avviso di chiamata regia di Diane Keaton USA 1999

avviso di chiamata (1999)

locandina del film AVVISO DI CHIAMATA

Titolo Originale: HANGING UP

RegiaDiane Keaton

InterpretiDiane Keaton, Meg Ryan, Lisa Kudrow, Walter Matthau, Cloris Leachman

NazionalitàUSA 1999
Al cinema nel Luglio 1999

•  Altri film di Diane Keaton

Trama del film Avviso di chiamata

All'avviso di chiamata devono ricorrere tre sorelle per comunicare fra loro. Una Ŕ positiva (Ryan), una in carriera (Keaton), l'altra malamente artista (TV). Chiacchierano, chiacchierano. Poi c'Ŕ Matthau, al suo addio. ╚ lui a salvare parzialmente il film. Quando si tratta di dare anima a una situazione, e ci sarebbero anche i presupposti del cast, tutto cade nella piattezza della regia. Keaton, infatti Ŕ attrice, fa un mestiere diverso.

Voti e commenti su Avviso di chiamata, 5 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  22/02/2011 13:13:27
Film con un buon ritmo e alcune scene abbastanza divertenti,con un finale strappalacrime.Buona interpretazione degli attori,soprattutto walter matthau che riesce nella combinazione padre padrone a padre in fin di vita.Insomma mi è piaciuto.saluti.

Paolo70  @  04/06/2010 17:17:21
Film banale nonostante la presenza di un cast d'attori che risolleva un pò la trama dei film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  03/06/2010 20:59:14
Un compendio di scontatezze confezionato grossolanamente. Meg Ryan è irritante, Diane Keaton è pessimamente doppiata, Walter Matthau è l'unico elemento di stile nonostante la vecchiaia

topsecret  @  03/06/2010 11:29:07
Lo zampino di Nora Ephron, già regista di commedia sentimentali come INSONNIA D'AMORE e C'E' POSTA PER TE, è più che evidente in questa ennesima commedia brillante tendente al sentimentale. Un film con poco sprint, abbastanza insipido a dispetto di un cast di primo piano, in cui spiccano i personaggi di Meg Ryan e quello di un Walter Matthau alla sua ultima interpretazione.
Sostanzialmente il messaggio di questo AVVISO DI CHIAMATA è piuttosto freddo e poco originale, in più la storia non riesce ad essere interessante quanto basta per coinvolgere lo spettatore, ragion per cui ritengo che l'unica cosa che può incuriosire è appunto l'ultima prova di un grandissimo Walter Matthau, il resto è fuffa.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  25/01/2010 20:36:52
Dopo qualche tentativo passato (abbastanza notevole quello del '94, se non sbaglio "Eroi di tutti i giorni" con Turturro e la McDowell) Diane Keaton ci riprova e torna alla regia con questo comedy-drama al femminile, per la verità piuttosto risaputo e banale. Scaramucce fra sorelle, qualche gridolino, qualche sorrisino, qualche lacrimuccia finale: il tipico film che vorrebbe accontentare tutti ma che invece rischia di deludere. Il trio d'attrici è comunque molto affiatato e anche solo per l'ultima, tenera apparizione sullo schermo di Matthau il film andrebbe visto.

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1