agents secrets regia di Frédéric Schoendoerffer Francia, Italia, Spagna 2004

agents secrets (2004)

locandina del film AGENTS SECRETS

Titolo Originale: AGENTS SECRETS

RegiaFrédéric Schoendoerffer

InterpretiVincent Cassel, Monica Bellucci, André Dussollier, Charles Berling, Sergio Peris-Mencheta, Ludovic Schoendoerffer, Eric Savin, Serge Avedikian

NazionalitàFrancia, Italia, Spagna 2004
Al cinema nel Novembre 2004

•  Altri film di Frédéric Schoendoerffer

•  Link al sito di AGENTS SECRETS

Trama del film Agents secrets

Quattro agenti segreti sono stato incaricati di portare a termine un'operazione di sabotaggio in Marocco: sono il capitano Georges Brisseau, e i tre agenti Lisa, Raymond e Loïc. Obiettivo apparente della missione: intimidire l'uomo d'affari russo Igor Lipovsky e impedirgli di consegnare le armi ai ribelli dell'Angola affondando la sua nave. Un "angelo custode", Tony, fornirà le attrezzature per le immersioni e l’esplosivo che Loïc e Raymond piazzeranno sotto la chiglia dell’"Anita Hans" mentre Brisseau e Lisa coordineranno le manovre da un albergo di Casablanca .

Voti e commenti su Agents secrets, 33 opinioni inserite

The BluBus  @  16/08/2021 23:21:34
Inutile, totalmente inutile. Bellucci bella quanto inespressiva

bagninobranda  @  20/10/2013 14:14:14
è difficile trovare film così brutti. Il film l'ho visto solo per completare la filmografia di Vincent Cassel, che anche qui è sempre bravo. Ma la Bellucci e tutto il resto dell regia fa piuttosto pena.

Constantine  @  17/02/2013 23:11:07
Una spy-story dal taglio tutto francesce. Al bando tutto o quesi dei vecchi clichè del genere, gli agenti segreti sembrano persone normali che vivono una vita votata al pericolo, un pericolo però strisciante, fatto di attese e tensioni quotidiane, con improvvisi e brevissimi istanti di adrenalina e rischio; ovviamente nelle sfere alte tutto si gioca sul compromesso e sulla politica e a farla da padrone al vertice della piramide c'è sempre il vile denaro. Apprezzabile l'idea di un taglio narrativo realistico ed asciutto. Cast davvero ben assortito che risente purtroppo della banale ed insufficiente interpretazione della seppur statuaria Bellucci, perfetto nella parte Cassell che in pochi primi piani ritaglia i contorni della personalità di Georges. Una pellicola dove i silenzi sono importanti quanto i dialoghi, in pieno stile d'oltralpe, fascinosa e con l'unico difetto di essere un pò lacunosa nel suo svolgimento. Chi si aspetta il blockbuster di turno o non apprezza il cinema francofono ne rimarrà roventemente deluso, per gli amanti del genere è un tesoro nascosto.

Sbrillo  @  03/12/2011 18:35:29
ecco cosa succede quando i francesi provano ad imitare le cosidette "americanate"... un OBROBRIO colossale!! tempo perso, niente di più....

outsider  @  05/11/2009 22:34:27
consigliato davvero. la bellucci qui è brava.vedetelo.
personalmente l'ho visto due volte e lo rivedrei volentieri.

goodwolf  @  21/02/2009 14:47:25
Do il voto e il giudizio mentre ancora lo sto guardando. E' iniziato da più di un'ora, ma non ho capito dove vuole andare a parare. Ogni scena sembra slegata dall'altra e non vedo l'ora che finisca.
1 voto e mezzo in più per il sempre bravo Cassel.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  24/03/2008 23:11:54
Ora che gli Americani periodicamente ci propinino la ********** che neanche da loro hanno voluto, me ne sono fatto una ragione ma che adesso anche i Francesi facciano altrettanto non credo di poterlo sopportare.

Soprautto quando la Francia ,che soffre da sempre del complesso di inferiorità verso gli Usa, vuole dimostrare di riuscire a fare gli stessi film e meglio la cosa diventa patetica.

O e io qui lo dico e lo confermo anche il pluripremiato Luc Besson come produttore farebbe meglio a cambiare lavoro (ma almeno i suoi film soldini li fanno).

Qui si scimiotta The Burne Identity e Mission Impossible affidando tutto nelle mani della mai troppo infamata Monica Bellucci.
E' vero che il suo nome è sinonimo di dilettantismo ma essendo anche negata a doppiarsi noi italiani dobbiamo sorbirsi la sua pessima interpretazione più il doppiaggio da piangere.

Ora io la Bellucci e Bruni ve le do molto volentieri però in Italia cortesemente non vorremmo vederle più

Vive la France

NandoMericoni  @  16/02/2008 16:54:39
non è un capolavoro ma per me la sufficenza la merita...

Invia una mail all'autore del commento Rana c'è!  @  19/01/2008 05:29:29
No, va bè, con la Bellucci non vale...

Gario  @  10/09/2007 01:36:51
Questo film secondo me è da 4, ma dato che dopo un mese che l'ho visto mi rode ancora d'averci sprecato i soldi per l'affitto, gli do mezzo punto in meno... A mio parere è davvero noioso, mi sembra una caricatura da fiction italina(anche se è francese) sulle spy story... Vista la copertina fica e l'argomento trattato, al momento dell'affito mi aspettavo di vederemi un filmone appassionante, ma poi, dopo mezz'ora che lo vedevo, mi sono incominciato a rendere sempre più conto della triste realtà... Vabbè, ciccia, ma se potete, voi o fortunati che non c'avete ancora speso soldi, evitate...!"°§*+,,:;?^|\/()%>< ma sì abbondiamo con la punteggiatura, non facciamoci vedere tirchi!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  08/03/2006 15:34:52
E' veramente un pessimo film con i soliti difetti di recitazione della Bellucci e con una storia che non coinvolge mai.

patlec  @  11/01/2006 22:57:37
Peccato per questo film la cui idea non è male, ma purtroppo realizzata in modo troppo frettoloso!! La Bellucci non mi è piaciuta assolutamente e nel complesso il film non è all'altezza di altre spy story(James Bond per citare le più famose)..
Insufficiente!!

principeste1  @  09/01/2006 17:21:00
darren  @  12/12/2005 17:58:48
anche qui non capisco come possano essere stati così spietati con questo film, che a me è risultao piacevole e scorrevole

alesfaer  @  09/12/2005 15:09:44
inguardabile, la bellucci dovrebbero metterla a disposizione dei paganti in ogni cinema. cassel facesse il venditore ambulante, è brutto e fallito come attore. regia tra l'altro da appallottolare e cestinare cn un tiro da 3.

pigio00  @  10/10/2005 15:00:34
Spy Story classica.
Nel senso che il regista si procura tutti gli ingredienti classici e poi ne fa un minestrone insipido e senza sapore.
La storia, con alcuni buchi narrativi, si innesta su personaggi di spessore minimo, quasi come marionette, che si muovono secondo i classicissimi canoni delle spie: amico o nemico.
Pur cercando di riproporre una trama simile, a causa di un ritmo piuttosto lento e di una sceneggiatura abbastanza macchinosa, la pellicola risulta lontana anni luce dai classici del genere, i film di James Bond.
Se non state studiando da spia, siete liberi di vedere altro.

Ultima risposta 11/10/2005 09.39.41
lordsynclair  @  02/10/2005 19:28:28
il film più brutto mai in visto in vita mia orrendo..molto peggio di il cartaio il che è tutto dire,si può mettere 0?

lupocattivooooo  @  19/08/2005 14:23:44
I primi 5 minuti si presentano bene....poi si degenera nella banalita', nella lentezza e, sopratutto, nella inconcludenza.
Voglio dire....non ho afferrato il messaggio...non ho afferrato dove si vuole arrivare.
Bravo come al solito Cassel ... inguardabile ( ma non esteticamente ) come al solito la Bellucci.
Lo sconsiglio vivamente.

84lestat  @  12/08/2005 01:37:38
Lento. Il ritmo è quasi insostenibile tale è la sua lentezza, i personaggi non riescono a catturare l'attenzione (interesse mi sembrava troppo come parola :-D) dello spettatore e gli attori sembrano quasi recitare pensando "ma che ci sto a fare io qui?". Peccato x Cassel (uno dei miei attori preferiti), almeno questo film è l'ennesima conferma che la Bellucci è bellissima ma non è assolutamente un'attrice. Bocciato

la mia opinione  @  12/08/2005 01:30:58
Noioso inconcludente, insignificante. Parere personale ve lo sconsiglio. De gustibus

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  10/04/2005 13:20:53
Discreto film spionistico, che delude semplicemente perchè si differenzia totalmente dalle classiche pellicole dello stesso genere alla James Bond.
Qui il regista, pur fra molti buchi narrativi, si ispira a molti classici francesi e sceglie invece la via della misurazione: il tutto è volutamente asciutto, a partire dai personaggi e dai dialoghi.
Questo lo fa sembrare a tratti un po' freddino, però nel complesso funziona e alla fine è abbastanza coinvolgente.
Fuori luogo la bellucci, perfetto per la parte invece Cassel.

Davidx  @  11/02/2005 21:39:55
La Bellucci e Cassel dovrebbero rimborsare il costo del biglietto a tutti quelli che lo hanno visto al cinema!

stanley77  @  09/01/2005 00:23:30
mi chiedo se sia possibile nel sito dare un voto più basso di 1,perchè sarebbe anche troppo per questo film.Qua non si tratta di dire:"ragazzini incompetenti che non sanno giudicare film".Qua si tratta di capire che un film deve coinvolgere lo spettatore ed essere credibile sia come trama che come resa scenica e questo con tutta la buona volontà non lo è.Che ci sia la Bellucci o no.

_lally_*  @  30/12/2004 23:30:17
giuro ke pago monica bellucci basta ke nn fa piu film! famo una raccolta firme per evitare il continuo della sua carriera? per favoooore!

Ultima risposta 07/01/2005 01.57.50
Fantomax  @  29/12/2004 01:03:56
Non so come meglio rendere l'idea: due ore che nessuno mi restituirà mai.
Non ho mai sentito così tanto la fatica di restare seduto su quella poltrona cambiando insopportabilmente posizione ogni dieci minuti e ripetendomi che prima o poi qualcosa sarebbe cambiato... NIENTE.
L'unico colpo di scena è stato ricevere una secchiata di popcorn sui pantaloni dal mio vicino prima che perdesse i sensi.

SOPORIFERO.

ozzar  @  25/12/2004 03:25:52
se volete vedere un film con la coppietta italo-francese guardatevi "The Dobermann" almeno lì la Bellucci é muta per copione. A chi piace Monica consiglio il calendario di Max di tanto tempo fa. Sperem che essendo novella mamma rimanga più spesso a casa.Forse son troppo cattivo( va bè in fondo é Natale) quindi affermo solennemente che la Bellucci e 100 volte più brava della Cucinotta.Ok, così va bene

Il.Dottore.  @  23/12/2004 00:08:49
Ancora una volta ragazzini senza conoscenza di cinema votano senza cognizione di causa ogni film. Ci vuole sempre uno specialista del ramo come me in un sito come questo. Un film molto interessante per la recita degli attori ben affiatati e si nota bene in questo set, dove la trama anch'essa sembra calzare bene a personaggi che convincono ad ogni inquadratura con una recita spontanea e senza cedimenti di sorta. La musica non chiassosa ma presente scende bene nelle scene importanti e salienti della storia.
Buona la composizione della pellicola sebbene a prima vista non possa sembrare cosi.

Ultima risposta 27/02/2005 21.54.44
davmus  @  21/12/2004 13:02:43
Meraviglioso...stupendo....incredibile!!

Però gli dò 1!!

CIOFECA

Invia una mail all'autore del commento Utd3000  @  25/11/2004 16:52:44
mamma che schifo...

Ballpoint  @  21/11/2004 09:41:09
E' più movimentato e meno noioso un film porno di Mario Salieri dove le protagoniste hanno più espressioni della Bellucci in questo film (ma cosa le è capitato ? se fosse andata ad un funerale avrebbe mostrato aspetti meno imbalsamati).
Evitarlo vuol dire preservarsi da un attacco depressivo.

il_drugo  @  18/11/2004 16:29:46
Assolutamente da evitare! Una gran perdita di tempo.
L'inizio è lentissimo, e il film non sembra iniziare mai.
Il finale è così inconcludente... dobbiamo aspettarci un secondo episodio?
Trama scontata. Regia disattenta.
Vincent Cassel ha fatto ciò che ha potuto...

Kikko  @  15/11/2004 22:10:00
ammazza che palle..
mi sono addormentato dopo 20 minuti...
soldi buttati..

e poi si lamentano che il cinema è in crisi... per forza...

Alexd87  @  07/11/2004 18:09:59
Film orribile, da un 2/3, xò gli do uno x il fatto che "reciti", x dire, insomma questa fa tutto meno che recitare, Monica Bellucci

Ultima risposta 23/12/2004 07.35.46