assassination of a high school president regia di Brett Simon USA 2008

assassination of a high school president (2008)

locandina del film ASSASSINATION OF A HIGH SCHOOL PRESIDENT

Titolo Originale: ASSASSINATION OF A HIGH SCHOOL PRESIDENT

RegiaBrett Simon

InterpretiBruce Willis, Mischa Barton, Kathryn Morris, Melonie Diaz

NazionalitàUSA 2008
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Brett Simon

Trama del film Assassination of a high school president

Il film racconta le vicende ambientate in una scuola cattolica. Francesca e Bobby sono due studenti che indagano sulla sparizione di alcuni documenti. Verranno a conoscenza di strani fatti e verrÓ coinvolto anche il preside.

Voti e commenti su Assassination of a high school president, 5 opinioni inserite

daniele64  @  09/12/2015 22:05:15
Commedia giovanilistica con sfumature gialle . Il protagonista sogna il grande giornalismo d'inchiesta e non si lascia distrarre nemmeno dalle grazie della bella Barton ( e ce ne vuole ! ) ... A tratti brillante , a tratti volgare ... Ruolo secondario per Willis , che arricchisce un cast di tuttti ragazzi , che però se la cavano . Sarà che sono fuori target , ma non mi ha entusiasmato ...

DarkRareMirko  @  20/11/2015 00:22:11
Il commento di Tommasi un pò lo capisco, ma il film è comunque più che sufficiente e almeno Willis fa un ruolo moooolto diverso dal solito (leggasi preside di scuolaaaa).

La Barton è bona, la fotografia funzionale e tutto si lascia vedere; la trama si che in effetti è un pò confusa, sino a giungere ad un finale chiarificatore banale e poco articolato.

Comunque una commedia teen a suo modo elegante e riuscita, con volti giusti; aveva potenziale almeno come denuncia sociale (bullismo, prof, sistema scolastico) ma purtroppo graffia poco.

Uno SCHEGGE DI FOLLIA si che però è su un altro pianeta...

Rollo Tommasi  @  12/05/2015 22:25:37
Taglio noir accademico un pò pretenzioso che in realtà adombra un teen movie scadente, mal interpretato, assurdo, ai limiti della caga...ona pazzesca di fantozziana memoria.
La trama è sfilacciata, ricomposta come un puzzle ma senza un preciso ordine degli avvenimenti, e venata da un'aura di B-movie.
La soluzione finale era sotto gli occhi di tutti, anche per assenza di veri sospettati.
Alcuni personaggi sono inseriti solo per creare un pò di colore ma senza lo spessore di una complessa caraterizzazione (che dire dello spreco di Bruce Willis, che ad ogni film idiota che decide di girare perde sempre più espressività, sempre che abbia mai posseduto questa dote...meglio nella parte del poliziotto gigione in Red oppure in Slevin- Patto Criminale).
Il vero nodo alla gola di questo film è senz'altro riposto nella sceneggiatura: dialoghi volgari, infantili, rutilanti, solo poche sinceramente comiche.
Una domanda infine mi sorge spontanea: ma è proprio necessario che in gni film ambientato in un college americano ci siano scene spinte di bullismo??
Francamente, non capisco i voti alti ricevuti. Se prende 7,5 questo titolo, allora, bisognerà aumentare la scala valutativa per i grandi film (quelli veri).

Xavier666  @  17/08/2011 20:26:42
Niente male questo film. Grande prova di Bruce Willis e una MIsha Barton molto brava. Il film ha quell'ironia intelligente che raramente si vede nel cinema mainstream americano.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/05/2011 22:59:17
Non ha la cattiveria di Heaters, ma è un film gradevole che rimane comunque su quel filone. Siamo più dalle parti di Tutti gli uomini del presidente in salsa high school con una buona dose di ironia e con intepreti tutto sommato bravi.

#iosonoqui
2 fantasmi di troppo47 metri - great white
8 rue de l'humanite'a cena con il lupoa chiaraa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my life
allons enfantsancora piu' belloariafermaarmy of thievesatlasattack of the hollywood cliches!bac nordbeckettbentornato papa'benvenuti in casa espositobing e le storie degli animalibingo hellblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayouboys (2021)britney contro spears
broadcast signal intrusioncandymancapitan sciabola e il diamante magicocenerentola (2021)
city hall (2020)codacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocoming home in the darkcon tutto il cuorecry machodau, natashadaysdemigoddemonic (2021)drive my car
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleezio bosso. le cose che restanofalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666frammenti dal passato - reminiscence
francefree guy - eroe per giocofreedom (2021)
halloween killsi croods 2 - una nuova era
i gigantii nostri fantasmiil bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il materiale emotivoil matrimonio di rosa
il migliore. marco pantaniil mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principe
illusions perduesi'm your manin the heights - sognando a new yorkio restoio sono nessunoisolation (2021)jodorowsky's dunejosee, la tigre e i pescijungle cruisekatela casa in fondo al lagola guerra di domani (2021)la notte del giudizio per semprela padrina - parigi ha una nuova reginala ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlilambl'amore non si sa
l'arminutaleave no traceslet us inl'incorreggible (2021)lucus a lucendo - a proposito di carlo levil'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmalignant (2021)marilyn ha gli occhi nerimarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)nessuno ne uscira' vivo
night teethno time to die
notti in bianco, baci a colazionenowhere specialoasis: knebworth 1996occhi bluoldparsifalpaw patrol - il filmpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fuga
petite mamanpigqui rido ioquo vadis, aida?reflectionrespectritorno in apnea
ron - un amico fuori programmaroom 9salvatore - il calzolaio dei sognischumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellishepherdsibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originispace jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!state a casasulla giostrasupernova (2021)the archthe book of visionthe boy behind the doorthe ghosts of borley rectorythe green knightthe last duelthe manor (2021)the nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeurs
thegrandmotherthey talktigerstitanetoothfairy 3tre pianiultima notte a sohouna relazioneuno di noiunplanned - la storia vera di abby johnson
upside down (2021)venom - la furia di carnagevolami viawarningwelcome venice
yara