aggrappato ad un albero, in bilico su un precipizio a strapiombo sul mare… regia di Serge Korber Francia, Italia 1971

locandina del film AGGRAPPATO AD UN ALBERO, IN BILICO SU UN PRECIPIZIO A STRAPIOMBO SUL MARE…

Titolo Originale: SUR UN ABRE PERCHE'

RegiaSerge Korber

InterpretiLouis de Funès, Geraldine Chaplin, Alice Sapritch

NazionalitàFrancia, Italia 1971
Al cinema nel Maggio 1971

•  Altri film di Serge Korber

Trama del film Aggrappato ad un albero, in bilico su un precipizio a strapiombo sul mare…

Industriale disonesto rimorchia sulla sua auto un campeggiatore e una bella rimasta in panne.

Voti e commenti su Aggrappato ad un albero, in bilico su un precipizio a strapiombo sul mare…, 2 opinioni inserite

alex94  @  11/05/2020 18:52:52
Prima parte non esaltante e a tratti anche noiosa, salvata fortunatamente da un finale più movimentato e dall'ottima prova di De Funes (unico attore decente del terzetto di protagonisti).
Nel complesso si lascia vedere ma un soggetto così originale avrebbe a mio avviso meritato una sorte migliore.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/10/2019 16:57:45
A dispetto del titolo chilometrico, tutto si svolge in una situazione angusta dove tre individui devono convivere forzatamente in attesa di essere salvati. Se De Funés con la sua mimica facciale riesce a far emergere il suo personaggio antipatico e superbo, non si può dire la stessa cosa degli altri due. Si ride qualche volta, ma solo grazie al comico francese.