bogus - l'amico immaginario regia di Norman Jewison USA 1996

bogus - l'amico immaginario (1996)

locandina del film BOGUS - L'AMICO IMMAGINARIO

Titolo Originale: BOGUS

RegiaNorman Jewison

InterpretiHaley Joel Osment, Whoopi Goldberg, Gérard Depardieu

NazionalitàUSA 1996
Al cinema nel Novembre 1996

•  Altri film di Norman Jewison

Trama del film Bogus - l'amico immaginario

Albert è un bambino di sette anni. Non ha avuto un'infanzia facile ma è riuscito a salvarsi dai guai grazie alla sua fervida immaginazione. Il mondo fantastico che si è creato intorno, gli ha fatto per esempio affrontare con coraggio la perdita della madre, morta in un incidente d'auto. Albert viene affidato alle cure di una ziastra, Harriet, una squinternata e bisbetica donna del New Jersey impersonata con la solita verve da Whoopi Goldberg. Albert non riesce a diventare amico della donna, e chiama in soccorso un personaggio inventato, Bogus, che lo aiuterà a superare i momenti più difficili. Quando Harriet si accorge del fantasmatico "intruso", cercherà di farsi aiutare a sua volta per risolvere qualche piccolo... problemino.

Voti e commenti su Bogus - l'amico immaginario, 8 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  21/06/2012 18:56:06
Insomma, sto filmetto non mi è piaciuto molto, per carità la storia non è malvagia, anzi, a tratti è abbastanza carina e con degli ottimi spunti di riflessione. Ma non mi è sembrata una pellicola così memorabile.
Gli attori in ogni caso sono stati discretamente bravi.
Comedy/drama che si dimentica abbastanza in fretta. Bocciato!

Atlantic  @  21/06/2012 18:32:18
Film adatto ad un pubblico di minori ma impossibile da dimenticare.

Lory_noir  @  23/01/2011 15:14:10
Un bellissimo film con due colonne portanti davvero ottime: Whoopi Goldberg e Gerard Depardieu. Non mi è piaciuto il doppiaggio italiano del bambino.

Ciaby  @  14/05/2009 14:31:47
Commedia leggera e non troppo banale, scorre con un ritmo piuttosto coinvolgente. Buono.

kalin_dran  @  09/05/2009 09:27:54
Commedia divertente che vuol portare a delle riflessioni interessanti e mai banali. Eccezionale Gerard Depardieu nel ruolo dell'amico immaginario e molto brava Whoopi Goldberg.

DDJgirl  @  17/01/2009 16:26:05
troppo carino!

Cuoreimpavido  @  27/12/2008 00:30:56
un film molto carino

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  26/10/2007 19:49:11
Meravigliosa favola, un pò amara e interpretata magistralmente. Osment, Goldberg e Deaprdieu in stato di grazia, questo film mi ha sempre impressionato e anche un pò inquietato da piccolo, sono sicuro che riguardandomelo mi piacerebbe comunque tantissimo.

3/197 donne e un misteroa house on the bayouainbo: spirito dell'amazzonia
aline - la voce dell'amorealtri padriamerica latinaannetteantigoneatlantidebelli ciaocaro evan hansencaterina caselli - una vita, 100 vitechi e' senza peccato - the drychi ha incastrato babbo natale?clifford - il grande cane rossocompetencia oficialcry macho - ritorno a casadiabolik (2021)digimon adventure: last evolution kizunadjango & django - sergio corbucci unchaineddon't look up (2021)dovlatov - i libri invisibili
dune (2021)e' andato tutto benee' stata la mano di dioencantoeternalsfellini e l'ombrafino ad essere felicifreaks outfrida kahloghostbusters: legacygli stati uniti contro billie holidayhotel transylvania 4 - uno scambio mostruosohouse of guccii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil canto del cigno (2021)il capo perfetto (2021)il colore della liberta'
il lupo e il leoneil potere del cane
il tempo rimastoillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontro
l'ultimo giorno sulla terral'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6scream (2022)sing 2 - sempre piu' fortesotto le stelle di parigispace jam - new legendsspider-man: no way homesupereroi
takeawaythe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe expanse - stagione 6the feastthe french dispatchthe girl in the fountainthe harder they fallthe king's man - le originithe scary of sixty-firstthe tender barthe tragedy of macbeththe truffle huntersthe unforgivabletiepide acque di primaveratrafficante di virustrue mothersultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleun eroeuna famiglia mostruosauna famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegrinivan gogh - i girasoliverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

AL LUPO AL LUPO FALSO ALLARME!BARTKOWIAKBRAZENC'E' UN SOFFIO DI VITA SOLTANTOCRUMB - LA STRADA VERSO CASADEATH TO 2020DEATH TO 2021DEATH VALLEYDON'T FORGET TO BREATHEDON'T SAY ITS NAMEDR. ALIEN - DALLO SPAZIO PER AMOREEL PARAMO - TERRORE INVISIBILEFLESH CONTAGIUMGLI AMICI DI GESU' - GIUDAGLI AMICI DI GESU' - GIUSEPPE DI NAZARETHGLI AMICI DI GESU' - MARIA MADDALENAGLI AMICI DI GESU' - TOMMASOGLI STRANI AMORI DI QUELLE SIGNOREHIDEOUTHOW I FELL IN LOVE WITH A GANGSTERI GIARDINI DELL'EDENIL LUPO DELLA SILAINCUBI (2001)LA SPIA DELLA RESISTENZAL'AMORE SBAGLIATOLUPI NELL'ABISSOMARIA DI NAZARETMEGALODON RISINGOMICIDIO AL TELEFONO (1989)PINOCCHIO (2022)RED PENGUINS - HOCKEY SENZA FRONTIERESOLIS - TRAPPOLA NELLO SPAZIOSURVIVAL FAMILYTHE LIGHTHOUSE (2016)THE SONG OF NAMESTHE SPOREUN COLPO DA OTTO