black mass - l'ultimo gangster regia di Scott Cooper USA 2015

black mass - l'ultimo gangster (2015)

locandina del film BLACK MASS - L'ULTIMO GANGSTER

Titolo Originale: BLACK MASS

RegiaScott Cooper

InterpretiJohnny Depp, Joel Edgerton, Dakota Johnson, Juno Temple, Rory Cochrane

NazionalitàUSA 2015
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Scott Cooper

Trama del film Black mass - l'ultimo gangster

Nella Boston degli anni Settanta, l'agente dell'Fbi John Connolly (Joel Edgerton) convince il mafioso irlandese James "Whitey" Bulger (Johnny Depp) a collaborare con la giustizia per mettere fuori dai giochi il loro nemico comune: la mafia italiana. La loro alleanza contro ogni regola degenera però ben presto e permette a Whitey di sfuggire alle autorità, di consolidare il proprio potere e di diventare uno dei gangster più spietati e potenti della storia della città.

Voti e commenti su Black mass - l'ultimo gangster, 45 opinioni inserite

despise  @  10/11/2015 09:57:28
La pellicola gira tutta intorno all'interpretazione di Depp, che non è male, intendiamoci;
purtroppo è fisiologico paragonarla ad altri film che trattano l'argomento (molti dei quali capolavori),
ed è qui che Black Mass ne esce con le ossa rotte.
Comunque promosso.