ad un passo dall'aurora - nightmare in venice regia di Mario Bianchi Italia 1989

ad un passo dall'aurora - nightmare in venice (1989)

locandina del film AD UN PASSO DALL'AURORA - NIGHTMARE IN VENICE

Titolo Originale: AD UN PASSO DALL'AURORA - NIGHTMARE IN VENICE

RegiaMario Bianchi

InterpretiTiný Cansino, Gerardo Amato, Adriana Russo

NazionalitàItalia 1989
Genereerotico
Al cinema nel Settembre 1989

•  Altri film di Mario Bianchi

Trama del film Ad un passo dall'aurora - nightmare in venice

Un medico chirurgo brillante e milionario, sposato a una bellissima donna e introdotto nell'ambiente che conta, Ŕ nonostante tutto insoddisfatto. Cerca perci˛ sensazioni sempre pi¨ violente.

Voti e commenti su Ad un passo dall'aurora - nightmare in venice, 2 opinioni inserite

alex94  @  19/01/2021 21:59:15
Bianchi anticipa di un decennio Kubrick,girando la sua trasposizione cinematografica a basso budget del doppio sogno di Schnitzler, sicuramente raffazzonata e non assolutamente paragonabile al lavoro del maestro ma non per questo da disprezzare in toto...
Si lascia ricordare soprattutto per la bella rappresentazione di Venezia,dark e misteriosa, sicuramente adatta al tipo di storia raccontata,meno entusiasmante invece la prova del cast,assai mediocre,non esaltante neanche la regia ( per quanto Bianchi abbia decisamente fatto di peggio),da a tratti l'impressione di essere stato girato alla bene e meglio e in fretta e furia.
Completamente reinventata e resa più drammatica la parte finale.
Personalmente lo reputo un lavoro lontano dalla sufficienza ma non del tutto privo di interesse, sorprendentemente anche piuttosto contenuto per quanto riguarda il lato erotico,uno dei migliori di questo pessimo regista.

Italo Disco  @  23/03/2019 14:34:16
10 anni prima di EYES WIDE SHUT esce direttamente in videocassetta questa versione del romanzo DOPPIO SOGNO di Arthur Schnitzler. Regista è Mario Bianchi proprio in quegli anni uno degli uomini di punta del cinema hard italiano, abituato in produzioni molto low-budget già dagli anni 70, nei suoi film mi è parso spesso presente un immobilismo tecnico e un accontentarsi di quello che viene dando una percezione di miseria a più livelli... ecco, qui tutto questo ha quasi un senso. La solita Venezia da cartolina ripresa durante il carnevale è freddamente conturbante, lo sviluppo della vicenda non risente della pochezza collettiva e il fradiciume morale, sociale ed interiore, emerge "misteriosamente". Non è molto spinto, Tinì Cansino si esibisce in una masturbazione soft e durante la festa in maschera non succede un cavolo. Musiche da salotto televisivo di John Sposìto "il Vangelis italiano". IL CAVALIERE, LA MORTE E IL DIAVOLO di Beppe Cino uscito a metà anni 80 anticipa sia questo che il film di Kubrick.

a' la recherchea passo d'uomoamazing - fabio de luigi - stagione 1anatomia di una cadutaancora volano le farfalleappendagearkie e la magia delle luciassassinio a veneziaasteroid cityballerina (2023)bersaglio d'amorecallas - parigi, 1958
casanova operapop - il filmcassandroc'e' ancora domani
cento domenichecimitero vivente - le originicinque stanzeclub zerocomandante (2023)dark harvestdo not disturb (2023)doggy styledogman (2023)doppio passodream scenario - hai mai sognato quest'uomo?enzo jannacci vengo anch'iofair play (2023)felicita'
fisherman's friendsfive nights at freddy'sflora and sonfoto di famigliagood vibesgorgonagran turismo - la storia di un sogno impossibile
heartless - senza cuoreholidayhunger games - la ballata dell'usignolo e del serpentei mercen4ri - expendablesil caftano bluil canto del pavoneil castello invisibileil confine verdeil convegnoil faraone, il selvaggio e la principessail grande carroil lato oscuro della luz del mundoil libro delle soluzioniil meglio di teil migliore dei mondiil mio amico tempestail mio grosso grasso matrimonio greco 3
il paese dei jeans in agostoil pi¨ bel secolo della mia vitail terrorista nella testa
in fila per duein the fireinfinitiio capitanojoika - a un passo dal sognokillers of the flower moonla caduta della casa degli usher - miniserie
la chimerala festa del ritornola fortuna e' in un altro biscottola guerra del tiburtino iiila moglie di tchaikovskyla seconda chancela sediala verita' secondo maureen k.l'altra vial'esorcista: il credentel'imprevedibile viaggio di harold fryl'invenzione della nevelubol'ultima luna di settembrel'ultima volta che siamo stati bambinimafia mammamamma qui comando io
mary e lo spirito di mezzanotteme contro te: il film - vacanze in transilvaniami fanno male i capellimimi' - il principe delle tenebremisericordiamur
napoleon (2023)nata per tenessuno ti salvera'non credo in nientenormalenyad - oltre l'oceanoold dadspain hustlers - il business del dolorepasolini. cronologia di un delitto politicopatagoniapaw patrol - il super filmpetites - la vita che vorrei... per tephobiapovere creature!quiz ladyreptileretributionriabbracciare parigirustinsaw xsick of myselfslotherhouseslysoldato petersorella mortestrange way of lifesuitable fleshtalk to me (2022)thanksgiving (2023)the burial ľ il caso o 'keefethe creatorthe killer (2023)the marvelsthe new toythe nun 2the old oakthe palacethe pigeon tunnel - ritratto di john le carre'titinatotally killertrenque lauquentrolls 3 - tutti insiemeun weekend particolareuna sterminata domenicauomini da marciapiedevolevo un figlio maschioyuku e il fiore dell'himalaya

ART SQUAD: GLI ARTISTI DEL FURTOASSASSINEL CUCOIL NUOVO SPIRITO DEL NATALEIN GUARDIA!INFRANTOLA VERITA' INVENTATA - A THOUSAND LINESLA VERITA' SU MIA MADREMIRANDA'S VICTIMNEXT SOHEEOOP SAGASI SALVI CHI PUO'!SINFONIA EROTICASPIN ME ROUND - FAMMI GIRARETHE ESTATETHE WALK - LA STRADA DELLA LIBERTA'THIS IS MY LANDů HEBRONTRA LE BRACCIA SBAGLIATEUN PIANO DIABOLICOUN PRINCIPE INASPETTATO