asterix e il regno degli dei regia di Alexandre Astier, Louis Clichy Francia, USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

asterix e il regno degli dei (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ASTERIX E IL REGNO DEGLI DEI

Titolo Originale: ASTERIX: LE DOMAINE DES DIEUX

RegiaAlexandre Astier, Louis Clichy

InterpretiRoger Carel, Alexandre Astier, Lionnel Astier, Serge Papagalli, Brice Fournier, Franšois Morel, Elie Semoun, Guillaume Briat, LorÓnt Deutsch, Alain Chabat, GÚraldine Nakache, Florence Foresti, Laurent Lafitte, Baptiste Lecaplain, Brice Fournier, Pascal Demolon

Durata: h 1.25
NazionalitàFrancia, USA 2014
Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 2015

•  Altri film di Alexandre Astier
•  Altri film di Louis Clichy

Trama del film Asterix e il regno degli dei

Asterix, Obelix e compagni tornano, in questa nuova pellicola d'animazione, con una nuova avventura; la prima realizzata completamente in computer grafica 3D. Si tratta della trasposizione animata del diciassettesimo albo della serie e racconta di un nuovo pericolo che incombe sui Galli. Privandoli della loro principale risorsa, il bosco, e nel tentativo di indebolirli e "civilizzarli", Cesare decide, infatti, di costruire proprio fuori dal loro villaggio una zona residenziale per nobili romani chiamata "il regno degli Dei". I quali naturalmente vanno al villaggio per rifornirsi, alterando cosý abitudini ed equilibri. Tra tutti solo Panoramix, Asterix ed Obelix si accorgono del pericolo e come sempre toccherÓ ai nostri eroi salvare la situazione

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,38 / 10 (13 voti)7,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Asterix e il regno degli dei, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

marcogiannelli  @  17/03/2019 11:40:20
   7 / 10
Esilarante film d'animazione in cui Asterix e Obelix si sposano con la nuova CGI, ma mantenendone le caratteristiche che hanno sancito il successo dei due eroi.
Gradevole.

Dick  @  08/09/2016 14:41:37
   8 / 10
Al passo con i tempi A&O sbarcano anche in CGI. Ma se la tecnica è nuova, lo spirito è quello vecchio per fortuna. Divertimento e azione, ma anche tocchi di satira e qualche spunto riflessivo. Per fortuna il disegno nuovo è molto fedele all' aspetto dei personaggi.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Testu  @  19/04/2016 17:17:19
   7 / 10
Un cartone moderno, con piccole citazioni, una viisone ampliata dei personaggi presenti, più spensieratezza e meno avventura del solit. Fortunatamente non ha certe volgarità sdoganate e rispetto alle ultime produzioni dei galli, anche quelle animate, è un vero Asterix, finalmente. Non fa proprio impazzire, sa di allungato, ma si guarda piacevolmente. I romani che erano sempre il lato più comico sono come sempre ben presenti e veramente ben resi, nota d'onore anche al diplomatico schiavo nero. La famigliola ha forse troppo peso ma è una novità fuori dai fumetti. Tecnicamente è una buona CG, ha un retrogusto leggermente più gommoso della media ma visto lo stile ci può stare, qualcosina ancora da recuperare nella fluidità dell'animazione rispetto a produzoni maggiori.

Tralasciando il primo film con Benigni, direi che è la migliore trasposizione fatta dai tempi di quell'aborto de "La grande guerra".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/03/2016 13:26:50
   6½ / 10
Ecco la dimostrazione di come Asterix e Obelix siano personaggi piu' adatti ai cartoni che ai film in carne e ossa, oltre che al fumetto ovviamente.
Dopo le deludenti versioni "umane" ecco un ritorno al vecchio stile con una storia molto classica e fatta di svariate gag.
Divertente in vari punti anche se adatto ad un pubblico molto giovane.
Ideale per chi non si è mai avventurato in questo piccolo e combattivo territorio di Galli.

Wilding  @  25/01/2016 21:11:36
   7 / 10
Niente di speciale, ma si rivive tutto il fascino dell'Asterix d'un tempo.

bacci88  @  05/06/2015 02:25:56
   7½ / 10
Davvero carino, e soprattutto divertente dall'inizio alla fine! Forse il voto è un po' alto ma è stato come un bel tuffo nel passato, son tornato a quando da bambino guardavo ventimila volte "Le dodici fatiche di Asterix" registrato su una consunta VHS... Poi è anche molto rispettoso della storia a fumetti omonima, nonché mi sembra, animato molto bene. E comunque, fa davvero molto, molto ridere! Promosso

eruyomŔ  @  04/06/2015 12:59:28
   7½ / 10
Pellicola per bambini o meno, mi sono divertita moltissimo. Ma proprio tanto.
Non è cosa così ovvia ormai.
E poi la storia scorre benissimo, simpatica la colonna sonora, e se poi riesce ad emergere bene anche una morale per niente posticcia, meglio ancora.
Filmettino gradevolissimo.

Giovans91  @  03/06/2015 12:03:33
   7½ / 10
Louis Clichy e Alexandre Astier alla regia, aggiungono un ulteriore lungometraggio alla fortunata serie d'animazione creata dal duo francese René Goscinny (sceneggiatura) e Albert Uderzo (disegni).
Un film d'animazione tutt'altro che scontato, con una forte morale di fondo: attraverso la tenerezza e le risate, le storie proposte cercano di indottrinare i più piccoli sulla strada dell'accettazione del prossimo. Ma, tralasciando il messaggio che si vuole trasmettere, "Asterix e il Regno degli Dei", è un prodotto godibile, ricco di omaggi e citazioni.
Un film che consiglio, soprattutto a quegli scettici che lo ritengono la classica 'roba da bambini'. Finalmente, dopo tanti anni, un lungometraggio di Asterix degno del suo nome.

romrom  @  08/02/2015 20:25:22
   10 / 10
davvero super belllllllissssssimissssimo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Davide  @  07/02/2015 11:52:34
   7½ / 10
Davvero divertentissimo!
Non solo per bambini ma per chiunque abbia voglia di rilassarsi e farsi quattro risate

Truman84  @  31/01/2015 09:48:19
   7½ / 10
Film divertente e davvero piacevole a livello visivo. I personaggi sono davvero belli da vedere. Un prodotto essenzialmente per bambini.

Bert  @  25/01/2015 09:17:22
   7½ / 10
Davvero ben fatto. Pur non fedelissimo all'albo da cui è tratto, il lungometraggio ha il grandissimo pregio di emanare in ogni suo frame lo stile e l'ironia della serie a fumetti di Goscinny e Uderzo. La vicenda è abbastanza lineare, lontana dalle grandi avventure in Egitto o in Britannia, ma non manca di regalar risate tra buone battute, citazioni, personaggi ben caratterizzati e un po' di sano slapstick. I fan della serie lo apprezzeranno: sicuramente, vale più di tutti i live action di Asterix messi assieme.

gemellino86  @  20/01/2015 18:51:49
   5½ / 10
Molto sottotono rispetto ad altri film di Asterix. L'ho trovato troppo adatto ai più piccoli e i personaggi non sono tutti riusciti. Archiviabile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia dĺarteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1005095 commenti su 43502 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net