beneath still waters - dal profondo delle tenebre regia di Brian Yuzna Spagna 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

beneath still waters - dal profondo delle tenebre (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BENEATH STILL WATERS - DAL PROFONDO DELLE TENEBRE

Titolo Originale: BENEATH STILL WATERS

RegiaBrian Yuzna

InterpretiRicardo Birnbaum, Ricard Borrás, Patrick Gordon

Durata: h 1.32
NazionalitàSpagna 2005
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2005

•  Altri film di Brian Yuzna

Trama del film Beneath still waters - dal profondo delle tenebre

Intorno ad un lago artificiale dovuto ad una diga, iniziano ad avvenire avvenimenti inspiegabili. Una reporter della CNN e un fotoreporter iniziano ad indagare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,60 / 10 (10 voti)3,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Beneath still waters - dal profondo delle tenebre, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  31/05/2015 10:24:38
   4½ / 10
Brutto film diretto da Brian Yuzna nel 2005.
La trama non sarebbe neanche male ma purtroppo ci vengono inseriti all'interno troppi elementi che purtroppo non vengono sviluppati in modo sufficiente.
Il film si rivela così poco interessante anche se fortunatamente mai noioso,nonostante alcune scene assurde e personaggi poco caratterizzati.
Un filmetto che riesce ad intrattenere,non è inguardabile,con maggior cura poteva risultare anche buono,un'altra occasione sprecata.

ferzbox  @  23/03/2014 17:51:17
   4½ / 10
A parte rare occasioni come "Reanimator 2",non sono mai riuscito ad apprezzare pienamente il cinema di Brian Yuzna.
Di pellicole horror dirette da lui ce ne sono diverse,ed è sempre stato un famoso rappresentante del cinema di serie B....però Yuzna ha sempre mostrato il clamoroso difetto di non caratterizzare a dovere i suoi personaggi; se non fosse per questo le potenzialità di fare ottimi horror le avrebbe tutte.
Questo lo si nota dalla passione per il classico horror occulto,dalle scene splatter inserite di tanto in tanto e da quel pizzico di ironia che caratterizza il suo stile.
Il cinema di Yuzna pecca nella finzione dei personaggi,che reagiscono con stupidità e superficialità alle terribili vicende che li circondano.
Mi invento degli esempi:
"Un uomo viene spappolato da un mostro e gli altri stanno a guardare senza far nulla....un orribile creatura si avvicina verso la protagonista e lei,nonostante la pistola puntata,urla senza sparare.....un vecchio vede una donna rincorsa da degli zombi e la fa entrare dentro casa senza chiedergli da dove arrivano le creature che la inseguono...ecc..ecc..."
Questo tipo di situazioni distruggono letteralmente i buoni propositi di un Brian Yuzna che non riesce nemmeno a rendere accattivante un horror di serie B.

"Dal profondo delle tenebre" non fa eccezione; anche in questo caso assistiamo ad un lavoro interessante nella sua trama,ma banalizzato da una serie di situazioni poco coinvolgenti a causa del basso carisma dei personaggi.
Il tutto fa vivere la visione come una favoletta orrorifica di poche pretese e difficile da seguire con interesse.
Peccato perchè qualcosa di carino c'era.....ma si disperdeva nell'aria immediatamente.
Una pellicola evitabilissima che non regala nulla di nuovo.

N.B.La scena dell'orgia non era male però....

topsecret  @  09/10/2008 19:23:00
   4 / 10
Alcune scene splatter senza pretese e nulla più. Magari se la scena dell'orgia fosse durata un'ora in più,chissà......

2 risposte al commento
Ultima risposta 10/10/2008 15.17.58
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento angel__  @  26/06/2008 14:33:22
   2 / 10
intollerabile. ci vuole coraggio eh.

marfsime  @  11/06/2008 18:59:49
   6½ / 10
Tutto sommato non l'ho trovato così male..per carità lontano anni luce dai migliori film di Yuzna ma qualche spunto interessante c'è..soprattutto l'ambientazione molto azzeccata..si può vedere senza grosse pretese.

dido the best  @  10/04/2008 11:57:39
   1½ / 10
semplicemente pessimo! il regista ne aveva fatti di film molto piu decenti di questa pellicola. ma di certo con questa ha fatto un disastro

enter  @  24/08/2007 14:48:58
   4 / 10
per carità,diciamo che non e il mio regista preferito,fa solo splatter senza senso,e questo e l'ennesima cavolata

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  03/03/2007 11:49:01
   3 / 10
Solo confusione , niente di più . E il primo film che guardo di questo regista , credo di aver scelto il film sbagliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  10/02/2007 15:56:06
   4 / 10
Una gran confusione, un film insipido, un gran bel pasticcio firmato da Yuzna con la solita fantastic Factory.

Tra le tante robe che si vedono in sto film, non si fa fatica a scorgere qualche cosa piuttosto simile a "Fog". E poi alcune atmosfere che Yuzna riprende da "Dagon", sempre sua produzione, ma diretto da Stuart Gordon e con un livello anni luce superiore.
L'attrice protagonista, la stupenda Rachel Merono era la protagonista anche in "Dagon". Che poi Yuzna gli fa interpretare la parte di mamma di una ragazza che avrà a malapena una decina d'anni meno (e forse neanche) , mette alquanto tenerezza.

Comunque Yuzna non sa neanche lui dove andare a parare, l'horror così non è neanche nelle sue corde, piuttosto poteva far dirigere a Stuart Gordon, che ne avrebbe quatto sicuramente qualcosa di meglio.
Oppure poteva andare sul trash assoluto , come nell'inguardabile "Rott Weiler" diretto precedentemente.

Ma così non interessa a nessuno, nemmeno ai suoi fan, che tenta timidamente di stimolare con la scena finale dell'orgia, che vorrebbe assomigliare a quella di "Society".
Evitabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  08/02/2007 14:14:42
   2 / 10
Credo che si possa dichiarare ufficialmente che Brian Yuzna abbia completamente smarrito le capacita’ che gli permisero di realizzare dei prodotti non eccelsi ma sicuramente interessanti tra gli anni ’80 e ‘90.
Le sue ultime regie sono infatti due film modesti,il mediocre “Faust” e l’inguardabile “Rottweiler” a cui fa seguito quest’orrido pasticcio senza capo né coda.
Yuzna si affida ad una sceneggiatura che prevede troppi argomenti,troppi snodi narrativi,appesantisce la storia con avvenimenti improbabili, dialoghi risibili e dei personaggi davvero pessimi.
Tra stregoni satanici,zombie,creature mostruose,il regista cita o meglio copia a piu’ non posso,l’alga assassina sembra essere presa direttamente da “Creepshow” o dal recente “Il custode”,il top lo si raggiunge quando Yuzna si autocita con la scena orgiastica che non puo’ richiamare allla mente quella di Society,in questo caso notevolmente edulcorata e praticamente priva di scene raccapricianti.
Un pasticcio da evitare, probabilmente il canto del cigno del regista.

7 risposte al commento
Ultima risposta 13/02/2007 09.41.01
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a' la recherchea passo d'uomoamazing - fabio de luigi - stagione 1anatomia di una cadutaancora volano le farfalleappendagearkie e la magia delle luciassassinio a veneziaasteroid cityballerina (2023)bersaglio d'amorebuon natale da candy cane lanecallas - parigi, 1958casanova operapop - il filmcassandroc'e' ancora domanicento domenichecimitero vivente - le originicinque stanzeclub zero
 NEW
colpo di fortunacomandante (2023)con la grazia di un diodark harvestdiabolik chi sei?do not disturb (2023)doggy styledogman (2023)doppia coppiadoppio passodream scenario - hai mai sognato quest'uomo?elf meenzo jannacci vengo anch'iofair play (2023)felicita'fisherman's friendsfive nights at freddy'sflora and sonfoto di famigliagodzilla minus onegood vibesgorgonagran turismo - la storia di un sogno impossibileheartless - senza cuoreholidayhome education - le regole del malehunger games - la ballata dell'usignolo e del serpentei limoni d'invernoi mercen4ri - expendablesil caftano bluil canto del pavoneil castello invisibileil cielo bruciail confine verdeil convegnoil faraone, il selvaggio e la principessail grande carroil lato oscuro della luz del mundoil libro delle soluzioni
 NEW
il male non esiste (2023)il meglio di teil migliore dei mondiil mio amico tempestail mio grosso grasso matrimonio greco 3il paese dei jeans in agostoil paese del melodrammail piů bel secolo della mia vitail terrorista nella testa
 NEW
improvvisamente a natale mi sposoin fila per duein the fireinfinitiio capitanojoika - a un passo dal sognokillers of the flower moonla caduta della casa degli usher - miniseriela chimera
 NEW
la chiocciolala festa del ritornola fortuna e' in un altro biscottola guerra dei nonnila guerra del tiburtino iiila moglie di tchaikovskyla seconda chancela sediala verita' secondo maureen k.l'altra vial'esorcista: il credentel'imprevedibile viaggio di harold fryl'invenzione della nevelubol'ultima luna di settembrel'ultima volta che siamo stati bambinimafia mammamamma qui comando iomary e lo spirito di mezzanottemay decemberme contro te: il film - vacanze in transilvaniami fanno male i capellimimi' - il principe delle tenebremisericordiamurnapoleon (2023)nata per tenessuno ti salvera'non credo in nientenormalenyad - oltre l'oceanoold dadspaesaggio con mano invisibilepain hustlers - il business del dolorepalazzina lafpasolini. cronologia di un delitto politicopatagoniapaw patrol - il super filmpetites - la vita che vorrei... per tephobiapovere creature!
 NEW
prendi il voloquiz ladyreptileretributionriabbracciare parigirustinsaw xsick of myselfsilent night - il silenzio della vendettaslotherhouseslysoldato petersorella mortestrange way of lifesuitable fleshtalk to me (2022)thanksgiving (2023)the burial – il caso o 'keefethe creatorthe holdovers - lezioni di vitathe killer (2023)the marvelsthe new toythe nun 2the old oakthe palacethe pigeon tunnel - ritratto di john le carre'the piper (2023)titinatotally killertrenque lauquentrolls 3 - tutti insiemeun anno difficileun weekend particolareuna sterminata domenicauomini da marciapiedevolevo un figlio maschioyuku e il fiore dell'himalaya

1045194 commenti su 50129 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ABERRANCEADAM (2020)ANNIE DEL KLONDIKECELLO (2023)CRACKEASTER BUNNY MASSACRE: THE BLOODY TRAILERGASTOLOFEED (2022)FROM ZERO TO I LOVE YOUGO WEST YOUNG MANHAPPY ENDING - IL SEGRETO DELLA FELICITA'I VANTAGGI DEL TRADIMENTOINVITO A UN ASSASSINIOLE PRIGIONIERE DELL'ISOLA DEL DIAVOLOLE SEDICENNIMACH 2MARY HAD A LITTLE LAMBMY LITTLE CHICKADEENIGHT OF THE HUNTEDNON FATE INFURIARE L'ELFOONCE UPON A STUDIOOPERATION ORIENTPASSIONE - IL RAGAZZO D'OROPRELUDIO D'AMORERETURN OF KRAMPUSRITORNA IL TERZO UOMOSEXTETTESHY GUYTHE FORBIDDEN PLAYTHE PUPPETMANTHREE BLIND MICEUN GRIDO D'AIUTOUNA SPOSA QUASI PERFETTAVINDICTA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net