ammazzali tutti e torna solo regia di Enzo G. Castellari Italia 1968

ammazzali tutti e torna solo (1968)

locandina del film AMMAZZALI TUTTI E TORNA SOLO

Titolo Originale: AMMAZZALI TUTTI E TORNA SOLO

RegiaEnzo G. Castellari

InterpretiLeo Anchoriz, Franco Citti, Frank Wolff, Chuck Connors

NazionalitàItalia 1968
Generewestern
Al cinema nel Febbraio 1968

•  Altri film di Enzo G. Castellari

Trama del film Ammazzali tutti e torna solo

Durante la guerra di Secessione il mercenario Clyde, prigioniero dei sudisti, in cambio della libertà riceve l'ordine di impadronirsi dell'oro dei nordisti e di eliminare poi i suoi complici. Compiuta la missione, Clyde deve vedersela però con Lynch, capitano sudista, deciso a intercettare il malloppo.

Voti e commenti su Ammazzali tutti e torna solo, 5 opinioni inserite

daniele64  @  16/03/2021 14:11:41
Mezza sporca dozzina nel Far West ... Verso il termine della Guerra di Secessione un gruppetto di mercenari è incarcato da un generale sudista di rubare un carico d' oro nordista ... Enzo G. Castellari ( dove G. sta per Girolami , grande famiglia di cinematografari ! ) ha un folto stuolo di ammiratori per i suoi B movie caratterizzati da uno stile veloce e spettacolare . Da questo punto di vista , anche in questo caso , non ci si può lamentare , il film è violentissimo e frenetico . Però la sceneggiatura è davvero strampalata e lacunosa , ha lo spessore di una carta velina . La realisticità sta a zero , le avventure di questa " sporca mezza dozzina " sono quanto di più improbabile ci sia . Scorrazzano per il Texas menando ed ammazzando , credo , centinaia di avversari , risultando sempre invisibili , invulnerabili e perfettamente organizzati , a prova di imprevisto , almeno sino al finale in cui , invece , fanno una fine da allocchi . Carino il tema principale della colonna sonora di Francesco De Masi , buone le ambientazioni spagnole e cast dignitoso , con un bel numero di facce patibolari , tra le quali spicca il sempre bravo Frank Wolff nella parte del ( più ) cattivo . Sì , perchè nemmeno gli altri sono stinchi di santo con cui simpatizzare ! Comunque il protagonista è il ghignante Chuck Connors mentre gli alti cinque sono il lugubre Franco Citti , il mezzosangue Giovanni Cianfriglia , l' acrobatico Alberto Dell'Acqua , l' esplosivo Leo Anchoriz ed il gigantesco ( ex wrestler ! ) Hercules Cortès . Da segnalare poi che non si vede l' ombra di una donna per tutto quanto il film ! Insomma , un Western un po' troppo esagerato per i miei gusti . Da 5,5 .

gemellino86  @  24/06/2015 13:41:32
Buon western italiano di Castellari con bravi attori e bei dialoghi. Però visto ora perde un po'. Un film senza dubbio da vedere.

edmond90  @  07/02/2012 11:52:04
Uno spaghetti privo di qualsiasi interesse,noioso nonostante le numerose scene d'azione.La trama è risibile e la regia di Castellari ,con un uso scriteriato e fastidiosissimo dello zoom,non aiuta.
Degli attori si salvano solo il pasoliniano Citti e Frank Wolff,tutti gli altri fanno pietà.

yonkers86  @  28/02/2010 03:54:51
Gran western di Castellari, forse il suo primo gran film e molto diverso da quelli che l'anno reso celebre negli anni '70.
Molto diverso non solo per la location, ma anche per la struttura della storia e i continui colpi di scena che ci riserva, ci sono dei momenti in cui sono stato totalmente preso di sorpresa.
Poi il Capitano Lynch e Clyde sono due grandi personaggi, tipici di questo genere ma molto molto incisivi, da soli riescono a tenere in piedi la storia, basata quasi esclusiavamente sul loro duello e sulla loro arguzia.
Io non sono un grandissimo estimatore dei western, ma questo mi è piaciuto davvero un sacco e consiglio la visiona a tutti, estimatori di Leone in primis

Drugo McQueen  @  01/03/2007 15:33:31

clifford - il grande cane rossoclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuore
la signora delle rosel'arminuta
lasciarsi un giorno a romales choses humainesl'incorreggible (2021)
l'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)
pompei - eros e mitopromisesquerido fidel
scompartimento n.6shepherdsotto le stelle di parigispace jam - new legendsthe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectory
the girl in the fountainthe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is up
trafficante di virusultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleuna famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan