birds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinn regia di Cathy Yan USA 2020

birds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinn (2020)

locandina del film BIRDS OF PREY E LA FANTASMAGORICA RINASCITA DI HARLEY QUINN

Titolo Originale: BIRDS OF PREY (AND THE FANTABULOUS EMANCIPATION OF ONE HARLEY QUINN)

RegiaCathy Yan

InterpretiMargot Robbie, Mary Elizabeth Winstead, Jurnee Smollett-Bell, Ewan McGregor, Rosie Perez, Ella Jay Basco, Chris Messina, Ali Wong, Matthew Willig, Dana Lee, Steven Williams, Robert Catrini, Franšois Chau, Charlene Amoia, Derek Wilson, Judy Kain, Michael Masini, David Bianchi, Rj Wayne, Ella Mika

NazionalitàUSA 2020
Al cinema nel Febbraio 2020

•  Altri film di Cathy Yan

Trama del film Birds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinn

Vi hanno mai raccontato la storia della poliziotta, dell'usignolo, della pazza e della principessa della mafia? Quando il pi¨ nefasto dei narcisisti di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, decidono di dare la caccia a una giovane ragazza di nome Cass, mettono la cittÓ in subbuglio per trovarla. Le strade di Harley, Cacciatrice, Black Canary e Renee Montoya si incrociano e le quattro ragazze non hanno altra scelta se non fare squadra per smontare i piani di Roman.

Voti e commenti su Birds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinn, 18 opinioni inserite

Noodles71  @  06/08/2020 12:46:31
Scanzonato, irriverente, colorato, arlecchinesco e a tratti divertente lo spin off dedicato ad una delle eroine più eccentriche della DC Comics. Dopo le critiche generalmente negative aldilà dei prospicui incassi di "Suicide Squad", la Warner Bros ci riprova tentando di far decollare un franchise per garantirne un redditizio futuro (in cantiere il sequel di "Suicide Squad" e delle fantasmagoriche avventure di Harley Quinn). Dopo essere stata abbandonata dal suo mentore ed amato Joker, Harley cerca in tutti i modi di affermare la propria indiendenza mostrando ogni possibile allusione di femminismo moderno. Le "Birds Of Prey", ovvero Black Canary, la Cacciatrice ed il detective Montoya, fanno solo da contorno al personaggio di Margot Robbie che con il suo tentativo di emancipazione risulta essere la protagonista assoluta del film tanto che poteva essere intitolato tranquillamente "THE FANTABULOUS EMANCIPATION OF ONE HARLEY QUINN"... La bella Margot ha anche prodotto il film, segno che voleva a tutti i costi indossare di nuovo i panni dell'anarchica eroina, il personaggio più riuscito di "Suicide Squad" e bisogna ammettere che quei panni le calzano a pennello... Nel cast all women spicca il villain Roman Sionis/Maschera Nera interpretato da un altrettanto eccentrico Ewan McGregor. Preso come una versione al femminile di "Deadpool", spengere il cervello e passare due ore di fantasmagoriche avventure...

DankoCardi  @  20/07/2020 17:00:13
Cinematograficamente parlando la Dc era partita nettamente meglio della Marvel producendo pellicole di maggior spessore e qualità, come il Batman di Nolan; poi ha avuto una caduta il cui apice negativo per il momento (ricordiamoci che non c'è mai limite al peggio) si è avuto con Suicide Squad e questo suo spin-off. Basato su una sceneggiatura banalissima e scontatissima che va a parare nel classico clichè dei buoni che vincono facile sui cattivi e tutti vissero felici e contenti, qui abbiamo l'ennesimo esempio, ormai stra-abusatissimo, del girl power, del femminismo esasperato e delle donne che dal niente diventano combattenti meglio di Bruce Lee e spaccano le chiappe a tutti gli uomini. Dovrebbe essere una commedia d'azione ma scade nel demenziale con i combattimenti finitissimi e calcolatissimi a suon di ralenty per farci vedere quanto sono brave le controfigure. Le passonate si sprecano così come le fastidiose e continue battute di Harley Quinn tanto che alla fine stancano e rendono difficile la visione fino alla fine. Le protagoniste femminili risultano più antipatiche dei cattivi ed ogni tanto fanno le attonite o le sprovvedute (come il personaggio della Cacciatrice o ancor più quello della poliziotta) per risultare divertenti e invece l'effetto che sortiscono è solo quello di essere ridicole. Se cercate qualcosa in più del solito "già visto" allora evitate accuratamente questo film; per lo meno ci risparmiano la presenza dell'osceno Joker versione Jared Leto.
Piccola storia triste: un attore come Evan McGregor che prende parte a questa madornale poohttanata!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/06/2020 23:11:51
Un film che riesce perlomeno ad intrattenere con una struttura povera di originalità, ma con una Margot Robbie molto in palla che diverte e si diverte con il personaggio di Harley Queen. Molta azione, humor e combattimenti molto serrati. Certamente vicina al modello Deadpool, anche per l'espediente della voce narrante e dello sfondamento della quarta parete, ma lontano come livello qualitativo.

Kyo_Kusanagi  @  07/06/2020 01:00:59
La sospensione della credulità è d'obbligo per questo film,del resto è pur sempre un cinecomics,lontano anni luce dal pseudo-realismo della trilogia di Nolan, infatti la pellicola non si prende sul serio neanche per un attimo ma forse questo è il suo bello. Ritmo serrato, musica al massimo,azioni fuori di testa in una carnevalata di cui Harley è proprio la regina! Esagerato e grottesco, un mix di violenza azione e divertimento. Margot Robbie perfetta nel ruolo : un Deadpool al femminile.Molto meglio del mediocre predecessore Suicide Squad.

Macs  @  18/04/2020 18:22:00
Divertente e colorato, una scanzonata baracconata che ha il grande pregio di non prendersi sul serio nemmeno un minuto. La storia e' praticamente a zero, ma non importa perche' il film intrattiene molto bene e lo fa anche grazie a dialoghi scritti come si deve (merce rara in un "cinecomic") e personaggi ben caratterizzati. Molto simpatica la voce fuori campo di Harleen/Harley che racconta antefatti e commenta come fosse un fumetto. Per gli obiettivi che si poneva, il film e' sicuramente riuscito.

jason13  @  16/04/2020 21:32:22
Come ho adorato Suicide Club non ho potuto non adorare pure questo.
Harley Quinn e' un personaggio fantastico. Film divertentissimo e assolutamente consigliato.

topsecret  @  08/04/2020 14:26:16
Femmine d'assalto.
Lo spin-off di SUICIDE SQUAD vede protagonista il personaggio di Harley Quinn impegnato in una "rinascita", tutta al femminile con l'impiego delle Birds of Prey, dopo la rottura sentimentale con Joker.
E' proprio il messaggio femminista quello messo in primo piano nel film della Yan, caratterizzato da coreografie adrenaliniche, scontri a fuoco, inseguimenti e caccia all'uomo (o meglio, alla donna) ben scenografati e divertenti, intrattenenti e coinvolgenti in maniera fluida e positivamente caotica, tanto da meritare un buon voto e la speranza di vedere nel prossimo seguito gli stessi buoni livelli di azione e narrazione.
Un buon film.

wicker  @  30/03/2020 20:26:36
Meglio di Suicide Squad del quale è spin off. Qui c'e' anzitutto una sceneggiatura molto nuova ,fresca e frizzante che non si prende troppo sul serio e pur seguendo una coerente logica di fondo lascia che sia la pazzia della Quinn a guidare completamente i giochi . è anche ben diretto,non ha pause ,ha bei costumi coloratissimi e una gran colonna sonora .. Molto bene Margot Robbie .
Tra le pecche , la voce fuori campo, parecchio invasiva soprattutto nella prima parte e un finale un pò troppo concitato e confusionario .

VincVega  @  29/03/2020 11:20:33
Rispetto a quella schifezza di "Suicide Sqaud" è un passo avanti, ma non ci voleva molto. "Birds Of Prey" si prende delle libertà che il suo predecessore non aveva, ma non riesce a sfruttarle. Si, l'intrattenimento c'è, ma dopo una discreta parte iniziale, sembra che le idee finiscano e il film ne risente non poco. Un film guardabile e nulla più, che vorrebbe rifarsi come "Deadpool" al femminile, ma l'operazione è riuscita solo in parte. Per fortuna c'è Margot Robbie, che tiene su la baracca. Ewan McGregor come villain è poco sfruttato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/03/2020 19:44:20
Film di puro intrattenimento. Ben fatto e ben interpretato.
Divertenti e folli i personaggi.
Roboante d'azione e di colori.
Mi ha intrattenuta come speravo.

john doe83  @  14/03/2020 18:32:45
Dopo aver visto il trailer e letto alcune recensioni mi aspettavo molto di peggio, invece il film si lascia piacevolmente guardare, la regia è buona, le scene d'azione sono ben girate e l'ambientazione finale del parco giochi è azzeccata. Non mi ha convinto la trama e la scelta del cast (tolta la Robbie ovviamente).

LucaT  @  21/02/2020 11:03:06
personalmente non mi è piaciuto molto questo film
+ provo a trovarci qualcosa di veramente fatto bene
e + trovo che non ha comunque -spessore-
un -girl power film- troppo fine a se stesso
che è tutto un contorno al carisma della interpretazione di Margot Robbie
al suo accattivante sorriso e alle sue discrete gambe
non che la cosa mi sia dispiaciuta
fatto sta che la -pazzia e stravaganza- del personaggio non regge
perchè comunque vada -le cose sono dalla sua-
tolta la rappresentazione a tratti ben fatta a tratti discutibile del presonaggio principale
di quel che resta cè ben poco che sostiene il film
risulta migliore di Suicide Squad? per -certi versi- si
è un ottimo film? no
è un buon film? solo in alcuni frangenti
poteva essere migliore? altroche
per me questo film non è stato molto convincente

Manticora  @  13/02/2020 18:46:19
Primo film hollywodiano di Cathy Yan e nonostante sia una principiante la regista cino-giapponese può crescere. Il film è semplicemente un panegirico un pò ingenuo ma divertente della folle e psicotica Harley Quizelle. Una Margot Robbie in stato di grazia che recita con tutto il corpo, dagli occhi-bocca, alle mani-gambe. E non sta mai zitta, ma è questo il bello, lei racconta la sua storia, dopo che il Joker l'ha mollata. un pò ragazza alla deriva, molto pazza scatenata tutta la baracca poteva risolversi in un completo disastro, se avesse scopiazzato Sucide Squad, e invece la la violenza e il turpiloquio fanno quello che la sceneggiatura da sola non può fare, riempire la scena. Intendiamoci, non ci avviciniamo neanche lontanamente a DEADPOOL ma qui non abbiamo mutanti super-eroi. Abbiamo invece alla fine una gang al femminile che spacca il **** alle gang di maschi, è abbastanza. Una rissa da strada che non lesina in violenza e azione, riuscendo a intrattenere nonostante i comprimari non siano propriamente irresistibili. Funziona Black Canary, affascinante e doppiogiochista, poco Cassandra Care, che diventerebbe SPOILER ma qui è semplicemente una ladra teenager. Poco presente Cacciatrice Mary Elisabeth W. in tiro, seriosa ma anche dura. Margot ovviamente oscura tutti-tutte ma d'altronde è harley, l'attrice australiano è la metà del valore aggiunto. L'altra è un Ewan McGregor alias Roman Sionis, alias MASCHERA NERA, che è un boss niente male: violento, psicotico e alquanto misogino. Accompagnato dal disturbato ma pericoloso Zsasz, killer tirapiedi amante dei coltelli e dello scuoiamento.
L'azione non manca, e per un film da 85 milioni di dollari vale ogni centesimo del budget, l'ottima colonna sonora è un comprimario non da poco. La sceneggiatura è semplice, a tratti elementare ma intrattiene, e alla fine

Sono cattivelle queste ragazze! E ora aspettiamo Batman!

Norgoth  @  12/02/2020 22:54:39
Finalmente un film di intrattenimento puro, ben fatto, con ottimi attori e una colonna sonora azzeccata.
Dieci gradini sopra a Suicide Squad, che pure non era male ma qui si è fatto un gran lavoro per prenderne l'essenza ma migliorare la resa finale.
Se volete passare neanche un paio d'ore divertenti, questo film sicuramente fa per voi.

The Cellular  @  11/02/2020 20:45:08
Bel film, scansonato al punto giusto. Ha dalla sua parte il non prendersi troppo sul serio. Decisamente superiore al suo predecessore Suicide Squad.

Wilding  @  09/02/2020 20:53:40
Scanzonato, divertente, ben diretto e interpretato. Una piacevole sorpresa.

marcogiannelli  @  09/02/2020 12:32:26
Baracconata incredibile da quanto voglia uscire fuori tutti i canoni riuscendoci (a volte) e non riuscendoci (per la maggior parte delle volte). Ci si diverte per il 70% del film se lo si vede con una mente sgomberissima, pronti a vedere Margot Robbie che spinge sull'acceleratore. E' un ottovolante iper colorato, per cui è possibile che a qualcuno venga da vomitare.
Diciamoci la verità: a nessuno frega nulla dei sentimenti e dell'intimità di Harley Quinn. Vogliamo solo vederla fare delle pazzie e di tutta la parte introspettiva si possono interessare le adolescenti.
Il film è scritto e diretto da due donne e in questo senso il film è pervaso da un'area di femminismo prepotente; la libertà è la parola fondamentale.
E' soprattutto un film corale in cui il girl power delle altre protagoniste vien fuori fino al finale del film, in cui tutte devono collaborare. E non importa lo stato sociale, la razza o l'età, tutte combattono per se stesse e per qualcosa in cui credono, finalmente. A loro si uniscono due character maschili che mi sono piaciuti molto per pazzia, perfetta nel contesto Harley Quinn, sia per come sono stati caratterizzati, cercando di tenerli lontani da altri villain DC. Alcune cose sono fallaci (ok, Maschera Nera ha una maschera ma cosa cambia quando ce l'ha o meno? Perché in una scena fa solo spogliare quella donna? Potrebbe fare di peggio, lo abbiamo visto, non ci sentiamo in pericolo in quel momento) e la loro fine non è abbastanza epica.
A tratti ricorda la sguaiatezza di Suicide Squad (e di certo non è un merito), a tratti anche il buon John Wick in queste sequenze ultra cinetiche (e qui invece funziona) e infine quella voglia di essere scorretti come nei Deadpool (qua non ci avviciniamo mai per scrittura purtroppo). Quantomeno non si prende mai sul serio.
Bene il montaggio, collega benissimo parti della storia per dargli un senso, che con però la voce narrante rischia di essere troppo didascalica.
Se non si ha niente da fare, perché no?

Jokerizzo  @  05/02/2020 11:45:59
La pellicola in questione,dal mio punto di vista, è quello che avrebbe dovuto essere il precedente "Suicide Squad" quattro anni fa, di cui è spin-off.
Una piacevole sorpresa questo "Birds Of Prey"...scanzonato, divertente, sopra le righe,tutto incentrato sulla super-"anti-eroina" Harley Quinn. (circondata poi da altri personaggi super-divertenti che compongono il resto del cast).
Sotto certi aspetti,e sottolineo sotto certi aspetti, lo si potrebbe quasi definire il "Deadpool" della DC, guardandolo capirete il motivo di questa mia affermazione.
Lontano anni luce dai fasti del "Joker" di Philipps, (ma c'era da aspettarselo ovviamente, perchè oltre ad essere ambientati in due universi completamente differenti non sono neanche lontanamente paragonabili, ma va bene così,DEVE essere così,questo film ha lo scopo di divertire, mostrarti nuovi personaggi del DC EXTENDED UNIVERSE e qualchè novità sul medesimo universo....mentre il Joker di Philipps no, è tutta un'altra cosa e meno male, oserei aggiungere! Poi,sinceramente, a dirla tutta, io non ero nemmeno partito con aspettative altissime per questo film dopo la delusione abissale di Suicide Squad...quindi lascio intendere a voi...), posso affermare una volta per tutte che, per quanto mi riguarda,la DC COMICS potrebbe aver, finalmente, aggiustato il tiro.
Tenete alla larga i bambini perchè questo "Birds Of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn " non è il classico cinecomic MARVEL targato Disney, vi avviso.
Io lo promuovo a pieni voti e ne consiglio la visione, certo non aspettatevi un "capolavoro",ma un ottimo film di intrattenimento con personaggi sopra le righe e tanta ma tanta, ma tanta azione. (e violenza, si intende).
Sono sempre più convinto che Margot Robbie sia la più adatta ad interpretare il personaggio creato da Paul Dani e Bruce Timm, nel lontano 1992,un ruolo che, arrivati ad ora, sembra essersigli cucito addosso.

Ultima risposta 09/02/2020 22.48.53

#unfit - la psicologia di donald trumpabout endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzione
cosa sarÓcreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandi predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modiglianimi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusmurdershownel nome della terranomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domanipaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay stillsul piu' bello
we are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000