aline - la voce dell'amore regia di Valérie Lemercier Canada, Francia 2020

aline - la voce dell'amore (2020)

locandina del film ALINE - LA VOCE DELL'AMORE

Titolo Originale: ALINE

RegiaValérie Lemercier

InterpretiValérie Lemercier, Sylvain Marcel, Arnaud Préchac, Michel Drucker, Denis Lefrançois, Danielle Fichaud, Roc LaFortune, Antoine Vézina, Sonia Vachon, Pascale Desrochers, Victoria Sio, Jean-Noël Brouté, Marc Béland, Christian Bordeleau, Yves Jacques, Alain Zouvi, Jennie-Anne Walker, Michel Laliberté, Elsa Tauveron, Mathieu Dufresne, Manuel Sinor, Geneviève Boivin-Roussy, Geneviève Morissette, Caroline Rabaliatti, Martine Fontaine, Rosaline Deslauriers, Nadine Girard, Benoît Lavoisier

NazionalitàCanada, Francia 2020
Al cinema nel Gennaio 2022

•  Altri film di Valérie Lemercier

Trama del film Aline - la voce dell'amore

Nel Québec, sul finire degli anni Sessanta, Sylvette e Anglomard danno il benvenuto alla loro quattordicesima figlia: Aline. Nella loro famiglia, la musica regna sovrana e, crescendo, Aline rivela di avere una splendida voce. Il produttore musicale Guy-Claude si mette allora in mente di trasformarla nella più grande cantante del mondo.

Miglior attrice protagonista (Valérie Lemercier)
VINCITORE DI 1 PREMIO CÉSAR:
Miglior attrice protagonista (Valérie Lemercier)

ALINE - LA VOCE DELL'AMORE

navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mareour fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrov’s flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosaquel giorno tu sarairadiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placescream (2022)seance - piccoli omicidi tra amiche

IL RAGAZZO DEL MARELIES MY FATHER TOLD ME