a.i. rising regia di Lazar Bodroza Serbia 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

a.i. rising (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film A.I. RISING

Titolo Originale: A.I. RISING

RegiaLazar Bodroza

InterpretiSebastian Cavazza, Marusa Majer, Kirsty Besterman, Stoya

Durata: h 1.25
NazionalitàSerbia 2018
Generefantascienza
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di Lazar Bodroza

Trama del film A.i. rising

Terra, 2048. Milutin, 37 anni, è un astronauta che, dopo una lunga preparazione in Russia e varie missioni di successo, fa domanda per affrontare quella che è al momento l'impresa spaziale più rischiosa: il viaggio inaugurale della Ederlezi Corporation verso Alfa Centauri. Il profilo di Milutin mostra alcune problematicita nella vita privata: maltrattato da varie donne in passato, su ordine della Ederlezi viaggerà accompagnato da Nimani, un'androide femminile creata ad hoc e che verrà plasmata in base al profilo psicologico di Milutin.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,42 / 10 (6 voti)5,42Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A.i. rising, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Beefheart  @  02/01/2021 10:20:19
   6½ / 10
Ho visto che in giro lo si definisce "film erotico di fantascienza"... ebbene, passi la fantascienza ma di erotico non è che ci sia poi granchè. Tolta la prima parte dove effettivamente si susseguono svariate scene di nudo e sesso ma sempre pudicissimamente inquadrate, il resto è solo un film d'amore calato nel dramma ed ambientato in una assai improbabile astronave. Fantascienza filosofica, all'europea, concettuale più che concreta, lontana anni luce da quella hollywoodiana.
Nel suo insieme secondo me il film funziona e scorre regolarmente. Il fattore psicologico, al centro di tutta quanta la faccenda, è trasmesso bene ed arriva a destinazione. Qualche goffaggine, o grezzitudine, qua e la non manca ma senza minimamente inficiare l'opera.
Forse eccede un attimo in alcuni passaggi inutili, il cui simbolismo si fa troppo ermetico e che faticano a giustificarsi persino come "accessori", ma anche qui, per fortuna è questione di poca roba e di pochi minuti.
Può facilmente risultare un po noioso e ripetitivo e non rimarrà impresso per sempre nella mia memoria, ma ho visto approvare una marea di schifezze infinitamente peggiori.

Invia una mail all'autore del commento Balrog  @  22/04/2020 23:47:28
   5 / 10
Film che non emoziona nonostante ci provi in tutti i modi.
La storia sa di già visto e i personaggi compiono scelte assurde.
Nessuno colpo di scena, oltremodo lento e insipido.
Su questo genere ci sono film decisamente migliori.
Sconsigliato

daniele64  @  21/03/2020 10:54:30
   5 / 10
Gli androidi amano astronauti depressi ?
Un cosmonauta , durante un lunghissimo viaggio spaziale verso Alfa Centauri , è accompagnato da un androide femminile che gli renda più piacevole il tragitto ... Un dramma fantascientifico di produzione serba , molto lento e quasi senza azione , a meno che non si vogliano considerare tali i frequenti rapporti sessuali che i due hanno nella prima parte del film . L' obbiettivo del regista però è puntato più sulla psicologia della coppia di protagonisti : all' inizio lei , donna oggetto , e lui , maschio padrone . Ma , a lungo andare , il rapporto tra i due si evolve . L' androide sembra iniziare a provare sentimenti e quindi a prendere coscienza , mentre l' astronauta pare non accontentarsi più di una compagna di viaggio robotica ed ambirebbe a suscitare in lei un sentimento passionale reciproco al suo . Tra scabre ma suggestive ambientazioni fantascientifiche , si muovono il tenebroso ma monocorde sloveno Sebastian Cavazza e l' ex pornostar di origine serba Stoya , piuttosto androgina ma certamente a suo agio nelle numerose scene sexy . Insomma , questo primo film del serbo Lazar Bodroza si incentra sulla fantascienza umanistica , con temi già visti da " Blade runner " in avanti , ma risulta piuttosto freddo , lento ed un po' palloso ... e quindi , premiando l' impegno , gli affibbio un 5 .

Mauro@Lanari  @  04/10/2019 15:27:15
   4 / 10
Ribattezzato "Sex Machina", non sono un intenditore: una cosa del genere esiste già su Pornhub?

Mauro Lanari

TheLegend  @  13/09/2019 01:01:41
   6 / 10
Classico film sull'interazione tra umano e androide.
Non originale ma passabile.

Jumpy  @  02/09/2019 16:16:19
   6 / 10
Una sorta di ex machina, con atmosfere che, a volte, ricordano vagamente 2001.
Interessante perchè si sforza di dare un minimo di spessore psicologico ad una storia che, nell'insieme, non è originalissima.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049636 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net