addio, mia regina regia di Benoţt Jacquot Francia, Spagna 2012

addio, mia regina (2012)

locandina del film ADDIO, MIA REGINA

Titolo Originale: LES ADIEUX A' LA REINE

RegiaBenoţt Jacquot

InterpretiLÚa Seydoux, Diane Kruger, Virginie Ledoyen, NoÚmie Lvovsky, Xavier Beauvois

NazionalitàFrancia, Spagna 2012
Al cinema nel Marzo 2012

•  Altri film di Benoţt Jacquot

Trama del film Addio, mia regina

A Versailles, nel luglio del 1789, c'Ŕ una crescente agitazione negli ambienti vicini alla corona: nonostante nessuno creda davvero che l'ordine costituito stia per essere spezzato, si fanno piani di fuga in caso di necessitÓ. Tra le dame della regina Maria Antonietta c'Ŕ Sidonie Laborde, che viene incaricata dalla sovrana di un piano rischioso: dovrÓ vestire i panni della favorita della Regina, la Duchessa de Polignac, mentre quest'ultima tenta la fuga.

Miglior fotografia (Romain Winding)Migliori costumi (Christian Gasc)Miglior scenografia (Katia Wyszkop)
VINCITORE DI 3 PREMI CÉSAR:
Miglior fotografia (Romain Winding), Migliori costumi (Christian Gasc), Miglior scenografia (Katia Wyszkop)

Voti e commenti su Addio, mia regina, 1 opinioni inserite

DogDayAfternoon  @  15/06/2018 12:37:59
Confezione eccellente e raffinata, per un film che però dal lato della sceneggiatura avrebbe dovuto osare di più. Pochi i momenti coinvolgenti, anche se la visione non è comunque mai pesante: il problema è che resta ben poco alla fine.

Ottima la scelta di Diane Kruger nei panni di Maria Antonietta.

povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora