bogus - l'amico immaginario regia di Norman Jewison USA 1996

bogus - l'amico immaginario (1996)

locandina del film BOGUS - L'AMICO IMMAGINARIO

Titolo Originale: BOGUS

RegiaNorman Jewison

InterpretiHaley Joel Osment, Whoopi Goldberg, GÚrard Depardieu

NazionalitàUSA 1996
Al cinema nel Novembre 1996

•  Altri film di Norman Jewison

Trama del film Bogus - l'amico immaginario

Albert Ŕ un bambino di sette anni. Non ha avuto un'infanzia facile ma Ŕ riuscito a salvarsi dai guai grazie alla sua fervida immaginazione. Il mondo fantastico che si Ŕ creato intorno, gli ha fatto per esempio affrontare con coraggio la perdita della madre, morta in un incidente d'auto. Albert viene affidato alle cure di una ziastra, Harriet, una squinternata e bisbetica donna del New Jersey impersonata con la solita verve da Whoopi Goldberg. Albert non riesce a diventare amico della donna, e chiama in soccorso un personaggio inventato, Bogus, che lo aiuterÓ a superare i momenti pi¨ difficili. Quando Harriet si accorge del fantasmatico "intruso", cercherÓ di farsi aiutare a sua volta per risolvere qualche piccolo... problemino.

Voti e commenti su Bogus - l'amico immaginario, 8 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  21/06/2012 18:56:06
Insomma, sto filmetto non mi è piaciuto molto, per carità la storia non è malvagia, anzi, a tratti è abbastanza carina e con degli ottimi spunti di riflessione. Ma non mi è sembrata una pellicola così memorabile.
Gli attori in ogni caso sono stati discretamente bravi.
Comedy/drama che si dimentica abbastanza in fretta. Bocciato!

Atlantic  @  21/06/2012 18:32:18
Film adatto ad un pubblico di minori ma impossibile da dimenticare.

Lory_noir  @  23/01/2011 15:14:10
Un bellissimo film con due colonne portanti davvero ottime: Whoopi Goldberg e Gerard Depardieu. Non mi è piaciuto il doppiaggio italiano del bambino.

Ciaby  @  14/05/2009 14:31:47
Commedia leggera e non troppo banale, scorre con un ritmo piuttosto coinvolgente. Buono.

kalin_dran  @  09/05/2009 09:27:54
Commedia divertente che vuol portare a delle riflessioni interessanti e mai banali. Eccezionale Gerard Depardieu nel ruolo dell'amico immaginario e molto brava Whoopi Goldberg.

DDJgirl  @  17/01/2009 16:26:05
troppo carino!

Cuoreimpavido  @  27/12/2008 00:30:56
un film molto carino

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  26/10/2007 19:49:11
Meravigliosa favola, un pò amara e interpretata magistralmente. Osment, Goldberg e Deaprdieu in stato di grazia, questo film mi ha sempre impressionato e anche un pò inquietato da piccolo, sono sicuro che riguardandomelo mi piacerebbe comunque tantissimo.

non sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostra

DANNYBOYEDDIE & SUNNYL'OMBRA DELL'ALTROPERPETUITYWATCHER