coming home in the dark regia di James Ashcroft Nuova Zelanda 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

coming home in the dark (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film COMING HOME IN THE DARK

Titolo Originale: COMING HOME IN THE DARK

RegiaJames Ashcroft

InterpretiDaniel Gillies, Erik Thomson, Miriama McDowell, Matthias Luafutu, Billy Paratene, Frankie Paratene

Durata: h 1.33
NazionalitàNuova Zelanda 2021
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2021

•  Altri film di James Ashcroft

Trama del film Coming home in the dark

Un insegnante di scuola Ŕ costretto a confrontarsi con un atto brutale del suo passato quando una coppia di spietati vagabondi porta lui e la sua famiglia in un viaggio da incubo

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (9 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Coming home in the dark, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Noodles71  @  09/08/2022 17:26:58
   6 / 10
Thriller neozelandese che dalle premesse iniziali faceva ben sperare invece si perde in parte in corso d'opera. Una famiglia in gita di piacere accidentalmente incontra due malintenzionati che vogliono rapinarli, il nomignolo del padre esclamato da uno dei due figli fa riemergere ricordi traumatici e nascere uno spietato desiderio di vendetta. E' proprio un viaggio nell'incubo, quasi tutto il film è incentrato nel tragitto per arrivare al posto dove ebbe origine il tutto. Il finale un pò spiazzante dove il rimorso e la redenzione prevalgono sulla sete di vendetta. Comunque un discreto film che poteva essere gestito meglio.

alex94  @  01/08/2022 15:07:37
   6½ / 10
Una sorta di Funny Games on the road proveniente dalla Nuova Zelanda,privo di tanti fronzoli e dai dialoghi essenziali,si gioca praticamente subito una delle sue carte migliori ( il brutale duplice omicidio).
Sfortunatamente a causa di alcune lacune della sceneggiatura e di una parte finale assai deludente,risulta un lavoro dal notevole potenziale sprecato,pur non facendosi mancare scene di un certo impatto ed una riflessione di fondo.
Riuscito solo a metà,consiglio di vederlo sottotitolato in quanto il doppiaggio italiano non è proprio eccelso.

zerimor  @  23/02/2022 12:49:12
   2 / 10
Pronti e via, il film non fa nemmeno in tempo ad iniziare che già i personaggi, il doppiaggio nello specifico mi infastidiscono troppo, complice anche i dialoghi che definirli imbarazzanti è riduttivo. Lo sviluppo prosegue disseminando chicche su chicche e scambi tra i vari membri della famiglia da far accapponare la pelle.
Arrivano i cattivi che si aggiungeranno alla festa. È la sagra del "parliamo a vanvera mettendo assieme parole per comporre frasi senza alcun senso".
Ci siamo poi, ecco "finalmente" le scene "crude" ma che giungono su uno script inesistente e che non migliora col tempo, anzi. Situazioni al limite del ridicolo che si protraggono per tutto il tempo.
Il finale?! Meglio lasciar perdere.
Pessimo pessimo.

Wilding  @  22/02/2022 11:52:50
   4 / 10
Assai sciocco e inverosimile, anche per l'interpretazione amatoriale dei quattro protagonisti. Un punticino per gli scenari molto belli, il resto è da dimenticare!!

jason13  @  02/02/2022 21:30:17
   3 / 10
Una stupidata colossale...oltrettutto interpretazione oscena dei protagonisti...il voto sarebbe pure stato 0 perche' non e' possibile che all'uccisione dei figli non c'e' un minimo di disperazione del padre e comunque poi anche della madre. Incomprensibili pure i dialoghi..."LO SUPEREREMO" si puo' dire una cosa del genere alla propria moglie dopo quel che e' successo???????????????

topsecret  @  02/02/2022 13:56:01
   5½ / 10
Un finale particolarmente idiota rende, di fatto, nullo tutto il film che, fino a quel momento, riusciva a mantenere, anche se a stento, una certa atmosfera malsana. Non agevola un ritmo narrativo incerto che alterna momenti di tensione evidente con altri un po' troppo tirati per le lunghe che finiscono per infastidire un po'. Nota dolente, tra tutte, il doppiaggio mediocre che di certo non fa alzare il voto, anche se non è il motivo principale per cui assegnare una insufficienza. Da aggiungere anche la caratterizzazione dei personaggi che non mi è sembrata esente da difetti.
Ovviamente, una volta visto il film si capisce che il genere horror non è quello più adatto e, complessivamente, se dicessi che è una storia così interessante e ben realizzata da avere voglia di rivederlo, mentirei abbastanza spudoratamente visto che non mi ha coinvolto quanto avrei voluto.

Mauro@Lanari  @  01/02/2022 22:58:45
   2 / 10
Altro revenge movie: Ashcroft è al debutto, f'ancora in tempo a cambiare mestiere.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  01/02/2022 19:45:44
   8 / 10
Violento, brutale, uno psicopatico logorroico ed imprevedibile, un opera che mantiene una straordinaria tensione per tutta la sua durata

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/01/2022 20:53:44
   8 / 10
Un paesaggio brullo e arido, teatro di una tragedia imminente che si scaglia verso una apparente famiglia normale, aggredita con violenza cieca ed efferata da due individui. Un atto gratuito e speitato che in questo road movie che si muove fra il giorno e la notte troverà una spiegazione alle tante domande che ci si pone. Un passato trasportato nel presente in cui carnefici e vittime si cambiano di ruolo. Emergono colpe e rimorsi, emerge anche fisicamente nel finale il luogo da dove è iniziato tutto. L'origine del male. Tuttavia la giustizia e la vendetta non vanno di pari passo. Non è applicata la prima, non c'è redenzione nella seconda. Colpe e rimorsi annullano tutto, fisicamente e spiritualmente. La luce del nuovo giorno non è consolatoria. Un film secco e brutale, ben diretto e con una buona costruzione dei personaggi. Da vedere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adaadorazionealcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenopebodies bodies bodiescarter (2022)casablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno notte
 NEW
fallfassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemicmistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai sola
 NEW
nopenostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasureprey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1031778 commenti su 48036 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ABANDONED (2022)ANIMA GEMELLA CERCASIANNE FRANK, LA MIA MIGLIORE AMICABOCCHE CUCITEBRILLANTISSIMEBYE BYE VIETNAMCLARA (2021)CONTRA - LA PARTE AVVERSAFAMILY DINNERFISCHIA IL SESSOFRATELLO LADROIL MISTERO DI CASA USHERIL NODO DEL CARNEFICEIL VIRGINIANO (1946)KEEPING COMPANYLA CARICA DEGLI APACHESLA QUERCIA DEI GIGANTILA REGINA DEI DESPERADOSL'ISOLA DEL DOTTOR FRANKENSTEINLUCIDA OSSESSIONEL'UOMO DELLA VALLELUX AETERNAMAIXABELNAKED SINGULARITYPALMA - UN AMORE DI CANEPIGGY (2022)PIRANHA WOMENPUSSYCAKERACCONTI ROMANI DI UNA EX-NOVIZIAREVENGE - PIACERE E MASSACROTARZAN CONTRO I MOSTRITARZAN E LE AMAZZONITHE CROSSING (2020)TREDICI VITETU SEI AL DI LA'TUTTO E' POSSIBILETUTTO SI AGGIUSTAUN PRETE SCOMODOZOMBLOGALYPSE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net