assassination of a high school president regia di Brett Simon USA 2008

assassination of a high school president (2008)

locandina del film ASSASSINATION OF A HIGH SCHOOL PRESIDENT

Titolo Originale: ASSASSINATION OF A HIGH SCHOOL PRESIDENT

RegiaBrett Simon

InterpretiBruce Willis, Mischa Barton, Kathryn Morris, Melonie Diaz

NazionalitàUSA 2008
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Brett Simon

Trama del film Assassination of a high school president

Il film racconta le vicende ambientate in una scuola cattolica. Francesca e Bobby sono due studenti che indagano sulla sparizione di alcuni documenti. Verranno a conoscenza di strani fatti e verrà coinvolto anche il preside.

Voti e commenti su Assassination of a high school president, 5 opinioni inserite

daniele64  @  09/12/2015 22:05:15
Commedia giovanilistica con sfumature gialle . Il protagonista sogna il grande giornalismo d'inchiesta e non si lascia distrarre nemmeno dalle grazie della bella Barton ( e ce ne vuole ! ) ... A tratti brillante , a tratti volgare ... Ruolo secondario per Willis , che arricchisce un cast di tuttti ragazzi , che però se la cavano . Sarà che sono fuori target , ma non mi ha entusiasmato ...

DarkRareMirko  @  20/11/2015 00:22:11
Il commento di Tommasi un pò lo capisco, ma il film è comunque più che sufficiente e almeno Willis fa un ruolo moooolto diverso dal solito (leggasi preside di scuolaaaa).

La Barton è bona, la fotografia funzionale e tutto si lascia vedere; la trama si che in effetti è un pò confusa, sino a giungere ad un finale chiarificatore banale e poco articolato.

Comunque una commedia teen a suo modo elegante e riuscita, con volti giusti; aveva potenziale almeno come denuncia sociale (bullismo, prof, sistema scolastico) ma purtroppo graffia poco.

Uno SCHEGGE DI FOLLIA si che però è su un altro pianeta...

Rollo Tommasi  @  12/05/2015 22:25:37
Taglio noir accademico un pò pretenzioso che in realtà adombra un teen movie scadente, mal interpretato, assurdo, ai limiti della caga...ona pazzesca di fantozziana memoria.
La trama è sfilacciata, ricomposta come un puzzle ma senza un preciso ordine degli avvenimenti, e venata da un'aura di B-movie.
La soluzione finale era sotto gli occhi di tutti, anche per assenza di veri sospettati.
Alcuni personaggi sono inseriti solo per creare un pò di colore ma senza lo spessore di una complessa caraterizzazione (che dire dello spreco di Bruce Willis, che ad ogni film idiota che decide di girare perde sempre più espressività, sempre che abbia mai posseduto questa dote...meglio nella parte del poliziotto gigione in Red oppure in Slevin- Patto Criminale).
Il vero nodo alla gola di questo film è senz'altro riposto nella sceneggiatura: dialoghi volgari, infantili, rutilanti, solo poche sinceramente comiche.
Una domanda infine mi sorge spontanea: ma è proprio necessario che in gni film ambientato in un college americano ci siano scene spinte di bullismo??
Francamente, non capisco i voti alti ricevuti. Se prende 7,5 questo titolo, allora, bisognerà aumentare la scala valutativa per i grandi film (quelli veri).

Xavier666  @  17/08/2011 20:26:42
Niente male questo film. Grande prova di Bruce Willis e una MIsha Barton molto brava. Il film ha quell'ironia intelligente che raramente si vede nel cinema mainstream americano.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/05/2011 22:59:17
Non ha la cattiveria di Heaters, ma è un film gradevole che rimane comunque su quel filone. Siamo più dalle parti di Tutti gli uomini del presidente in salsa high school con una buona dose di ironia e con intepreti tutto sommato bravi.