alla ricerca di nemo regia di Andrew Stanton USA 2003

alla ricerca di nemo (2003)

locandina del film ALLA RICERCA DI NEMO

Titolo Originale: FINDING NEMO

RegiaAndrew Stanton

Interpreti: voci: Albert Brooks, Willem Dafoe, Ellen DeGeneres, Geoffrey Rush, Eric Bana

NazionalitàUSA 2003
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2003

•  Altri film di Andrew Stanton

•  Link al sito di ALLA RICERCA DI NEMO
•  Link al sito di ALLA RICERCA DI NEMO

Trama del film Alla ricerca di nemo

Quando, durante il suo primo giorno di scuola, il pesciolino clown Nemo viene catturato e finisce nell'acquario di un dentista, al povero padre Marlin non resta che partire alla sua ricerca e attraversare l'oceano.

Film collegati a ALLA RICERCA DI NEMO

•  ALLA RICERCA DI DORY, 2016

Film dĺAnimazione
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Film dĺAnimazione

Voti e commenti su Alla ricerca di nemo, 469 opinioni inserite

junior86  @  13/04/2010 15:47:52
Il più bel film d'animazione della pixar, e della generazione dei cartoni fatti al computer.
Bellissime le varietà di pesci che si vedono, di piante, rispecchia proprio perfettamente la vita marina negli oceani. Meravigliose le ambientazioni, le musiche, i personaggi (tutti buffi, e simpatici!). Davvero commovente in certi punti. Credo che la Pixar non possa fare di meglio, purtroppo (o per fortuna) c'è sempre un apice oltre il quale è impossibile andare. Del resto non considero film come Ratatouille, Wall-e e Up all'altezza di questo capolavoro
L'oscar meritatissimo

cena con delitto - knives out
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)