cambio di indirizzo regia di Emmanuel Mouret Francia 2006

cambio di indirizzo (2006)

locandina del film CAMBIO DI INDIRIZZO

Titolo Originale: CHANGEMENT D'ADRESSE

RegiaEmmanuel Mouret

InterpretiEmmanuel Mouret, Frédérique Bel, Fanny Valette, Dany Brillant, Ariane Ascaride

NazionalitàFrancia 2006
Al cinema nel Dicembre 2006

•  Altri film di Emmanuel Mouret

Trama del film Cambio di indirizzo

David, un musicista trasferitosi da poco a Parigi, é un tipo timido e poco smaliziato, tanto che innamoratosi di una sua alunna, Julia, non sa proprio come fare per conquistarla, le tenta tutte, ma sono tante le delusioni. Fortunatamente c'é la sua coinquilina, Anne, sempre pronta ad incoraggiarlo e consolarlo...

Voti e commenti su Cambio di indirizzo, 10 opinioni inserite

topsecret  @  27/05/2017 14:06:36
Commedia francese dalla comicità lieve, quasi grottesca, che mette in risalto i sentimenti romantici in maniera leggera e quasi ingenua. La stessa ingenuità che caratterizza il protagonista, a metà tra l'uomo di neanderthal (fisicamente) e un diversamente intelligente gentile, amante dell'autolesionismo cosciente.
Un passatempo leggero e innocuo, poco realistico ma comunque funzionante per quanto riguarda l'intrattenimento senza pretese.

sweetyy  @  27/08/2015 23:24:56
Dalla media mi aspettavo di peggio invece devo dire di essere rimasta piacevolmente sorpresa. Una commedia francese sentimentale con un protagonista un po' sfigato, gradevole e leggera.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  11/10/2009 14:09:19
E' una commedia francese e rispecchia perfettamente i loro usi e costumi, non capisco questi voti bassi per un film realistico e riflessivo ambientato in una parigi underground. Buoni i protagonisti, prova senza sbavature e anche in regia ci sono pochi errori. Spensierata e simpatica.

Sabata  @  06/08/2008 10:36:25
Commedia delicata e raffinata, assai lontana dalla banalità, che trova nei dialoghi e nelle situazioni al limite del surreale i veri punti di forza. Per quanto originale, nello stile di Mouret appare una certa influenza del cinema di Eric Rohmer e di Woody Allen primo periodo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  21/12/2007 19:46:20
Come mai questi voti bassi? E' una commedia non male, con spunti interessanti, i personaggi, specialmente quello di Anne, sono abbastanza comici. Divertente anche se a tratti. Film scontato e un po' inverosimile, ma nonostante questo piacevole e comunque ben recitato. Come commedia non è il massimo, ma per passare una serata non è affatto male, per me la raggiunge la sufficienza. Non ti prende particolarmente, ma ti strappa quei sorrisetti che sono sempre piacevoli.

Ultima risposta 29/05/2008 15.00.40
Nergal85  @  16/11/2007 13:19:57
film noioso a tratt comico, cn poki dialoghi e situazioni inverosimili. l'unica nota positiva è l'interpretazione dell'attrice ke interpreta la coinquilina. per il resto si accoda ai brutti film francesi...............

Ultima risposta 05/01/2008 12.19.40
jess  @  04/07/2007 11:35:43
Marmot  @  04/07/2007 11:35:00
Un filmetto piatto, scontato, con dialoghi veramente stentati; una noia!

Invia una mail all'autore del commento stefano  @  07/03/2007 11:30:41
storiella simpatica, anche se non originale (harry ti presento sally vi dice niente?). Troppo inverosimile, però, per coinvolgere. Regia piatta ed anonima(troppi primi piani e riprese scontate), Mouret lo trovo migliore come attore.
Tutto sommato si può vedere, ma in Tv non perde niente.

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  22/01/2007 00:45:13
Una divertente e piacevole commedia francese basata principalmente sulle casualità della vita, sull'amore e l'amicizia. I due protagonisti Emmanuel Mouret e Frédérique Bel formano un'ottima coppia e le strade di Parigi sono, come sempre, una scenografia adatta a storie di questo tipo. Esempio di come si possa fare del buon cinema con molte trovate e pochissimi soldi.

Ultima risposta 05/02/2007 08.39.55