black butterfly regia di Brian Goodman USA 2017

black butterfly (2017)

locandina del film BLACK BUTTERFLY

Titolo Originale: BLACK BUTTERFLY

RegiaBrian Goodman

InterpretiAntonio Banderas, Jonathan Rhys-Meyers, Piper Perabo, Abel Ferrara, Nicholas Aaron, Vincent Riotta, Nathalie Rapti Gomez, Cristina Moglia, Katie McGovern

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Luglio 2017

•  Altri film di Brian Goodman

Trama del film Black butterfly

Paul č uno sceneggiatore in declino a corto di idee. La sua creativitŕ č messa perň a dura prova quando viene preso in ostaggio da un vagabondo, che lo obbliga a scrivere.

Voti e commenti su Black butterfly, 10 opinioni inserite

topsecret  @  17/09/2017 19:27:35
In corso d'opera ricorda un po' MISERY NON DEVE MORIRE, come situazione in generale, poi il doppio colpo di scena nel finale lo pone come un thriller psicologico, con una certa fantasia di fondo, che sa come rendersi godibile e interessante quanto basta per assicurare una visione coinvolgente e di una discreta presa emotiva.
Il cast se la cava bene, il ritmo è abbastanza fluido e gli ambienti conferiscono una certa atmosfera da thriller consumato, anche se l'originalità non è tra i punti di forza più evidenti.
A mio avviso vale la visione e un voto positivo.

elnino  @  09/09/2017 20:23:15
Era partito decisamente male, molto lento e prevedibile....poi il colpo di scena......poi hanno voluto strafare riportando il film su un piano molto banale. Peccato

TheLory  @  19/08/2017 09:59:46
Io non ci ho visto niente che giustifichi voti stratosferici come i vostri. I soliti per niente imprevedibili twist per depistare e non far capire fino alla fine chi è davvero il cattivo, poi il finale...

MariCapa  @  13/08/2017 11:09:23
Se vi aspettate il "classico" Thriller" beh...non è così! Peccato per la prima mezz'ora che risulta un po' noiosa in certi punti ma il finale vi lascerà con la mascella spalancata! Dimenticatevi il Banderas nelle pubblicità :D è tornatooooooo Smettete di scaccolarvi e andate a vederlo subitoooooooo

Veppe96  @  09/08/2017 00:21:20
Indeciso fra 7 e 7 1/2, opto per il primo soltanto perchè la prima metà è di una lentezza snervante. Non capisco come molti abbiano potuto etichettare questo film come "prevedibile" dato che di prevedibile non c'è proprio niente in questa pellicola.
Si cambia prospettiva per ben 3 volte nel corso del film (e ovviamente tutti i cambi nella
seconda parte) e il risultato è quello di un buon film solido, capace di sorprendere e caratterizzato da senso compiuto. Niente è lasciato al caso e tutto appare comprensibile. Vale la pena vederlo. Banderas sorprendentemente buono come attore protagonista.

Promosso.

Ultima risposta 10/08/2017 14.10.57
daaani  @  05/08/2017 18:03:52
Si sfiora il capolavoro ragazzi! Peccato per la lentezza della prima parte!

Attila 2  @  05/08/2017 12:33:26
E' un film che mi ha convinto molto.Entrambi i protagonisti sono giusti per la parte,Banderas si scrolla un po' di dosso l'immagine del fornaio che parla con la gallina e torna a fare un ruolo introspettivo e carico di emozioni.Uno scrittore che cerca l'ispoirazione perduta in una casetta isolata in montagna vivendo da eremita.Ma la sua vita viene stravolta quando ospita a casa sua un autostoppista che poco prima l'aveva aiutato con un camionista che voleva picchiarlo in un bar.L'ospite,diciamo cosi',diventa un po' invadente e che c'e' qualcosa che non va si capisce quando gli dice .....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e ci si trova davanti a una speci di "Misery non deve morire" con risvolti della storia che coinvolgono altri personaggi.Ma alla fine ecco , come lo chiamano gli intenditori di cinema ? "twist" ? Io preferisco "Colpo di scena" e che colpo di scena !!!!!!! BIsogna rivedere tutto quello che si era pensato,ricostruire il puzzle e cercare,con successo di capire.Totto e' perfetto soo davanti a in gran film,si gli do' come minimo 7,5 se non otto,nero sipario.....no aspetta c'e' ancora qualcosa....vuoi vedere che c'e' una "ciliegina sulla torta" gia' cosi' molto gustosa?Fantastico....... nooooooooo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER abbasso naturalmente il voto,per me il film finisce la scena prima dei venti secondi finali,ed e' davvero un gran film

Ultima risposta 05/08/2017 18.09.53
Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  24/07/2017 20:20:58
Lento, banale e prevedibile. I twist narrativi malgrado la drammatica prevedibilità sono disonesti e, in alcuni casi, errati.
Il cast fa il proprio lavoro. La regia è piatta e svogliata.
Vedibile ma perdibile.

Ultima risposta 08/08/2017 02.11.03
Wilding  @  20/07/2017 21:59:26
Un pò lento e piatto, ma godibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/07/2017 21:02:43
La cosa peggiore per uno scrittore è la cosidetta pagina bianca, nulla da scrivere e nessuna idea da mettere nero su bianco. Un uomo in crisi profonda che ospita un individuo sospetto, sullo sfondo di una vicenda di serial killer che uccide donne. L'idea, magari non originale, ma in fondo valida, se ben condotta non era male. Un duello che si svolge nelle quattro mura della casa che però fatica a decollare e non basta il twist finale per riprendersi dalla patina incolore che questo thriller aveva preso. Troppo tardi quindi per due individui, l'uno che non si sa a che gioco stia giocando fino alla parte finale e l'altro a cui non viene permesso di approfondire veramente la sua ossessione. Un gioco al gatto con il topo in fondo improduttivo ed inutile.

it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmen
the paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x