cambio tutto! regia di Guido Chiesa Italia 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cambio tutto! (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CAMBIO TUTTO!

Titolo Originale: CAMBIO TUTTO!

RegiaGuido Chiesa

InterpretiValentina Lodovini, Libero De Rienzo, Neri Marcorè, Dino Abbrescia, Andrea Pisani, Nicola Nocella, Claudio Larena, Flora Canto, Chiara Spoletini, Valeria Perri, Valentina D'Agostino

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 2020
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2020

•  Altri film di Guido Chiesa

Trama del film Cambio tutto!

Cosa succederebbe se una donna sempre educata e rispettosa sull’orlo di una crisi di nervi, iniziasse a dire tutto, ma proprio tutto quello che pensa senza mezzi termini?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,90 / 10 (10 voti)4,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cambio tutto!, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biagio82  @  15/05/2022 22:50:55
   6 / 10
visto senza troppe pretese, in una serata fiacca, e devo ammettere che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, la storia merita ed il tutto è ben gestito, giusto le performance attoriali magari sono un po' scarsine, tutti gli attori presenti hanno fatto di meglio, ma per una serata tranquilla e spensierata ci si passa sopra.
da vedere in mancanza d'altro.

daniele64  @  25/02/2022 12:52:56
   6 / 10
Ogni tanto fa bene togliersi i sassolini dalle scarpe ... Una quarantenne , frustrata da una vita affettiva e lavorativa stressante , si rivolge ad un curioso consulente olistico che la aiuterà a scaricare la rabbia repressa da tempo ... Guido Chiesa , scordati gli inizi impegnati della sua carriera registica , sembra essersi oramai votato alla commedia , sotto l' ala protettiva della Colorado Film . Tanto per essere originali , questo film poi è il remake di un' analoga pellicola cilena , già rifatta in Messico ! La brava e bella Valentina Lodovini è giustamente esasperata , visto che si trova circondata da una sfilza di " nuovi mostri " , personaggi grottescamente esasperati e macchiettistici , come un capo stupido ed infantile , un convivente inetto ed immaturo con figlio spacciatore a carico , un vicino maleducato e fracassone , un' amica persa tra immaginari amori social , una sorella che ama il suo gatto più che il resto del mondo , una giovanissima influencer sciocca e saccente ed un ex spasimante privo di colonna vertebrale . Ed è tutto dire il fatto che il più normale del lotto sia il benzinaio riciclatosi come terapeuta new age ! Ovviamente gli incontri/scontri con personaggi di tale risma strappano un bel po' di risate , soprattutto nella prima parte del film . Certo non è da pellicole come questa che ci dobbiamo aspettare profonde riflessioni sulle difficoltà delle donne che cercano di emanciparsi nella vita e nel lavoro ... Questa è solo una commedia molto leggera e spensierata , che galleggia più o meno bene soprattutto grazie alla versatilità della protagonista , efficace sia in modalità arrendevole sia in quella aggressiva . Se non fosse per un' inutilmente greve caduta di tono nell' incontro finale con la fidanzata dell' ex , gli avrei dato più di 6 .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/07/2021 12:35:58
   6 / 10
Cambio tutto non è un film eccezionale, ma si avvale della buona interpretazione della Ludovini che da brava attrice qual'è riesce a dare vigore ad un personaggio in preda alle ansie e terribilmente stressato. Indubbiamente la prima parte mi è sembrata quella più riuscita, dove l'accumulo di tensione viene vissuto attraverso le disavventure di un lavoro poco soddisfacente, con i vicini e con il proprio partner piuttosto parassita nei suoi confronti. Più prevedibile nella seconda parte ma sempre e comunque on la Ludovini che tiene banco e che riesce a portare il risultato.

werther  @  19/03/2021 00:32:20
   5 / 10
Una commedia senza infamia e senza lode...la Lodovini regge da sola l'intero film in maniera discreta, ma non è supportata da una trama ispirata che regala qualche spunto di riflessione ma non brilla mai.

Saffox  @  12/09/2020 10:43:30
   4 / 10
Ragazzi c'è poco da dire. Amazon ha lanciato insieme un paio di film con diversi attori in comune (per lo più visibili nell'unica opera degna "È per il tuo bene"), sorge spontaneo pensare che abbiano fatto un forfait per rimpolpare l'esile catalogo con ognuno e la Lodovini l'abbiano riciclata anche per questo film.

Essendo un film per far numero son andati al risparmio e il risultato è questo.

Wilding  @  23/07/2020 20:39:06
   3 / 10
Insipida e banale sino alla noia.

topsecret  @  01/07/2020 22:17:56
   4½ / 10
Commedia con pochi sussulti e con idee limitate e decisamente poco originali che confermano l'impressione di una sceneggiatura confusa e ingenua. Il cast non offre nessuno apporto valido, mortificati peraltro da dialoghi banali e senza verve.
Un filmetto scialbo che si dimentica in fretta.

GreatJohn96  @  23/06/2020 15:33:47
   6 / 10
Una commedia simpatica ed abbastanza diversa nel suo piccolo, ma peggiora nello svolgimento senza lasciar nulla dopo la visione. Un tentativo mancato, nonostante l'idea

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/06/2020 10:46:05
   4 / 10
Commedia banalissima. Di quelle proprio in cui sbuffi tipo ad ogni scena.
Lodovini simpatica.
Chiesa cambi registro.

Mauro@Lanari  @  22/06/2020 23:15:52
   4½ / 10
"Cambio Tutto!" dovrebb'essere il titolo della biografia del regista, che da un decennio ha trasformato il suo cinema engagé in una monotona e maldestra campagna neofemminista: argomento meritorio però affrontato con tono da commedia italiana démodé, televisivo nella soundtrack, orribile nel proporre come percorso salvifico un olismo winnicottiano. Proprio un secolo fa veniva pubblicato "Jenseits des Lustprinzip": sarebbe meglio ripartire da lì e provare a metterlo in discussione.

Mauro Lanari

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/06/2020 19.24.56
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net