cambio di indirizzo regia di Emmanuel Mouret Francia 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cambio di indirizzo (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film CAMBIO DI INDIRIZZO

Titolo Originale: CHANGEMENT D'ADRESSE

RegiaEmmanuel Mouret

InterpretiEmmanuel Mouret, Frédérique Bel, Fanny Valette, Dany Brillant, Ariane Ascaride

Durata: h 1.25
NazionalitàFrancia 2006
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2006

•  Altri film di Emmanuel Mouret

Trama del film Cambio di indirizzo

David, un musicista trasferitosi da poco a Parigi, é un tipo timido e poco smaliziato, tanto che innamoratosi di una sua alunna, Julia, non sa proprio come fare per conquistarla, le tenta tutte, ma sono tante le delusioni. Fortunatamente c'é la sua coinquilina, Anne, sempre pronta ad incoraggiarlo e consolarlo...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,65 / 10 (10 voti)5,65Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cambio di indirizzo, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  27/05/2017 14:06:36
   6 / 10
Commedia francese dalla comicità lieve, quasi grottesca, che mette in risalto i sentimenti romantici in maniera leggera e quasi ingenua. La stessa ingenuità che caratterizza il protagonista, a metà tra l'uomo di neanderthal (fisicamente) e un diversamente intelligente gentile, amante dell'autolesionismo cosciente.
Un passatempo leggero e innocuo, poco realistico ma comunque funzionante per quanto riguarda l'intrattenimento senza pretese.

sweetyy  @  27/08/2015 23:24:56
   6½ / 10
Dalla media mi aspettavo di peggio invece devo dire di essere rimasta piacevolmente sorpresa. Una commedia francese sentimentale con un protagonista un po' sfigato, gradevole e leggera.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  11/10/2009 14:09:19
   6½ / 10
E' una commedia francese e rispecchia perfettamente i loro usi e costumi, non capisco questi voti bassi per un film realistico e riflessivo ambientato in una parigi underground. Buoni i protagonisti, prova senza sbavature e anche in regia ci sono pochi errori. Spensierata e simpatica.

Sabata  @  06/08/2008 10:36:25
   8½ / 10
Commedia delicata e raffinata, assai lontana dalla banalità, che trova nei dialoghi e nelle situazioni al limite del surreale i veri punti di forza. Per quanto originale, nello stile di Mouret appare una certa influenza del cinema di Eric Rohmer e di Woody Allen primo periodo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  21/12/2007 19:46:20
   6 / 10
Come mai questi voti bassi? E' una commedia non male, con spunti interessanti, i personaggi, specialmente quello di Anne, sono abbastanza comici. Divertente anche se a tratti. Film scontato e un po' inverosimile, ma nonostante questo piacevole e comunque ben recitato. Come commedia non è il massimo, ma per passare una serata non è affatto male, per me la raggiunge la sufficienza. Non ti prende particolarmente, ma ti strappa quei sorrisetti che sono sempre piacevoli.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/05/2008 15.00.40
Visualizza / Rispondi al commento
Nergal85  @  16/11/2007 13:19:57
   4 / 10
film noioso a tratt comico, cn poki dialoghi e situazioni inverosimili. l'unica nota positiva è l'interpretazione dell'attrice ke interpreta la coinquilina. per il resto si accoda ai brutti film francesi...............

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/01/2008 12.19.40
Visualizza / Rispondi al commento
jess  @  04/07/2007 11:35:43
   1 / 10
Marmot  @  04/07/2007 11:35:00
   4½ / 10
Un filmetto piatto, scontato, con dialoghi veramente stentati; una noia!

Invia una mail all'autore del commento stefano  @  07/03/2007 11:30:41
   6 / 10
storiella simpatica, anche se non originale (harry ti presento sally vi dice niente?). Troppo inverosimile, però, per coinvolgere. Regia piatta ed anonima(troppi primi piani e riprese scontate), Mouret lo trovo migliore come attore.
Tutto sommato si può vedere, ma in Tv non perde niente.

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  22/01/2007 00:45:13
   7½ / 10
Una divertente e piacevole commedia francese basata principalmente sulle casualità della vita, sull'amore e l'amicizia. I due protagonisti Emmanuel Mouret e Frédérique Bel formano un'ottima coppia e le strade di Parigi sono, come sempre, una scenografia adatta a storie di questo tipo. Esempio di come si possa fare del buon cinema con molte trovate e pochissimi soldi.

9 risposte al commento
Ultima risposta 05/02/2007 08.39.55
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 HOT
1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noida 5 bloods - come fratellidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estateoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)promarequa la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrichard jewellrun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1006138 commenti su 43641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net