black jack (1986) regia di Dick Richards USA 1986

black jack (1986)

locandina del film BLACK JACK (1986)

Titolo Originale: HEAT

RegiaDick Richards

InterpretiBurt Reynolds, Karen Young, Peter Mac Nicol

NazionalitàUSA 1986
Genereavventura
Al cinema nel Marzo 1987

•  Altri film di Dick Richards

Trama del film Black jack (1986)

Un reduce dal Vietnam che ama il gioco e il whisky e si guadagna da vivere mettendo a frutto le sue abilitÓ marziali e muscolari, finisce per scontrarsi con una gang di sadici.

Voti e commenti su Black jack (1986), 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  17/02/2011 14:35:08
Un'action/thriller cupo e notturno. Molto più rozzo e violento della media (alcune sequenze sono di una brutalità allucinante) è innegabile che riesce a tenere lo spettatore incollato allo schermo fino alla fine (nonostante alcune scadute nel trash).
Tesissima la guerra psicologica finale tra protagonista e antagonista nella buia camera d'albergo. Più che buone le recitazioni di Reynolds (durissimo), MacNicol (poveretto), Black e Barry. Mediocrissima invece la confezione tecnica, specie il montaggio.

E' tanto che non lo rivedo, ma ricordo bene che da piccolo mi scosse non poco (lo comprai forzatamente in edicola perchè allegato ad un giornale. Scelta che non ho mai rimpianto).

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves