bolt - un eroe a quattro zampe regia di Byron Howard, Chris Williams USA 2008

bolt - un eroe a quattro zampe (2008)

locandina del film BOLT - UN EROE A QUATTRO ZAMPE

Titolo Originale: BOLT

RegiaByron Howard, Chris Williams

InterpretiJohn Travolta, Miley Cyrus, Malcolm McDowell, Greg Germann, Diedrich Bader, Chloe Moretz, J.P. Manoux, Ronn Moss, James Lipton

NazionalitàUSA 2008
Genereanimazione
Al cinema nel Novembre 2008

•  Altri film di Byron Howard
•  Altri film di Chris Williams

Trama del film Bolt - un eroe a quattro zampe

Bolt é la star di una serie tv insieme alla sua padroncina Penny. Lui é un adorabile cagnolino che interpreta un super-cane, ma é convinto che tutto quello che succede nel set, corrisponda alla realtà; quando si ritrova sulla strada alla ricerca della sua padroncina, che crede essere stata rapita, iniizierà un avventuroso viaggio da Los Angeles a New York, in compagnia di una gatta e un criceto, si renderà conto che quello che lo rende speciale non sono i super-poteri...

Voti e commenti su Bolt - un eroe a quattro zampe, 120 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Allen90  @  20/09/2016 02:15:14
Carino, ma rispetto ad altri film Disney non mi ha conquistato.

horror83  @  03/02/2016 13:00:29
Sto cercando di recuperare film d'animazione Pixar, Disney e Dreamworks, che mi sono persa, e sono felice perché sono dei bei film.
Bolt, film della Disney, anno 2008, l'ho trovato bello, mi aspettavo un altro film

Un avventura che mi è piaciuta, anche i piccioni mi sono stati troppo simpatici (quello doppiato dal doppiatore che doppia De Niro mi ha fatto fare grasse risate). Ero scettica verso questo film e mi sono dovuta ricredere. in più ha dei messaggi importanti es.

Anche il finale mi è piaciuto dove

Promosso!!!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  30/12/2015 13:25:32
Mi mancava questo film d'animazione, e sono contento di averlo visto. Molto originale, con un protagonista azzeccatissimo, il cane Bolt, il film si avvale di in una storia molto coinvolgente e ben curata nei dettagli.

marcogiannelli  @  04/11/2015 18:31:04
Si lasci guardare, ma la trovo una visione monotona

topsecret  @  11/06/2015 17:12:25
Un bel film d'animazione che unisce la carica adrenalinica dell'action a quella divertente e scanzonata della commedia.
Dialoghi ben costruiti, animazione più che discreta, personaggi simpaticissimi e scene divertenti ed anche ad alto tasso emozionale, per una storia originale nell'evolversi ma classica nella morale e negli insegnamenti di base.
Divertimento per tutte le età.

Dom Cobb  @  15/11/2014 00:42:46
Il cane Bolt è la star di una serie televisiva, nella quale, dotato di poteri speciali, protegge la padroncina Penny dai tirapiedi di un diabolico uomo dagli occhi verdi; l'unico problema è che pensa sia tutto vero. Così, quando una puntata si chiude con la cattura della ragazza, Bolt fugge dagli studi televisivi nella convinzione che sia stata rapita per davvero. Il suo vagare senza meta alla sua ricerca lo porta dall'altra parte del continente: il viaggio verso casa, insieme a una gatta nera e un criceto esaltato e teledipendente, sarà ricco di imprevisti...
Dopo un preoccupante periodo di crisi che aveva portato gli studios più grandi e famosi del mondo sull'orlo della rovina, finalmente inizia la risalita e ci si lascia alle spalle i risultati fortemente altalenanti degli ultimi anni: sebbene le origini del progetto siano da rintracciare in una storia ideata da Chris Sanders, regista di Lilo & Stitch, e intitolata American Dog, Bolt è il primo lungometraggio Disney nella quale la nuova gestione, in particolare John Lasseter, è coinvolta fin dall'inizio. Le conseguenze non si fanno attendere, e sono tutte da ammirare.
L'animazione computerizzata rappresenta un primo passo in avanti rispetto ai film precedenti: sembra che per ogni nuovo prodotto, la cura per i dettagli e la qualità generale della CGI non facciano che aumentare, e ciò è particolarmente evidente in Bolt, dove ci si scrolla di dosso la plasticità e la staticità che avevano caratterizzato Chicken Little e I Robinson.

La storia, da parte sua, si libera di qualsiasi concetto di fantascienza abbia inutilmente appesantito i film precedenti e si concentra sugli aspetti che dovrebbero essere al centro di ogni buona storia: i personaggi e le emozioni che derivano dai loro rapporti. Il risultato è una trama che sembra uscita dritta dritta dall'epoca Xerox e che, nel suo impianto da road movie, condivide alcune similarità con classici del passato come Gli Aristogatti. Il tutto mischiato con una graffiante satira sul mondo della televisione, anche se tale aspetto avrebbe potuto essere trattato con maggiore sottigliezza.

Forse, gli unici difetti che si possono veramente definire tali, per quanto minori, sono un lieve eccesso di zucchero qua e là e uno svolgimento fin troppo prevedibile nel terzo atto. Ciò, comunque, non diminuisce il gradimento della visione, la quale resta coinvolgente grazie a un ritmo brioso, qualche gag davvero divertente e dinamiche scene d'azione.

Anche i personaggi rappresentano un punto a favore, con in testa il cane del titolo interpretato in originale da John Travolta; al suo fianco una sarcastica gatta nera e un esaltato criceto che usa la sua palla per viaggiare. A fare da contorno dei piccioni non troppo intelligenti, un paio di gatti sbruffoni e altri ancora, tutti memorabili anche se non bucano lo schermo, nella tradizione dei classici dell'era xerografica.

Non sarà molto raffinato, né raggiunge vette di poesia o di perfezione artistica, e onestamente la canzone che fa da sottofondo al viaggio stona lievemente con il resto del film; ciononostante, Bolt è un solido mezzo di intrattenimento per gente di tutte le età, anche per i più grandicelli.

Dick  @  02/09/2014 20:08:35
Secondo me il meno ispirato tra gli ultimi Disney d' animazione. Comunque simpatico e godibile, si pone come un' interessante variante di "The Truman show" e opere anche precedenti portando anche qualche riflessione sullo show-business televisivo. Proprio simpatico Bolt. oltre che tenero ^^, così come anche il resto del cast. Certo, Mittens e i piccioni rimandano un po ad alcuni personaggi della mitica serie calderone "Animaniacs".

BlueBlaster  @  11/09/2013 14:30:25
Un film d'animazione nella norma con tutte le sue morali e una discreta dose di scene divertenti (il criceto eleva di molto la "spassosità")...ben realizzato come da programma però continuo a dire che i cartoni animati del giorno d'oggi sono più per gli adulti/ragazzi che per i bambini.

weareblind  @  08/09/2013 20:43:49
Ma si, fa il suo lavoro senza infamia e senza lode, ma vale la pena di sicuro.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  01/01/2013 18:10:43
La distanza dalle produzioni Pixar è siderale, sia a livello di animazione che di qualità artistica. La storia del cagnetto Bolt si lascia guardare, ma alla fine a parte qualche trovata simpatica (Bolt esaltato perché mette la testa fuori dal finestrino del treno con la lingua a penzoloni) si tratta di una pellicola che sbiadisce nella memoria 5 minuti dopo la visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  10/05/2012 11:41:25
Un "The Truman Show" in versione canina. L'idea di base è sicuramente buona, poi il resto del film è assolutamente scontato come sempre succede in questi film che sicuramente sono più adatti ai bambini che a persone cresciute. Questo classico Disney è comunque carino, merito soprattutto della simpatia di Bolt (io che amo i cani l'ho trovato semplicemente irresistibile) e del cricetone. Alcune gag sono davvero riuscite.
Non all'altezza dei classici Disney di una volta, ma comunque divertente. A differenza di alcuni film d'animazione che sono destinati a grandi e piccini questo l'ho trovato adatto più che altro ad un pubblico decisamente giovane visto il tipo di storia.

kastalya  @  22/01/2012 00:56:29
Nel suo genere è uno dei film d'animazione che più mi ha fatto sorridere e commuovere...
Da amante degli animali apprezzo molto anche il messaggio che il film lascia a noi, alle volte, troppo "crudeli" esseri umani?

Da vedere assolutamente sia per i grandi che per i piccini!

gemellino86  @  10/11/2011 09:20:09
Bel film d'animazione con personaggi simpatici e gag riuscite. La storia non è solo per bambini e questo è un pregio. Da vedere in compagnia.

tnx_hitman  @  14/09/2010 21:32:07
Un cane che si ritrova in una situazione in puro stile Truman Show che deve scoprire cm comportarsi da vero cane.Solo x questa trovata é da 8 e mezzo dai!
Spettacolare agli inizi,divertente cn personaggi simpatici nel mezzo e toccante in certi punti xk affronta pure il tema della solitudine e dell'abbandono da parte del padroncino proprio come in Toy Story 3.
Un road movie con animali sorprendente.Non mi aspettavo niente..mi é piaciuto molto.Molto bello ;)

rob.k  @  29/08/2010 15:37:22
Niente di eccezionale, si fanno due risate, personaggi divertenti, ma la trama è quello che è...

Invia una mail all'autore del commento Sil.blue  @  18/08/2010 21:14:26
uno dei primi cartoni in 3D se non mi sbaglio, carino adatto ai bambini ma anche ai genitori :)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  09/06/2010 18:27:56
Simpatico film d'animazione in puro stile Disney, con tutti i pregi e difetti che ciò comporta. Personaggi riusciti e divertimento assicurato per una visione senza grandi pretese.

adrmb  @  01/06/2010 18:27:53
Anch'io mi aspettavo di meglio... ma meno male che John Lasseter è subentrato come capo dell'animazione (o sbaglio??). Così va meglio: lasciamo il 3D alla Pixar e il 2D alla Disney.
Ma tornando al film... insomma ultimo prodotto in 2D prima del magnificfo "La principessa e il ranocchio". Buona animazione, storia che non annoia e strappa qualche sorriso. Certo, siamo lontani anni luce da cartoni come "WALL-E" o "UP" ma tutto sommato molto godibile.
Ai bambini può piacere, agli adulti un po' meno.

Clint Eastwood  @  12/05/2010 12:20:03
E' come vedere credo Iron Man 2 o qualcosa di leggero e avventuroso. Un'ora e mezza di puro svago e alcune risate.

cesa342  @  26/04/2010 18:22:29
Premetto che non avevo mai visto pubblicità e non conoscevo per nulla questo film... Appena è cominciato ho esclamato:"Ma cosa è sta ******?". Un cane super eroe che sa fare di tutto, un *****io insomma. Poi con il passare del tempo ho capito e mi sono ricreduto. Un grande film da osservare pensando ad una morale, quella che esistono davvero animali che per il padrone attraversano il mondo. E' l' affetto che loro hanno per noi visto dalla parte del cane, con qualche gag simpatica aggiunta. Il bello è che noi continuiamo a maltrattare ste bestie....

*-sky-*  @  22/04/2010 22:45:37
film simpatico

Englishbear  @  17/04/2010 18:28:47
Anche se molti mi avevano detto che non valeva la pena di vedere questo film io ne sono rimasta piacevolmente sorpresa... Film molto scorrevole e piacevole... Io lo consiglio a tutti!

Gunny  @  24/02/2010 14:06:45
NON è ORIGINALISSIMO COME TRAMA, MA è GRADEVOLE E PER PASSARE UN ORETTA SPENSIERATA E FARSI 2 RISATE INSIEME AI BIMBI è OTTIMO.
MOLTO SIMPATICA LA GATTA E FURI DI TESTA IL CRICETO.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  15/12/2009 16:48:16
Altra cacatina targata Disney, spero che almeno i più piccini l'apprezzeranno. Storia di una banalità disarmante, è tutto già visto non so quante volte.
Senza pretese.

sweetyy  @  28/11/2009 18:10:51
Davvero carino...da vedere, soprattutto chi ama i cani

Wally  @  27/11/2009 03:48:55
Molto carino... Bolt è tenerissimo e certi suoi modi fanno ridere... Anche il criceto e il gatto sono costruiti bene... Insomma è un buon cartone... Non il migliore ma comunque merita uno sguardo

vale1984  @  27/10/2009 22:22:00
veramente un bel cartone...dolce, con una storiaavventurosa, divertente...insomma era un pè che non se ne vedevano. Forse solo un amante dei cani può capire davvero...il criceto è davvero carino e il gatto ha una bella storia con una morale intensa. Bello...lo consiglio.

eaglet  @  05/10/2009 12:54:56
Marco (Udine)
Film decisamete modesto... mi sarei aspettato di più.

TheLegend  @  27/09/2009 04:15:31
Niente di eccezzionale ma comunque piacevole;sicuramente più adatto a un pubblico molto giovane a differenza di altri cartoni che riescono a divertire anche i grandi.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  20/09/2009 12:43:05
Gradevole “cartoon” targato Disney.
Questo recente lavoro della storica casa di produzione americana appare come un mix tra “The Truman Show” e “Lessie”, ovviamente con l’opportuna rilettura in chiave “cartoon” ..condito dall’immancabile morale di fondo per essere in linea con il pubblico a cui la pellicola è diretta, il racconto scorre in maniera gradevole grazie ad un buon ritmo ed a tanta azione ..i personaggi sono simpatici anche se un po’ “stereotipati” ma regalano comunque momenti divertenti (tra tutti il criceto e la famiglia di piccioni) ..finale strappalacrime ma che nel complesso rappresenta la chiosa perfetta per una narrazione senza particolari accenti.
Non al pari dei più bei e curati prodotti della Pixar, resta comunque un gradevole film d’animazione per tutta la famiglia ..consigliato!

Dan93  @  10/09/2009 15:50:09
Veramente piacevole e particolare, lo consiglio a tutti

Alex89  @  01/09/2009 17:28:04
Originale,Divertente,Piacevole,Emozionante..

Davvero nn me l'aspettavo..

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  20/08/2009 21:43:59
Davvero molto molto carino e divertente

beltra84  @  13/08/2009 19:16:25
scontato e semplice, ma molto piacevole e ben riuscito!!

camifilm  @  13/08/2009 12:52:11
Tutto da vedere.
Ci sono buoni personaggi, comicità dall'inizio alla fine.
Poteva essere migliore, con scene meno veloci e più dettagliate.
Consigliato si 100% a bambini e adulti non annoia.

Bathory  @  07/08/2009 12:40:40
Dopo Wall-e non si poteva pretendere un altro miracolo, è cosi non è stato...tuttavia Bolt, risulta essere un film gradevolissimo, esilarante..di sicuro tra i migliori tragati Disney degli ultimi anni.
Il criceto Rino entra di diritto nella top 5 dei personaggi più riusciti creati dalla Pixar.

Televisione= quella scatola nera che imbambola tutti gli esseri umani (cit)

Kisu  @  31/07/2009 17:25:27
L'ho amato!
lo voglio anch'io bolt a casa *W*

Lory_noir  @  23/07/2009 15:12:21
Carino, trovate divertenti e personaggi simpatici. Certo mi ha stupito il fatto che sia un prodotto Dissney visto che come stile è più simile a quello Dreamworks poichè è molto lontano dall'ormai quasi persa ttradizione dei classici Disney, cosa che mi dispiace non poco.

Njósnavélin  @  01/07/2009 13:05:32
Molto lontano dagli ultimi lavori Pixar, ripercorre i classici topoi delle favole disneiane, con protagonisti fin tropo stereotipati e morale più che scontata. Nonostante tutto, riesce a far sorridere anche chi bambino non lo è più: buona l’idea di base, perfetta la realizzazione tecnica (basti pensare alle scene d’azione ) un po’ monocorde i protagonisti, che fanno sorridere, ma non di più. Data l’originalità dell’idea poteva essere sviluppato meglio, e rivolgersi ad un target di spettatori più maturo, ma è pur sempre un cartone targato Disney, e il lieto fine non poteva mancare.
Un’occasione sprecata per creare qualcosa di speciale, ma sicuramente un ottimo risultato per passare una serata tranquilla.

Kyo_Kusanagi  @  25/06/2009 10:37:40
Finalmente un film animato Disney non Pixar che merita di essere visto.Il film è semplice semplice ma di un umorismo di immediato impatto.I personaggi della storia sono tutti simpatici ed entrano subito nel cuore dello spettatore (i piccioni li ho trovati esilaranti).Bella anche la canzone che si sente durante la pellicola cantata in italiano che ha una morale che racchiude il senso del film.Che dire, è un bel regalo per i bambini ma fa piacere anche ai più grandi.

DellaDuck  @  21/06/2009 11:05:20
Mi aspettavo un pò di più. Comunque film guardabile.

baskettaro00  @  18/06/2009 18:55:07
ke fiko sto film d'animazione......il criceto è da oscar!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

calso  @  10/06/2009 18:42:08
Il bello sicuramente sta proprio nell'idea veramente geniale...il cartone però si trascina un pò troppo lentamente fino alla fine, con qualche scena divertente ma mai esaltante...comunque resta piuttosto simpatico ma non speciale

paoloberna46  @  06/06/2009 11:57:17
Stupendo... trama originale veramente carino consigliato!

tylerdurden80  @  26/05/2009 00:06:10
davvero carino,niente di trascendentale ma assolutamente piacevole,merita la visione

Max78  @  18/05/2009 16:54:09
Il Truman show canino.
Molto divertente e apprezzabile particolarmente se avete animaletti da compagnia.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  17/05/2009 21:42:27
un buon film, piacevole e divertente,grafica curatissima,per una serata rilassante

Eratostene  @  12/05/2009 23:44:15
film d'animazione molto ben realizzato con una storia molto originale...allo stesso livello di Kung Fu Panda...un pò sotto rispetto a Wall-E

enter  @  18/04/2009 15:59:56
veramente carino..la scena iniziale mi sembrava davvero un film ed e fatta bene..per il resto con l'aggiunta del criceto l'avventura diventa molto più divertente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  16/03/2009 15:43:51
pessimo film d'animazione
capisco che il target di pubblico è quello che è, però ci sono esempi di film d'animazione che riescono a far divertire grandi e piccini allo stesso modo

Burdie  @  09/03/2009 17:40:50
A Disney "THE TRUMAN SHOW"; well done!

VikCrow  @  05/03/2009 00:06:59
Dannazione! Poteva essere un film splendido. Personaggi deliziosi, soprattutto il criceto (vero personaggio comico del film). Graficamente ineccepibile. Sbalorditiva l'assenza della Pixar in regia (il che da un punto a favore alla Disney). Ma la trama è davvero banale e prevedibile. Geniale l'idea del cane preservato dal mondo reale e dunque, convinto di essere a tutti gli effeti un super animale, ma nel complesso è proprio carente. Uscito dal cinema non sapevo se ridere o piangere. Un capolavoro mancato!!

Valdak89  @  02/03/2009 12:39:05
Davvero una gran sorpresa! Andai a vederlo al cinema con un pò di dubbi, ma è un film divertentissimo e veramente ben fatto...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  02/03/2009 09:59:59
Divertentissimo cartoon 3D. Ottimo se si vuole passare una serata in spensieratezza. Sicuramente meno pretenzioso e più piacevole del tanto acclamato Wall-e. Il criceto è da Oscar!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  16/02/2009 14:36:09
Avventuroso e riuscito, si fa piacere ai bambini ma anche agli adulti. Si tratta di un cartone con una sceneggiatura un po’ facilona e non proprio originale, infatti gli stilemi dei cartoni per emozionare sono comuni a tutti, ma tutto sommato sono sempre efficaci. Simpaticissimi il cane protagonista e soprattutto la gatta, un po’ meno il criceto. Peccato che la gatta nel finale diventa un po’ troppo severa.

641660  @  14/02/2009 10:09:31
Passabile, ma niente di memorabile.
Personaggi troppo semplici e poco incisivi.
Simpatia appena sopra il livello della suola delle scarpe.
Sembra realizzato da persone svogliate e solo per lavoro, non per passione.

Sardello  @  10/02/2009 16:41:20
Un film grazioso in perfetto stile Disney... personaggi simpatici e morale semplice e diretta. Ho avuto la fortuna di vederlo in 3D ed è forse anche per questo che mi è piaciuto particolarmente.

Dopo pinguini, asini e scoiattoli finalmente ho trovato un personaggio fatto per ridere che fa ridere anche me. Fantastico il criceto :D

davmus  @  10/02/2009 11:49:49
Veramente carino.....

Ultima risposta 10/02/2009 14.00.49
jiko  @  08/02/2009 20:52:17
Non mi ha convinto...una semplicità strutturale unita ad una morale tipicamente disneyana, sono i punti deboli di un film d'animazione pensato quasi esclusivamente per i più piccoli. Animazione di buon livello, ma non basta a risollevare le sorti di una storia decisamente fiacca e incolore.

giusss  @  31/01/2009 01:22:45
Simpaticissimo e divertente,ma decisamente distante da capolavori recenti come Ratatouille e Wall-e.

riukil  @  28/01/2009 00:38:34
Veramente un bel film, simpatico e commovente consigliatissimo.

carrie  @  22/01/2009 16:53:21
Carino! niente di speciale se devo essere sincera.
L'idea mi attirava molto, ma poteva esser fatto meglio.
Il cagnolino ha delle espressioni adorabili (un doppiaggio un pò fuori luogo, kissà com'è con john travolta).
Un cartone carino della disney per i bimbi che amano i cagnolini.
Quasi nessuna innovazione rilevante.

Cleric Preston  @  21/01/2009 12:51:31
Solito film Pixar ricolmo di umorismo e buoni sentimenti.
Difficilmente questi maestri della computer grafica sbagliano un colpo, il film scorre divertente e piacevole per grandi e piccini. Impietoso il paragone "in casa" con il capolavoro Wall-e, ma rimane una gran bella favola Disney.

Ultima risposta 16/04/2009 00.16.35
a_raffa  @  17/01/2009 13:13:03
Bel cartone animato . Molto divertente

gixtax  @  17/01/2009 00:41:06
Mi sono divertito moltissimo a vedere questo cartone. Lo consiglio.

Betelgeuse  @  16/01/2009 19:25:23
Un bel film, adatto a grandi e piccini.

Mi stupisce sempre come dei disegni (o delle animazioni al computer) riescano a suscitare delle emozioni!
E mi piace ciò.

Consigliato per trascorrere una bella serata

ALESS!O  @  16/01/2009 13:42:38
Un buon film d'animazione, non a livello di Wall-E e Kung Fu Panda, ma comunque da vedere.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  14/01/2009 14:23:59
Molto bello, bolt è tenerissimo!

kossarr  @  14/01/2009 05:31:29
Si può guardare, consigliato!

pinnazza  @  07/01/2009 10:49:45
film simpatico.
lontano dai mostri sacri dell'animazione ma divertente.

corpse_bride  @  06/01/2009 22:42:12
Cartone stupendo, in alcuni punti sono morta dalle risate! Soprattutto grazie al criceto pazzoide ;)
A mio parere però, fa anche riflettere sul tema animali-attori.

Ultima risposta 07/01/2009 19.49.40
leonida94  @  05/01/2009 16:22:37
un cartone molto carino per passare un'ora e mezza piacevolmente...

luisnino  @  04/01/2009 23:35:28
rispetto agli altri cartoni è un film decisamente da bambini....non sempre si ride....battute innoque e nient'altro.....

maverick099  @  04/01/2009 19:39:38
carino,il criceto mi ha fatto scoppiare dal ridere

francyna  @  02/01/2009 13:23:41
Sicuramente un buonissimo cartone,se non fosse per le voci INADEGUATE dei peronaggi,soprattutto quella del criceto Rihno che aimè,per quanto dolce sia,ha la voce di un settantenne :( bella comunque la storia.

EISENHEIM  @  01/01/2009 18:51:31
film certamente divertente,in 3D assolutamente da non perdere!

pitutin  @  30/12/2008 13:53:22
il film è abbastanza carino, è un po da piccoli. bello il cagnolino e dolcissimo.
però ci vorrebbe qualcosa di piu.ciao a tutti ,

Rand  @  29/12/2008 15:23:59
L'ho visto in 3-d,devo dire che comunque non essendo ai livelli di Wall-e il film ragginunge il suo obbiettivo,certo l'animazione è più semplice,ma la storia rappresenta comunque un buon punto di forza,per niente scontata,belle gag,devo dire che però dal 3-d mi aspettavo più dinamismo,a parte fartelo pagare di più lo spettacolo ben 8.50 euri,spero che più avanti la teconogia vera 3-d sbarchi massicciamente nelle sale,in modo che con un film come quello prossimo di James Cameron Avatar potremo avere uno spettacolo superiore in tutti i sensi.

Sedizione  @  26/12/2008 11:09:25
L'ho trovato davvero bello sotto tutti i punti di vista...trama...personaggi di contorno...realizzazzione tecnica...e comunque,non bastasse questo,diverte un mucchio sia i piccoli che i grandi.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  25/12/2008 15:56:21
Con il contributo dell'odioso sottotitolo italiano l'ho considerato il solito film infantile del cane che diventa eroe. Invece gli autori invertono la formula: qui è l'eroe che diventa cane.
La potenza però, come succede spesso in questi film d'animazione, sta nei personaggi di contorno: il criceto pigro teledipendente, l'agente di Bolt e i piccioni italo-americani.
Fa ridere. Basta questo.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»