assassination of a high school president regia di Brett Simon USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

assassination of a high school president (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ASSASSINATION OF A HIGH SCHOOL PRESIDENT

Titolo Originale: ASSASSINATION OF A HIGH SCHOOL PRESIDENT

RegiaBrett Simon

InterpretiBruce Willis, Mischa Barton, Kathryn Morris, Melonie Diaz

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 2008
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Brett Simon

Trama del film Assassination of a high school president

Il film racconta le vicende ambientate in una scuola cattolica. Francesca e Bobby sono due studenti che indagano sulla sparizione di alcuni documenti. Verranno a conoscenza di strani fatti e verrÓ coinvolto anche il preside.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,10 / 10 (5 voti)6,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Assassination of a high school president, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  09/12/2015 22:05:15
   5½ / 10
Commedia giovanilistica con sfumature gialle . Il protagonista sogna il grande giornalismo d'inchiesta e non si lascia distrarre nemmeno dalle grazie della bella Barton ( e ce ne vuole ! ) ... A tratti brillante , a tratti volgare ... Ruolo secondario per Willis , che arricchisce un cast di tuttti ragazzi , che però se la cavano . Sarà che sono fuori target , ma non mi ha entusiasmato ...

DarkRareMirko  @  20/11/2015 00:22:11
   6½ / 10
Il commento di Tommasi un pò lo capisco, ma il film è comunque più che sufficiente e almeno Willis fa un ruolo moooolto diverso dal solito (leggasi preside di scuolaaaa).

La Barton è bona, la fotografia funzionale e tutto si lascia vedere; la trama si che in effetti è un pò confusa, sino a giungere ad un finale chiarificatore banale e poco articolato.

Comunque una commedia teen a suo modo elegante e riuscita, con volti giusti; aveva potenziale almeno come denuncia sociale (bullismo, prof, sistema scolastico) ma purtroppo graffia poco.

Uno SCHEGGE DI FOLLIA si che però è su un altro pianeta...

Rollo Tommasi  @  12/05/2015 22:25:37
   4 / 10
Taglio noir accademico un pò pretenzioso che in realtà adombra un teen movie scadente, mal interpretato, assurdo, ai limiti della caga...ona pazzesca di fantozziana memoria.
La trama è sfilacciata, ricomposta come un puzzle ma senza un preciso ordine degli avvenimenti, e venata da un'aura di B-movie.
La soluzione finale era sotto gli occhi di tutti, anche per assenza di veri sospettati.
Alcuni personaggi sono inseriti solo per creare un pò di colore ma senza lo spessore di una complessa caraterizzazione (che dire dello spreco di Bruce Willis, che ad ogni film idiota che decide di girare perde sempre più espressività, sempre che abbia mai posseduto questa dote...meglio nella parte del poliziotto gigione in Red oppure in Slevin- Patto Criminale).
Il vero nodo alla gola di questo film è senz'altro riposto nella sceneggiatura: dialoghi volgari, infantili, rutilanti, solo poche sinceramente comiche.
Una domanda infine mi sorge spontanea: ma è proprio necessario che in gni film ambientato in un college americano ci siano scene spinte di bullismo??
Francamente, non capisco i voti alti ricevuti. Se prende 7,5 questo titolo, allora, bisognerà aumentare la scala valutativa per i grandi film (quelli veri).

Xavier666  @  17/08/2011 20:26:42
   7½ / 10
Niente male questo film. Grande prova di Bruce Willis e una MIsha Barton molto brava. Il film ha quell'ironia intelligente che raramente si vede nel cinema mainstream americano.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/05/2011 22:59:17
   7 / 10
Non ha la cattiveria di Heaters, ma è un film gradevole che rimane comunque su quel filone. Siamo più dalle parti di Tutti gli uomini del presidente in salsa high school con una buona dose di ironia e con intepreti tutto sommato bravi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adaadorazionealcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenope
 NEW
bodies bodies bodiescasablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemicmistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasure
 NEW
prey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderhead
 NEW
sposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1031534 commenti su 47992 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

...E DIVENNE IL PIU' SPIETATO BANDITO DEL SUDALONE TOGETHERAMERICAN HORROR HOUSEBLACKLIGHTCAPTORSCOCAPOPDELITTI, AMORE E GELOSIADISASTRO A CLOUDY MOUNTAINERZULIEFANTASIEFINAL CUT (2022)FIRE ISLANDFRESH HELLGENERATION WARGOOD MAMAMHUESERAI SOPRAVVISSUTI DEL 2000INCANTATIONJACK O'LANTERNLA FOLLIA VIENE DAL PASSATOLA RAGAZZA NELLA FOTOLA RIVOLTA (1983)L'INCANTESIMO DEL LAGO 10 - UN MATRIMONIO REALEL'INCANTESIMO DEL LAGO 6 - LA PRINCIPESSA PIRATAL'INCANTESIMO DEL LAGO 7 - MISSIONE SPIEL'INCANTESIMO DEL LAGO 8 - MIZTERO REALEL'INCANTESIMO DEL LAGO 9 - IL REGNO DELLA MUSICAL'UOMO DALL'ABITO MARRONEMALNAZIDOS - NELLA VALLE DELLA MORTEMID-CENTURYMOON, 66 QUESTIONSMY NAME IS SARANON E' UN LUPORESURRECTION (2022)SINDROMSTEM CELLSUMMONING BLOODY MARYTERROR ON THE PRAIRIETHE DISSIDENTTHE HOUSE (2022)THE HUNTRESS: RUNE OF THE DEADTHE MATCH - LA GRANDE PARTITATHE OVERNIGHT (2022)THE PREY: LEGEND OF KARNOCTUSTHE RISING HAWK - L'ASCESA DEL FALCOTONGS: A NEW YORK CHINATOWN STORYTONY HAWK: UNTIL THE WHEELS FALL OFFTRE PUNTO SEIVENGEANCEVORTEXWIG

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net