bad teacher: una cattiva maestra regia di Jake Kasdan USA 2011

bad teacher: una cattiva maestra (2011)

locandina del film BAD TEACHER: UNA CATTIVA MAESTRA

Titolo Originale: BAD TEACHER

RegiaJake Kasdan

InterpretiCameron Diaz, Justin Timberlake, Jason Segel, Eric Stonestreet, Lucy Punch, Thomas Lennon, Molly Shannon, John Michael Higgins, Phyllis Smith, Dave Allen, Jillian Armenante, Matthew J. Evans, Kathryn Newton

NazionalitàUSA 2011
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2011

•  Altri film di Jake Kasdan

•  Link al sito di BAD TEACHER: UNA CATTIVA MAESTRA

Trama del film Bad teacher: una cattiva maestra

Un'insegnante, fidanzata con un uomo danaroso, viene distratta quando nella sua scuola giunge un affascinante supplente...

Voto Recensore:   5,50 / 10  5,50

Voti e commenti su Bad teacher: una cattiva maestra, 109 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

biagio82  @  25/01/2022 22:28:18
nulla di trascendentale, alcuni buoni momenti, il personaggio della Diaz tutto sommato funziona, ma la storia e le dinamiche sono abbastanza telefonate, così come il finale ben più buonista di quanto il personaggio della maestra spallata dovrebbe avere.
diciamo che alla fine è un film ne carne ne pesce, è brutto da non meritare neanche una visione? no, è qualcosa da vedere? neanche.
diciamo che va bene se non si nulla di meglio da guardare.

Chemako  @  05/06/2020 20:08:03
Così così...

Crabbe  @  28/04/2017 10:34:56
Un film simpatico e scorrevole pensato per l'intrattenimento.

Interista90  @  02/04/2017 18:42:27
Cameron Diaz è super sexy... è lei che regge tutto il peso del film. Per il resto solita commedia superficiale, utile per passare una serata senza pensieri.

Interista90  @  02/04/2017 18:42:27

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  06/03/2017 21:07:33
Dai è divertente. Promosso.

matt_995  @  01/12/2016 16:36:54
Sinceramente? A me piace molto!
Cioè... partiamo dal soggetto:
Una maestra sprona i suoi alunni a risultare i primi della scuola per vincere un bonus. E a che le serve questo bonus? A rifarsi le tette e conquistare un nuovo supplente sfigatello ma ricchissimo!
Wow! Decisamente scorretto! E se a tutto ciò aggiungiamo che la scorrettissima maestra della Diaz è anche un personaggio profondamente triste e solo (sembra quasi la Theron di Young Adult) BOOM! il gioco è fatto, ci sono i presupposti per un ottimo film!
Purtroppo così non è visto che spesso si cade in situazioni tipicamente da commediaccia americana post-2000

Inoltre il finale buonista decisamente non aiuta.
In definitiva una commedia carina, specie nella prima parte, che riguardo sempre con piacere quando capita e per cui aggiungo mezzo punto di incoraggiamento.
Ah, ottima, a parte Cameron Diaz, l'odiosissima ma molto ben caratterizzata Lucy Punch, anche se mi rendo conto che il suo è un personaggio visto e rivisto in questo genere di commedie

Dick  @  01/07/2016 19:20:09
A tratti simpatico, con qualche guizzo, ma mi aspettavo di meglio.

pernice89  @  17/12/2015 14:00:35
Un 6 politico. Per il suo genere non è male, ovviamente si deve guardare senza aspettarsi chissà cosa, la solita trama e la solita storia, ma comunque guardabile senza problemi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  27/09/2015 00:01:24
La trama e' ovviamente banale, ma si lascia seguire grazie alla simpatia degli attori, in primis una Cameron Diaz che e' l'insegnante, la trombamica e la bongamica che tut... che Io avrei voluto avere.

Divertente, per quello che e'.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  21/09/2015 20:10:02
Una commedia semplice che strappa qualche risata. Galleggia nella demenzialità senza affondare nell'idiozia. Molto simpatica Cameron Diaz.

fede77  @  09/03/2015 19:20:29
Altro film confezionato "ad h-OC-A" per la Diaz che ormai viaggia oltre gli "-anta" (purtroppo), ma che regge ancora bene il logorio del tempo. Dedicato solo agli aficionados della gallina vecchia che fa ancora un ottimo brodo. Giudicare il resto del film è pura forzatura mentale, visto che è il tipico hamburger d'oltreoceano farcito di volgarità (stranamente sotto la media del suo genere, e questo è già un passo avanti), sniffate, coiti simulati e personaggi da fast-food. Se quello che viene presentato è un modello di scuola media americana bisognerebbe fare un monumento alla nostra istruzione (e non solo nostra).

ZanoDenis  @  27/01/2015 14:22:34
Questa commedia rispetto alle ultime si salva, é comunque non troppo volgare e ha un idea di base quasi interessante e qualche scenetta carina, oltre a coinvolgere discretamente.

Crystal_89  @  27/10/2014 16:15:09
Commedia frizzante, gradevole e politicamente scorretta che intrattiene per 90 minuti. Ottimo il cast, capace di rappresentare al meglio una "fauna umana" veramente particolare!

alex94  @  27/09/2014 14:16:23
Altra commedia americana piuttosto divertente e simpatica penalizzata purtroppo da una regia e da una recitazione abbastanza mediocri.
Guardabile, nulla di più.

vivi79  @  22/09/2014 16:28:25
mi piacciono queste commedie americane! Divertente, rilassante adatta a noiosi pomeriggi di pioggia!

Charlie Firpo  @  04/06/2014 09:23:41
Passabile commedia che ha il pregio di non annoiare, fra i vari interpreti una menzione speciale va all' attrice che interpreta la maestra scassapalle e impicciona con i capelli rossi, Timberlake sembra un pesce lesso e la Diaz si conferma regina di queste commediole usa e getta adatte per calde serate estive in compagnia con una birra in mano e l'altra sul kulo della ragazza.

Ultima risposta 05/06/2014 00.07.16
Paolo70  @  23/05/2014 21:12:47
Una commedia che non mi ha divertito, qualche cosa divertente ma per il resto tutto banale e una trama poco coinvolgente.

gemellino86  @  26/04/2014 23:11:32
Filmetto leggero che si lascia guardare. Non entra tra i miei film preferiti ma è una commedia abbastanza gradevole. Brava Diaz.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  13/04/2014 21:29:55
E'un film abbastanza divertente, con alcuni personaggi spassosi e diversi momenti ben riusciti. Purtroppo non l'idea non è stata sfruttata al meglio e, oltre al finale buonista e scontato, resta l'impressione che si sarebbe potuto fare decisamente di più. Buono per due risate senza troppe pretese.

BlueBlaster  @  18/03/2014 00:08:12
Simpatico ma mediocre nella realizzazione, diviene pesante nonostante non duri molto ed abbia delle buone battute...
Per fortuna c'è quella gnoccona della Diaz, qui pure bravina, perché altrimenti il cast era davvero di basso livello (brutta ed odiosa la prof antagonista, ridicolo il ruolo di Timberlake)...abbastanza volgare ed esplicito sessualmente senza comunque esagerare, qualche tètta e poco altro.
Il film fa da parodia, a volte demenziale, dei film "scolastici" e su tutti c'è un simpatico riferimento a "Pensieri pericolosi" con tanto di Gangsta Paradise di Coolio e la Diaz uguale alla Pfiffer!
Alla livello registico e di fotografia sia su livelli televisivi, colonna sonora leggermente meglio, sceneggiatura con qualche buona idea ma che comunque non riesce a trovare quella originalità o quell'idea che le faccia spiccare il volo.
Mi è piaciuta la scena dell'amico motociclista che va a minacciare il "tipo a cui ha rubato i test".
Si lascia guardare in mancanza di meglio ma non è nulla di buono.

Buba Smith  @  03/02/2014 00:33:02

Non l'ho trovato cosi male.

Mi sembra molto in linea con l'aspettativa del film. Senza troppe pretese, e preso per quello che è, risulta essere piacevole.

the saint  @  17/01/2014 12:33:29
diaz in forma strepitosa..

sagara89  @  29/11/2013 20:57:20
commedia simpatica ma troppo demenziale..non da sufficienza

DarkRareMirko  @  09/09/2013 14:42:29
Visto in blu ray; a me è piaciuto, soprattutto grazie ad una Diaz brava, simpatica e con un fisico strabiliante (a quasi ogni inqudratura mi veniva da farle complimenti, ******* che strafig.a).

Kasdan jr, ha decisamente preso un'altra via rispetto al padre, ma in ambito commedia sexy/American pie se la cava; bravo anche Timberlake.

Mi ha divertito parecchio; qualche volgarità era evitabile, ma del resto altrimenti il titolo non avrebbe avuto senso (proprio come per il Bad santa con Billy Bob Thornton).

Il soggetto potrebbe portare a molte riflessioni (quanto una/un prof catttivo e non professionale possa fare male, che messaggi potrebbe comunicare in una classe di persone giovani ed incapaci di potersi difendere, cosa si potrebbe fare per evitare certe situazioni, ecc.).

Ma per ora godiamoci il film, lustrandoci pure gli occhi con una Cameron Diaz che è in assoluto tra le donne più affascinanti e sexy esistenti.

Ultima risposta 09/09/2013 14.52.45
Alex2782  @  29/05/2013 23:20:17
film veramente inutile.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  21/05/2013 21:16:36
Nemmeno i lati A e B di Cameron Diaz salvano una tale fesseria di film. Pochi sorrisi e ancor meno risate.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  19/03/2013 18:23:28
Film inutile che non è nè comico, nè sarcastico, nè irriverente, nè ... niente praticamente! Non l'ho digerito dall'inizio alla fine!

TonyStark  @  18/12/2012 22:21:36
mi è parso completamente insipido, buona prova della Diaz.

Andrea Cisonkik  @  18/11/2012 02:21:46
commediuola banale e facilmente prevedibile.a tratti simpatica

Zisola  @  21/10/2012 20:45:37
E pensare che una Prof cosi io l'ho avuta gli ultimi due anni del Superiore !

Film godibile dai, Cameron Diaz davvero piacevole nelle vesti della Sexy Prof scansafatiche, cosi come divertente è vedere Justin Timberlake nei panni di un prof completamente impacciato ! commedia che di certo non passerà alla storia ma che riesce a scorrere piacevolmente per tutta la durata della pellicola !

topsecret  @  05/08/2012 16:59:22
Un film gradevole che diverte in maniera semplice e interessante, merito di una simpatica, frizzante ma cinica Cameron Diaz che si diverte a vestire i panni di un insegnante fuori dagli schemi.
Pellicola che diverte ed intrattiene senza sforzi, apprezzabile e discretamente realizzato.
La media è un po' ingenerosa, ma come sempre è questione di gusti.

Panther2012  @  01/08/2012 23:14:35
Quant'é sadica la Diaz!! Film godibile grazie alla discreta originalità..non é un film che strappa risate ne che incanta per trama peró si lascia guardare e scorre velocemente.. Promosso

dkdk  @  25/06/2012 20:49:57
film mediocre... con la diaz che ci mette il massimo ma timberlake inguardabile...
si ride poco e la storia è piatta, molto piatta!!!

Goldust  @  22/06/2012 15:58:11
Il personaggio della maestra egoista e priva di morale non è affatto da buttare, e Cameron è ancora in forma smagliante. Contiamo anche che si ride tre volte: ecco, i motivi d'interesse verso questa esilissima commedia volgarotta si esauriscono qui. Era lecito aspettarsi qualcosa di più, anche perchè la sceneggiatura è di un piattume letale ed i personaggi di contorno, compreso il povero Timberlake, paiono usciti da una sagra della s****.

Ultima risposta 25/06/2012 12.01.42
Lory_noir  @  21/06/2012 01:59:25
Ovviamente è la commedia con i limiti che tutti ci si aspettano ma se la si guarda consapevoli di ciò può essere divertente. Il brio del cast è una buona formula.

sergiolandia  @  31/05/2012 13:35:22
Commedia leggera ed un filino sentimentale, made in USA.
Il film si lascia vedere tranquillamente e fa trascorrere un pò di tempo, senza impegnarsi troppo nella visione.
Molto bravo Justin Timberlake e sempre carina Cameron Diaz.
Piacevolmente sopreso da Jason Segel (comico presente nella sit-com "How I Meet Your Mother").

kastalya  @  16/05/2012 21:36:27
Una commedia divertente per passare una serata spiensierata! Alcune battute fanno davvero ridere e la Diaz in questo film é veramente brava!

jb333  @  06/04/2012 10:54:13
mi e piaciuta molto questa commedia..sicuramente una delle migliori che ho visto nei ultimi anni..peccato che ci sia timberlake a rovinare un pochino il film,anche se la parte gli calza a penello..

Saifer  @  29/02/2012 21:31:33
Film carino, per passare una serata allegra.. Cameron Diaz è uno spettacolo in ogni scena. Il film andrebbe visto anche soltanto per vedere lei..

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  27/02/2012 16:42:21
visto e dimenticato.la diaz poteva avere un personaggio esplosivo invece...a parte essere deliziosamente egoista nulla di più.grottesco il personaggio di timberlake.bah...evitabile

sama84  @  15/02/2012 11:48:33
Belli i personaggi delle due insegnanti in antitesi tra loro che inseguono lo stesso uomo, anche se per motivi molto diversi, ma il film non è un granché...
Procede piatto e si sostiene più che altro sull'insegnante interpretata da Cameron Diaz e sulla sia rivale, senza una trama interessante e gag divertenti.
Per non parlare del finale davvero poco probabile...
Poteva essere decisamente migliore, ma brava Cameron Diaz.

baskettaro00  @  29/01/2012 22:04:58
la diaz interpreta un personaggio duro,indifferente,cattivo,spregevole,cinico,senza redenzione e spietato dalla prima all'ultima scena,forse un po' troppo esageratoin alcune parti.
film visto dal punto di vista della cattiva,i ruoli qui son invertiti e tendiam a considerar la buona cattiva quando in realtà non lo è e viceversa.
a me è piaciuto molto,trama leggerina e nel contempo irriverente,cameron perfetta nel ruolo della cattiva maestra,spero in un sequel!

Ultima risposta 29/01/2012 22.21.28
paride_86  @  23/01/2012 02:33:49
Commedia godibile con una brava Cameron Diaz nei panni di un'insegnante approfittatrice, anticonformista, disonesta e sboccata.
Si ride anche se non ci affeziona mai fino in fondo ad un personaggio che non paga mai per le sue scorrettezze.

ReginaDiCuori  @  16/01/2012 01:19:22
Questa è decisamente una bella commedia, originale e divertente ma soprattutto senza il finale smielato che oramai le commedie degli ultimi anni propongono in continuazione. Una nota di merito sicuramente va a Cameron Diaz che secondo la mia modesta opinione è davvero tagliata per ruoli di questo tipo. Consigliato a tutti coloro che desiderano passare una serata tranquilla

Gaza  @  12/01/2012 11:48:33
mah, carino niente di piu, il progetto era interessante, ma le situazioni non sono spiegate bene

c0rsar0  @  09/01/2012 10:23:47
Film che non riesce ad essere ne sarcastico, ne irriverente, ne comico, ne splatter, ne sentimentale..... inutile. Ennesimo flop in cui non capisco l'utilità di Timberlake!

tenchi059  @  06/01/2012 00:49:12
Banalotto, solo qualche trovata divertente. Non sempre la trama sta in piedi perfettamente, a mio parere Cameron Diaz ha fatto di meglio. Senza contare che forse, a quest'età, calzerebbe in modo più convincente ruoli diversi e più godibili. Certo, affascinante, bellissima e tutto quello che si vuole, ma chi è alla ricerca del sex symbol penso preferisca guardarsi una ventenne.

outsider  @  28/12/2011 15:34:47
boh, che dire, in un mondo di capre in cui l'apparenza è tutto questo film è riuscito. i ciuccioni che si travestono da saputelli appena arrivano al debutto pseudo mascherato in università eccetera fanno capire che il mondo di oggi è semplicemente enfatizzato in questo film. è sempre stato così anche se, alla fine, poi, la gente di valore ( qui rappresentata dal prof. di educazione fisica) non andrebbe mai con una che, a suo modo, fa parte del mondo dell'apparenza. sì, perchè il mondo dell'apparenza è quello di chi fa finta di essere quello che non è per sconfiggere le proprie insicurezze e far parte di quel piatto dove tutto è ostentazione e finzione e si sta allo stesso livello non perchè si vale ma perchè si finge di valere e di avere orpelli al pari degli altri, in quel mondo invidia e competizione la fanno da padrone. però se hai sostanza ecco che destabilizzi, spezzi, smonti un mondo del genere.
in questo riquadro cameron, nemmeno tanto sfavillante e senza tette poi, alla fine, fa la parte dell'accalappia fesso improbabile. alla fine ribaltano tutto in una trama alla fine stranissima, poichè la rossa antipatica e d all'inizio giusta collega diventa cattiva (?), boh. insomma, la mortale non c'è, il ritmo è un pò troppo tirato, la risata strappata a tratti, l'erotismo inesistente ( ma chi lo pensava presente...?); la scena con i jeans, proprio perchè untuosa, più offensiva e oscena di qualsiasi erotico o porno. insomma. lo vedi e lo dimentichi.

faber  @  22/12/2011 17:03:56
Abbastanza insignificante, sia come trama che come spunti comici, e d'altronde non mi sarei aspettato molto di più vedendo il trailer.

vale1984  @  14/12/2011 13:29:41
sottotono la Diaz e poco coinvolgente il film...la mestra che vuole solo far soldi in una versione poco verosimile e non troppo divertente...insomma...

Testu  @  14/12/2011 12:29:04
Mediocre e poco interessante a mio avviso, ma è stato molto apprezzato dal parentame femminile.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  14/12/2011 11:39:27
Commedia simpatica con una Cameron Diaz bellissima

floyd80  @  11/12/2011 09:32:46
Una pellicola carina senza infamia e senza lode, un film dove i personaggi sono ben caratterizzati e alcune gag carine. Non aspettatevi altro è solo una commedia americana.

Juza21  @  08/12/2011 12:02:37
Film banale, neanche divertente, da evitare..

jason13  @  06/12/2011 23:23:49
Niente di nuovo. Ma è la classica commedia per passare una piacevole serata. Cameron Diaz è sempre un bel vedere...

Burdie  @  30/11/2011 23:28:29
...sorpresa! Una commedia piacevole e concreta!

YaoMing  @  13/11/2011 21:14:41
Non fa ridere,noioso,discreta recitazione,ma sopratutto insulso e inutile.

calso  @  09/11/2011 12:00:28
Nè più né meno di quello che uno si può aspettare da un film di questo tipo.strappa qualche risata qua e là, ma non convince fino in fondo...bravino Timberlake, mentre lei a me non convince proprio...

drobny85  @  07/11/2011 20:29:21
Una commedia davvero niente male, leggera e frizzante al punto giusto.
Cameron Diaz si mostra in tutto il suo splendore ben interpretando la sexy insegnante che piacevolmente tormenta i sogni erotici di ogni adolescente, stranamente promuovo anche Timberlake, la parte dello sfigato gli sta a penello!
Ne consiglio la visione a chi ama le commedie comiche condite da situazioni ambigue o battute sboccate.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/11/2011 22:11:35
Cattiva insegnante, ma in fondo nemmeno tanto. Una cameron Diaz in pieno spolvero, in particolare quando lava le macchine. Per una serata di pura evasione.

Ultima risposta 03/11/2011 23.53.39
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  31/10/2011 15:25:16
Siamo alle solite,un personaggio subdolo e privo di qualsiasi morale sfruttato solo in parte all'interno di una commedia che pur esibendo una discreta quantità di scorrettezze convince solo a tratti.
Non è certo colpa dell'esplosiva Cameron Diaz che tra vestitini aderentissimi e tacchi vertiginosi incarna con grande naturalezza lo stereotipo della professoressa sexy da sempre turbatrice dei sogni erotici di molti alunni.Pur concedendosi senza esagerazioni esibisce un'invidiabilissima forma fisica,a tal proposito la scena dell'autolavaggio si commenta da sola.Per nulla interessata all'insegnamento ma più concentrata a rimorchiare qualche pollo da spennare e soprattutto a trovare il gruzzolo per rifarsi il davanzale, sembra più una sciacquetta uscita di fresco dal Grande Fratello.
In grande spolvero il cast che la affianca,la petulante Lucy Punch riesce a farsi odiare in un batter d'occhio,mentre molto divertenti sono il pungente prof. di educazione fisica (Jason Segel) e Justin Timberlake,in un ruolo da supernerd talmente a suo agio da regalarci una stonatissima e indigeribile serenata.Il grande potenziale in parte risulta frenato,Kasdan mette in scena una commedia dalle basi sregolate ma non ha il coraggio di andare fino in fondo.Come fastidiosa e radicata abitudine al momento di chiudere smussa le situazioni limite indorando la pillola,si salva parzialmente solo perché nel pur infiacchito finale non smantella completamente la bastardaggine messa in campo in precedenza,lasciando qualche barlume di sana meschinità .
"Bad Teacher" è inoltre un film che vanta momenti di comicità ingegnosa,come la scena di sesso (casto!) durante la gita o l'interrogazione in palestra,purtroppo alternate a pause abbastanza frequenti.
Per l'incontenibile Diaz un buon ritorno a un certo tipo di commedia cui aderisce sempre alla grande,peccato al film manchi quel pizzico di cattiveria indispensabile.

elnino  @  26/10/2011 10:26:05
1h30 divertenti e leggere, Cameron Diaz bella e divertente.

Vinicius  @  20/10/2011 18:22:40
Mi aspettavo qualcosa di più da una commedia definita irriverente. Alla fine soliti personaggi, solite situazioni e solito finale...Fave voi

Phlox  @  16/10/2011 19:26:02
Devo ammetterlo: mi aspettavo di più!
La Diaz è a tratti ridicola ed esagerata, così molti altri personaggi e la storia in sé.
Il finale non è male, ma non possiamo definirlo innovativo, anzi...
Qualche sorriso te lo strappa ed è consigliabile se non si hanno troppe pretese.

woyzek  @  13/10/2011 10:08:46
cameron diaz è ridicola.

Ciaby  @  10/10/2011 21:30:09
Semplice, spigliato e scorrevole. La classica commedia americana che passa per spregiudicata, ma che no nva troppo oltre. Diverte, fino ad un finale, come sempre, prevedibile.

L'eccellente performance sopra le righe di Cameron Diaz salva in corner il film.

Ultima risposta 12/10/2011 10.46.16
Sardello  @  10/10/2011 09:38:51
Commediola spensierata che passa velocemente.

Di sicuro non la farei vedere ad un bambino / ragazzino perchè di messaggi e personaggi positivi ce ne sono ben pochi :)

mr orange  @  09/10/2011 14:23:27
non ho riso quasi per niente, troppo banali e stupide alcune scene, personaggi fastidiosi e eccessivi, l'unica che si salva è l'insegnante grassoccia.

goodwolf  @  06/10/2011 23:28:00
L'unica cosa davvero apprezzabile di questo film è la performance di Cameron Diaz (WOW), per il resto, davvero ben poca cosa.
Personaggi estremamente (e volutamente) "eccessivi" e sceneggiatura davvero discutibile.
Il personaggio di Timberlake poi, completamente fuori dal mondo.

Brutta copia di Babbo bastardo. 1 voto e mezzo in più per Cameron Diaz.

Beghetto_  @  06/10/2011 14:28:43
Bah non mi aspettavo niente di che però il film è trascorso gradevolmente e tra na risata a un'altra mi son anche goduto una sempre bella Cameron Diaz che più invecchia e meglio è.

draghetta1989  @  03/10/2011 20:11:52
non mi è piaciuto. vorrebbe essere una commedia crudele e lontana dai soliti moralismi, il punto è che se all'inizio sembra centrare l'obiettivo, poi a mano a mano abbandona decisamente la via intrapresa. La troppa demenzialità da al tutto un aria forzata e la storia in sè pecca nel lato divertimento...di solito anche se si tratta di commedie superscontate almeno trovo piacere nel seguire la vicenda e ogni tanto faccio qualche risata: tutto quello che non ho trovato in Bad teacher. zero piacevolezza e zero risate, il film mi ha solo annoiata a morte e dato un vago senso di fastidio soprattutto quando era presente il personaggio di Timberlake (odioso). Nemmeno la solitamente simpaticissima Cameron Diaz è riuscita rendere il tutto divertente. non penso che sia il mio senso dell'umorismo ad essere poco sviluppato, è proprio il film in sè che è molto insipido. mi spiace per le persone che lo hanno apprezzato ma per me non arriva al 5.

John Carpenter  @  02/10/2011 19:16:22
Non sono d'accordo con chi l'ha stroncato di brutto. E' una commedia leggera di intrattenimento, con una grande Cameron Diaz in perfetta forma che sembra voglia continuare il percorso intrapreso a fine anni 90 con le varie commedie sboccate e cattivelle (Cose molto cattive, Tutti pazzi per mary, Una cena quasi perfetta ecc.).
Non ho trovato molto credibile Timberlake nei panni dello sfigatello di turno, ma credo che il film non si prenda troppo sul serio in generale, ma mi ha dato fastidio, come a tanti altri, l'esagerazione forzata, quasi come volesse essere una commedia a tutti i costi scorretta.
In definitiva se volete un film recentissimo per spegnere il cervello è quello giusto.

Azrharn  @  27/09/2011 09:54:34
Film unicamente sorretto dalla bravissima Cameron Diaz. Per il resto banale e noiosetto strappa solo qualche risata trash. Cast sottotono.

Weamar  @  27/09/2011 02:15:43
Vado decisamente controcorrente ai voti espressi prima di me.
Una pellicola molto carina che è nata - e si vede - per puro intrattenimento e per farti vivere un'oretta e mezza di pura tranquillità.
Una Cameron Diaz che torna alla commedia e, personalmente parlando, spinge in maniera perfetta su un'ironia scurrile e sboccata ma mai esagerata. Perché la cattiveria su cui Kasdan fa girare l'intero film non da fastidio ma riesce, come pochi, a farti scappare un sorriso.
Purtroppo a tratti il film rallenta e, credo, si sarebbe potuto fare molto di più (in particolar modo nel finale, deludente appunto perché facile facile) ... ma alla fine resta un prodotto dignitoso che non mira di certo a rimanere nella storia.

squier79  @  26/09/2011 09:55:18
Vado contro i pareri di molti, ma io ho passato un'ora e mezza piacevole, certo non è un film indimenticabile, però ti fa ridere un pò, che è quello che promette, quindi il film è riuscito...poi

l'intento era quallo di farsi qualche spensierata risata, e il film ci riesce benissimo...

enter  @  23/09/2011 22:44:15
film troppo pigro quasi inutile che si regge solo alla bellezza e la simpatia di cameron diaz,appena sufficiente con momenti poco divertenti ma che almeno e un po diversa rispetto a tante altre di questo genere..di certo non e molto originale ma la sufficienza per qualche risatina qua e la si puo anche dare

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  20/09/2011 22:00:47
Oggi come oggi TUTTI i film devono passare dalle sale cinema. Quindi rischiano grosso, come questo film. Il pubblico dal cinema si attende emozioni diverse rispetto che visionare un film a casa. Non esistono più i film "da cassetta" che potevano passare anche alla storia, pur non passando dal cinema.

Molte delle grandi commedie americane del passato, anche famosissime, non sempre arrivavano in casa partendo dal cinema.

Oggi spendere soldi per vedere al cinema una semplice commedia è molto rischioso.

Il difetto è quello di credere che ogni commedia deve passare dal cinema e il pubblico ne resta deluso, per la spesa non ripagata dalla visione.

Rimando alla visione in DVD in casa. Credo si maggiormente apprezzabile.

wallace'89  @  20/09/2011 21:21:22
Fondamentalmente mediocre. Cameron Diaz s'impegna in un ruolo scritto su misura con partecipazione e il giusto phisique du role, la cattiva maestra del titolo non sarebbe neanche un personaggio niente male, ma la scrittura registica di stampo televisivo del film non la sa valorizzare al meglio. Per non parlare di sceneggiatura o dei comprimari o sottotono (Timberlake) o odiosi (Punch). Si salva Segel con un ruolo comunque non scritto al meglio. Qualche spunto d'interesse ce l'ha comunque e anche il finale che sfiora criticamente l'happy end si mantiene comunque sui livelli di guardia senza stonare troppo. Ma in giro c'è di meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  19/09/2011 19:05:00
Molto carino questo Bad Teacher, cattivo al punto giusto e con una Cameron Diaz meritevole della tripla B (Bella-Brava-Bona).

Pagina di 2   Commenti Successivi »»