addio, mia regina regia di Benoît Jacquot Francia, Spagna 2012

addio, mia regina (2012)

locandina del film ADDIO, MIA REGINA

Titolo Originale: LES ADIEUX A' LA REINE

RegiaBenoît Jacquot

InterpretiLéa Seydoux, Diane Kruger, Virginie Ledoyen, Noémie Lvovsky, Xavier Beauvois

NazionalitàFrancia, Spagna 2012
Al cinema nel Marzo 2012

•  Altri film di Benoît Jacquot

Trama del film Addio, mia regina

A Versailles, nel luglio del 1789, c'č una crescente agitazione negli ambienti vicini alla corona: nonostante nessuno creda davvero che l'ordine costituito stia per essere spezzato, si fanno piani di fuga in caso di necessitŕ. Tra le dame della regina Maria Antonietta c'č Sidonie Laborde, che viene incaricata dalla sovrana di un piano rischioso: dovrŕ vestire i panni della favorita della Regina, la Duchessa de Polignac, mentre quest'ultima tenta la fuga.

Voti e commenti su Addio, mia regina, 1 opinioni inserite

DogDayAfternoon  @  15/06/2018 12:37:59
Confezione eccellente e raffinata, per un film che però dal lato della sceneggiatura avrebbe dovuto osare di più. Pochi i momenti coinvolgenti, anche se la visione non è comunque mai pesante: il problema è che resta ben poco alla fine.

Ottima la scelta di Diane Kruger nei panni di Maria Antonietta.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi