bad girls regia di Jonathan Kaplan USA 1994

bad girls (1994)

locandina del film BAD GIRLS

Titolo Originale: BAD GIRLS

RegiaJonathan Kaplan

InterpretiMary Stuart Masterson, Drew Barrymore, Madeleine Stowe, Andie MacDowell, Dermot Mulroney

NazionalitàUSA 1994
Generewestern
Al cinema nell'Agosto 1994

•  Altri film di Jonathan Kaplan

Trama del film Bad girls

Per difendere una collega da un cliente aggressivo, la prostituta Cody lo uccide. Braccata dall'Agenzia Pinkerton, al soldo della vedova, la ragazza fugge con tre amiche verso il Texas inseguendo il sogno di una vita diversa.

Voti e commenti su Bad girls, 5 opinioni inserite

topsecret  @  28/08/2015 16:40:41
Quattro prostitute vogliono aprire una segheria.
Detta così sembra la trama fatta e finita di un film porno, invece BAD GIRLS è un western vero, magari poco credibile quanto Madeline Stowe che imbraccia un fucile, ma comunque abbastanza godibile da assicurare una visione interessata.
Alcune scene sono un po' gonfiate, altre non hanno grande sostanza, ma nel complesso il film di Kaplan ricrea le condizioni giuste per un western femminile che si lascia guardare.
Le protagoniste sono un bel vedere ma non sembrano totalmente in parte.

BlueBlaster  @  12/02/2013 15:43:22
Proprio robetta da poco...western al femminile con attrici che recitano da cani!
Visto per sbaglio qualche anno fa e dimenticato all'istante..lo sconsiglio!

JB488  @  05/09/2011 20:31:51
Imbarazzante...

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  05/09/2011 01:30:02
d'accordo in tutto con il commento precedente

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  10/04/2010 00:47:43
Western al femminile banale e anacronistico ma non privo di una sua ingenua efficacia. La più scontata della coalizioni fra donne oppresse si salva grazie ad un gruppo di affascinanti interpreti e ad un apprezzabile immediatezza narrativa tanto simpatica quanto distensiva. I puristi del genere forse storceranno il naso ma per chi non è un cultore può essere abbastanza divertente. Curioso che il belloccio di turno Dermot Mulroney interpreti una parte che in qualunque altro western sarebbe stata ovviamente femminile, cioè quella dell'innamorato che aspetta la sua pistolera dopo il duello.