addio al nubilato regia di Francesco Apolloni Italia 2021

addio al nubilato (2021)

locandina del film ADDIO AL NUBILATO

Titolo Originale: ADDIO AL NUBILATO

RegiaFrancesco Apolloni

InterpretiLaura Chiatti, Antonia Liskova, Jun Ichikawa, Chiara Francini, Adrian Gaeta

NazionalitàItalia 2021
Al cinema nel Febbraio 2021

•  Altri film di Francesco Apolloni

Trama del film Addio al nubilato

Quattro amiche si ritrovano nella casa di una di loro per festeggiare l'addio al nubilato di un'altra loro amica. Come accade spesso quando due o pi¨ donne si ritrovano e tra loro c'Ŕ amicizia e complicitÓ, emergono i ricordi di una vita, le confidenze e le vecchie rivalitÓ. Si parla di uomini, di quelli che hanno condiviso e di quelli che hanno desiderato, si fanno anche scoperte ed emergono scelte di vita del tutto inaspettate.

Voti e commenti su Addio al nubilato, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/03/2021 19:00:23
Un film che non è nè carne nè pesce, dove la struttura della piece teatrale quasi certamente viene meno compatta a livello cinematografico e l'espediente della caccia al tesoro diventa il tenue filo conduttore per creare situazioni dal basso tasso di comicità. C'è una vena malinconica e nostalgica del tutto, specialmente nel finale. Le attrici tutto sommato se la cavano abbastanza bene, ma è il classico film che rimane in mezzo al guado. I temi trattati non mancano, ma resi in maniera superficiale e didascalica. In parole povere, potenziale c'era, però non spicca mai il volo, rimanendo nelle paludi della dimenticabilità.

topsecret  @  07/03/2021 22:11:10
A metà tra FESTA COL MORTO e UNA NOTTE DA LEONI (al femminile), questo ADDIO AL NUBILATO è una porcata (in omaggio alla maialina del film) con pochi precedenti, infarcita di clichè e luoghi comuni che, teoricamente, dovrebbero indispettire tutte le donne che lo vedranno, vista la figura non proprio edificante che viene fuori da una sceneggiatura fiacca, poco interessante e piena di fesserie.
Unica nota di merito va al finale che tenta di proporre una spinta emozionale, provando a far leva sui sentimenti positivi quali amicizia, amore e di attaccamento alla vita.
Nulla per cui esaltarsi, anche se qualche sorriso riesce a strapparlo grazie soprattutto al personaggio della Francini.

Wilding  @  07/03/2021 11:51:35
Commedia appena sufficiente, tra nostalgie e ricordi de "i miei primi 40 anni".