cambio tutto! regia di Guido Chiesa Italia 2020

cambio tutto! (2020)

locandina del film CAMBIO TUTTO!

Titolo Originale: CAMBIO TUTTO!

RegiaGuido Chiesa

InterpretiValentina Lodovini, Libero De Rienzo, Neri Marcorè, Dino Abbrescia, Andrea Pisani, Nicola Nocella, Claudio Larena, Flora Canto, Chiara Spoletini, Valeria Perri, Valentina D'Agostino

NazionalitàItalia 2020
Al cinema nel Giugno 2020

•  Altri film di Guido Chiesa

Trama del film Cambio tutto!

Cosa succederebbe se una donna sempre educata e rispettosa sull’orlo di una crisi di nervi, iniziasse a dire tutto, ma proprio tutto quello che pensa senza mezzi termini?

Voti e commenti su Cambio tutto!, 8 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/07/2021 12:35:58
Cambio tutto non è un film eccezionale, ma si avvale della buona interpretazione della Ludovini che da brava attrice qual'è riesce a dare vigore ad un personaggio in preda alle ansie e terribilmente stressato. Indubbiamente la prima parte mi è sembrata quella più riuscita, dove l'accumulo di tensione viene vissuto attraverso le disavventure di un lavoro poco soddisfacente, con i vicini e con il proprio partner piuttosto parassita nei suoi confronti. Più prevedibile nella seconda parte ma sempre e comunque on la Ludovini che tiene banco e che riesce a portare il risultato.

werther  @  19/03/2021 00:32:20
Una commedia senza infamia e senza lode...la Lodovini regge da sola l'intero film in maniera discreta, ma non è supportata da una trama ispirata che regala qualche spunto di riflessione ma non brilla mai.

Saffox  @  12/09/2020 10:43:30
Ragazzi c'è poco da dire. Amazon ha lanciato insieme un paio di film con diversi attori in comune (per lo più visibili nell'unica opera degna "È per il tuo bene"), sorge spontaneo pensare che abbiano fatto un forfait per rimpolpare l'esile catalogo con ognuno e la Lodovini l'abbiano riciclata anche per questo film.

Essendo un film per far numero son andati al risparmio e il risultato è questo.

Wilding  @  23/07/2020 20:39:06
Insipida e banale sino alla noia.

topsecret  @  01/07/2020 22:17:56
Commedia con pochi sussulti e con idee limitate e decisamente poco originali che confermano l'impressione di una sceneggiatura confusa e ingenua. Il cast non offre nessuno apporto valido, mortificati peraltro da dialoghi banali e senza verve.
Un filmetto scialbo che si dimentica in fretta.

GreatJohn96  @  23/06/2020 15:33:47
Una commedia simpatica ed abbastanza diversa nel suo piccolo, ma peggiora nello svolgimento senza lasciar nulla dopo la visione. Un tentativo mancato, nonostante l'idea

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/06/2020 10:46:05
Commedia banalissima. Di quelle proprio in cui sbuffi tipo ad ogni scena.
Lodovini simpatica.
Chiesa cambi registro.

Mauro@Lanari  @  22/06/2020 23:15:52
"Cambio Tutto!" dovrebb'essere il titolo della biografia del regista, che da un decennio ha trasformato il suo cinema engagé in una monotona e maldestra campagna neofemminista: argomento meritorio però affrontato con tono da commedia italiana démodé, televisivo nella soundtrack, orribile nel proporre come percorso salvifico un olismo winnicottiano. Proprio un secolo fa veniva pubblicato "Jenseits des Lustprinzip": sarebbe meglio ripartire da lì e provare a metterlo in discussione.

Mauro Lanari

Ultima risposta 23/06/2020 19.24.56

100% lupo800 eroia cena con il lupoa classic horror storyadam (2019)
agente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesamazing grace (2018)aquarium of the deadarmy of the deadatlasawakebabyteethbanksy - l'arte della ribellionebaphometblack widow (2021)blood red skybon joviboys (2021)censorcollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancer

1019704 commenti su 46011 film