette spiritose.
La chiosa finale si diverte a lasciare un dubbio sul protagonista principale, come in un gioco delle parti quasi beffardo e, a suo modo, inquietante.
Commedia simpatica, si segue con piacere e non provoca nessun fastidio...se vi sapete divertire senza pretese.

winning  @  06/06/2022 16:08:30
Peccato, l'idea era anche carina, ma il film è scandaloso, girato quasi amatorialmente, senza senso. Dialoghi e storia senza una motivazione valida, il regista pensava anche di creare suspence ,ma è girato talmente amatorialmente che una recita scolastica delle elementari crea più appeal.