antropocene - l'epoca umana regia di Jennifer Baichwal, Nicholas de Pencier, Edward Burtynsky Canada 2018

antropocene - l'epoca umana (2018)

locandina del film ANTROPOCENE - L'EPOCA UMANA

•  Altri film di Jennifer Baichwal
•  Altri film di Nicholas de Pencier
•  Altri film di Edward Burtynsky

Trama del film Antropocene - l'epoca umana

IL film racconta quello che sta accadendo da metà del XX secolo, in seguito a profondi e duranti cambiamenti siamo entrati nell'epoca dell'antropocene: una fase della scala geologica in cui l'uomo ha portato il pianeta oltre i suoi limiti naturali. Gli esseri umani non sono più solo dei partecipanti alla vita del Pianeta, sono una forza dominatrice che esercita ormai il suo potere sull'intero globo: oceani, paesaggio, agricoltura e animali. Il risultato potrebbe essere un cambiamento catastrofico su scala planetaria, infatti non c'è modo di tornare indietro.Viviamo già in un mondo diverso, è in atto una trasformazione irreversibile nel comportamento della Terra.

Voti e commenti su Antropocene - l'epoca umana, 1 opinioni inserite

suzuki71  @  11/12/2019 15:13:03
Tra film e documentario, con la voce perplessa di Alba Rochwacher. Politically overly correct.

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti